Classifica superPI CPU AMD

Pubblicità
i timing sono alti perchè a 250mhz piu bassi nn tenevano, ho gia fatto fatica a tirarle cosi..
per il 2t non ci ho fatto molto caso, ora mi ristudio tutto e riprovero

Drigan ha detto:
i timing sono alti perchè a 250mhz piu bassi nn tenevano, ho gia fatto fatica a tirarle cosi..
per il 2t non ci ho fatto molto caso, ora mi ristudio tutto e riprovero
le ram in 2t vanno molto meno che a 1t
x le latenze meglio avere frequenze leggermente + basse sulla ram e tirare i timing piuttosto che tenere latenze cosi elevate!
già a 3-4-4-8 sono ram abbastranza lente ....figuriamoci a 3-5-5-12.....
a def che timing hanno quelle ram?quanto le hai overvoltate?

con quel procio arrivi (RAM PERMETTENDO) almeno a 3ghz

figurati ke batto il tuo punteggio con un 3500+ new castle e ram Kingston VALUE...

Occa Occa ke sale ancora sicuramente.. :sisi:

purtroppo il mio per salire stabile a 2700Mhz devo aumentare il vcore (ho fatto un post sui amd 3700 :doh: e il mio non è che sia il massimo per OC), prima di fare questo voglio provare a trovare un giusto compromesso tra l'overclock e i timing delle ram, non voglio puntare solo sul procio :sisi:

per ora voglio battere
27)Lorynz Athlon 64 3500 Winchester 90nm SK 939 2540(230x10) 230mhz 2-2-2-5 33s
29)Splinter Athlon 64 3200 Winchester 90nm SK 939 2550(255x10) 200mhz 1,5-2-2-5 33,1s

anche se con proci diversi, più o meno sono sui miei Mhz :asd: anche se 230x10=2540 :look:

loro hanno degli ottimi timing sulle ram :sisi:

31)Drakon Athlon 64 3500 NewCastle 130nm SK 939 2698(245x11) 245mhz 2.5-3-3-7 33,8s

questo sei tu? :look: io ho fatto 33,7 ti ho battuto :P

:asd: scherzo

Ryoichi ha detto:
Hey che ne dite? :D

http://ryoichi.interfree.it/bench10.JPG

non male come risultato col procio @2512 e le ram @209 :D 33,7 secondi mi sembrano buoni :sisi:

Ciao,
non vorrei dire, ma con la configuarzione in firma faccio poco meno dei 33 secondi, e tu con quelle RAM dovresti fare molto meglio. Le mie girano addirittura a 2,5-3-3-3-8-2T a 235Mhz. SO sporco o appesantito?
Una domanda:
Per chè il tuo moltiplatore è a 10x, mentre il mio è a 11x, lo hai ridotto tu?

Ryoichi ha detto:
purtroppo il mio per salire stabile a 2700Mhz devo aumentare il vcore (ho fatto un post sui amd 3700 :doh: e il mio non è che sia il massimo per OC), prima di fare questo voglio provare a trovare un giusto compromesso tra l'overclock e i timing delle ram, non voglio puntare solo sul procio :sisi:

per ora voglio battere
27)Lorynz Athlon 64 3500 Winchester 90nm SK 939 2540(230x10) 230mhz 2-2-2-5 33s
29)Splinter Athlon 64 3200 Winchester 90nm SK 939 2550(255x10) 200mhz 1,5-2-2-5 33,1s

anche se con proci diversi, più o meno sono sui miei Mhz :asd: anche se 230x10=2540 :look:

loro hanno degli ottimi timing sulle ram :sisi:

31)Drakon Athlon 64 3500 NewCastle 130nm SK 939 2698(245x11) 245mhz 2.5-3-3-7 33,8s

questo sei tu? :look: io ho fatto 33,7 ti ho battuto :P

:asd: scherzo
Beh, in effetti rivedendo il mio punteggio dopo 1 bel pò di tempo mi sto accorgendo ke a frequenza maggiore il mio 3500+ fa anche 1 decimo di secondo in +... :D
cmq i 3700+ hanno 1 mb di cache L2 e sono avvantaggiati... mi sarebbe piaciuto possederlo :D

DANY 76 ha detto:
le ram in 2t vanno molto meno che a 1t
x le latenze meglio avere frequenze leggermente + basse sulla ram e tirare i timing piuttosto che tenere latenze cosi elevate!
già a 3-4-4-8 sono ram abbastranza lente ....figuriamoci a 3-5-5-12.....
a def che timing hanno quelle ram?quanto le hai overvoltate?
allora ho provato a mettere 1t ma non parte nemmeno il s.o.
da una schermata blu e si riavvia subito
voglio precisare che per il test ho usato 2*512mb di ram ma in uso normale ne ho 3*512, è forse per quello che non tiene l'1t?
le memorie sono delle kingston con latenze a 200mhz di 3-3-3-8, e a 250 non tenevano assolutamente queste latenze.
per quanto riguarda l'overvolt di queste nel bios ho 4 inpostazioni (auto, 2.5-2.6-2.7-2.8) lasciandole in auto queste reggevano sempre senza dar problemi, impostandole invece a 2.8 non reggevano, a neanche meta test schermata blu e reboot..

Drigan ha detto:
allora ho provato a mettere 1t ma non parte nemmeno il s.o.
da una schermata blu e si riavvia subito
voglio precisare che per il test ho usato 2*512mb di ram ma in uso normale ne ho 3*512, è forse per quello che non tiene l'1t?
le memorie sono delle kingston con latenze a 200mhz di 3-3-3-8, e a 250 non tenevano assolutamente queste latenze.
per quanto riguarda l'overvolt di queste nel bios ho 4 inpostazioni (auto, 2.5-2.6-2.7-2.8) lasciandole in auto queste reggevano sempre senza dar problemi, impostandole invece a 2.8 non reggevano, a neanche meta test schermata blu e reboot..
allora mettendo solo due banchi da 512mb....
rimetti tutto a def e settale ad 1t!
poi da li incominci a salire in oc....
x le ram(se la piastra te lo permette) overvoltale fino a 2.9v.
x le latenze non andare oltre a 3-4-4-8.....
e quelle latenze sono sicuramente + veloci di quando stanno a 3-5-5-12 anche se con frequenze + basse....
x salire ulteriormente col procio se le ram non ce la fanno usa i divisorio a 166 e continua a salire(le ram cosi invece che da 400mhz partono da 333mhz e quindi hai un amargine di oc + elevato!!)

DANY 76 ha detto:
allora mettendo solo due banchi da 512mb....
rimetti tutto a def e settale ad 1t!
poi da li incominci a salire in oc....
x le ram(se la piastra te lo permette) overvoltale fino a 2.9v.
x le latenze non andare oltre a 3-4-4-8.....
e quelle latenze sono sicuramente + veloci di quando stanno a 3-5-5-12 anche se con frequenze + basse....
x salire ulteriormente col procio se le ram non ce la fanno usa i divisorio a 166 e continua a salire(le ram cosi invece che da 400mhz partono da 333mhz e quindi hai un amargine di oc + elevato!!)
oltre i 2.8 non posso andare (ho una asus k8n-e deluxe con l'nforce 3)
riprovero con i 2 banchi a 1t quando ho tempo.
per quanto riguarda il procio sopra i 2.6 non regge, anche con voltaggio alto (1.65circa) e avevo gia provato a mettere le ram a 166 di base..
quando ho tempo riprovero un po di configurazioni diverse.. un po di classifica la voglio scalare :asd: (ma non la aggiornano... :( )

Noidi ha detto:
Ciao,
non vorrei dire, ma con la configuarzione in firma faccio poco meno dei 33 secondi, e tu con quelle RAM dovresti fare molto meglio. Le mie girano addirittura a 2,5-3-3-3-8-2T a 235Mhz. SO sporco o appesantito?
Una domanda:
Per chè il tuo moltiplatore è a 10x, mentre il mio è a 11x, lo hai ridotto tu?

si il moltiplicatore è sbloccato verso il basso (mi sarebbe piaciuto se fosse sbloccato verso l'alto :asd:) per quanto riguarda la ram :shock: 235Mhz??? le mie sono a solo 209Mhz :blush: alzandole ad almeno 220Mhz (non le ho mai alzate di più) credo di guadagnare parecchio di più :sisi: per il SO non saprei, non mi ricordo quanti processi girassero al momento del test, ma credo pochi :sisi:

Forse faccio poco più di te perchè le mie ram girano a meno (con le ram a 235Mhz a quanto avevfi il procio?)

ti consiglio di abbassarle e provare a impostarle a 1T lasciando i timing invariati, prova a vedere se reggono, poi le alzi piano piano(la pazienza è la virtù dei... :look::look::look:.... :cav:non mi ricordo)

:asd:

Drakon ha detto:
Beh, in effetti rivedendo il mio punteggio dopo 1 bel pò di tempo mi sto accorgendo ke a frequenza maggiore il mio 3500+ fa anche 1 decimo di secondo in +... :D
cmq i 3700+ hanno 1 mb di cache L2 e sono avvantaggiati... mi sarebbe piaciuto possederlo :D

la cache è importante, tutto il resto è noia :sisi:

:asd: perchè non lo prensi, stanno raschiando i fondi di magazzino, lo trovi a 95€, poi il tuo lo metti in vendita su ebay, almeno 50 euro li fai, o te lo tieni di scorta, non si sa mai in caso di overvolt :asd: (sgrat sgrat, non lo auguro a nessuno :look:)

Ryoichi guarda che tutti i 3700+ hanno il molti fino a x11!
conviene a tenerlo a x10 o x9 se hai delle ram ottime x occare!

Ryoichi ha detto:
Forse faccio poco più di te perchè le mie ram girano a meno (con le ram a 235Mhz a quanto avevfi il procio?)
ti consiglio di abbassarle e provare a impostarle a 1T lasciando i timing invariati, prova a vedere se reggono, poi le alzi piano piano(la pazienza è la virtù dei... :look::look::look:.... :cav:non mi ricordo)

Con le RAM a 235Mhz avevo ovviamente LA CPU a 2585 (235x11).
Per il 1T neanche se ne parla, non con questa MoBo almeno. Un problema delle Asrock, con 1T il sistema crasha anche se starnuti.

:look: ah si? io ho una asrock 939dual-VSTA, non è che cambi molto dalla tua :asd:

porta tutto a default e prova a portare la ram a 1T ma tutto il resto a default così vedi se le tue memorie la supportano :sisi:

DANY 76 ha detto:
Ryoichi guarda che tutti i 3700+ hanno il molti fino a x11!
conviene a tenerlo a x10 o x9 se hai delle ram ottime x occare!
si lo so :look: forse mi son spiegato male :sisi: che siano le ram che non lo fanno portare a x10?:boh:

*Edit*

http://ryoichi.interfree.it/bench13.JPG

portato da @2512 a @2552 e guadagnato 0,7 secondi :asd: mica pizza e fichi :sisi:

quindi dopo un rapido calcolo :look: se lo porto a @2672 dovrei guadagnare 2,1 secondi e quindi fare 30,9 :look: ovviamente se le ram tengono con gli stessi timing (cosa che dubito)

:look:

ma perchè faccio sti calcoli? :asd: teoria teoria, solo teoria :asd: contano i bench teorici? :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro