Classifica superPI CPU AMD

Pubblicità
Ryoichi ha detto:
si lo so :look: forse mi son spiegato male :sisi: che siano le ram che non lo fanno portare a x10?:boh:
cioè????:boh: non ti ho capito!

Ryoichi ha detto:
*Edit*

http://ryoichi.interfree.it/bench13.JPG

portato da @2512 a @2552 e guadagnato 0,7 secondi :asd: mica pizza e fichi :sisi:
abbassa il v.core.......a quelle frequenze al 99% non serve overvoltare!

Ryoichi ha detto:
:look: ah si? io ho una asrock 939dual-VSTA, non è che cambi molto dalla tua :asd:
porta tutto a default e prova a portare la ram a 1T ma tutto il resto a default così vedi se le tue memorie la supportano :sisi:
si lo so :look: forse mi son spiegato male :sisi: che siano le ram che non lo fanno portare a x10?

Non c'è molta differenza, sono praticamente identiche. Adesso ho visto che tieni le RAM in asincrono, io le tengo in sincrono, dato che ho visto che nel complesso, vari Bench e giochi, ho qualcosa in + con le RAM in sincrono a 235Mhz e 2T, piuttosto che in asincrono, le RAM con ca. 215Mhz (non ricordo bene) e 1T.
Voglio comunque provare a fare un BIOS Update, anche la Asrock ha la possibilità di farlo da Win (si vede che appartiene alla Asus), e riprovarci.
Tieni comunque conte che i 33 secondi li riesco a fare con un SO che + sporco non si può (Task Manager mi dà 50 processi attivi). Questo fine settimana se ci riesco voglio installare Win su un'altra partizione e tenerlo il + snello possibile.
Non so te l'ho già chiesto: Che RAM hai?
Se porto le RAM a 240 il SuperPi da 1M me lo fà, ma con altri bench (OCCT, Prime, 3DMark, SuperPi 32M) mi Crasha. A me piace un sistema Rock Solid, altrimenti i bench di quel tipo diventano questione di fondoschiena, mio parere.

Comunque mi sembra molto strano quel 10X, che sia CPU-Z che scazza, oppure ce l'hai anche da BIOS?

le mie ram sono twinmos :sisi: 512x2 dual channel @200Mhz 2.5-3-3-8-2T (default ovviamente)

Dany il mio procio è questo:
CCBWE - This is and example of an E6 revision 3700+ and is commonly thought of as a Toledo core CPU with one core disabled. A CCBWE will not perform too well on air cooling (around 2.8GHz) but will do very well on sub-zero cooling such as Phase-Change cooling.

richiede una quantità spropositata di vcore, se lo abbasso non rimane stabile (non mi finisce il superpi 32M)

Ryoichi ha detto:
le mie ram sono twinmos :sisi: 512x2 dual channel @200Mhz 2.5-3-3-8-2T (default ovviamente)

Le specifiche sono uguali a quelle delle mie RAM. Voglio proprio vedere cosa riesco a fare con le mie su un SO pulito.

Come cavolo hai fatto a portare la CPU a 1,425V? La mia MoBo permette solo i 1,4V al massimo. Che abbiano apportato delle migliorie al BIOS della tua MoBo?

no :asd: son semplici fluttuazioni :asd: anch'io l'ho impostato a 1,4 :asd:

(lo so non è una cosa bella e non c'è niente da ridere :look:) comunque le mie ram sono nude senza nessun tipo di dissipazione, quindi per prudenza le tengo in asincrono e frequenze basse (così posso metterle a 1T in command rate che non è poco)

per il x10 io metto Overclock Mode [CPU, PCIE, Async.]---->PCIE Frequency (100MHz)---->CPU Frequency (200MHz)----->Boot Failure Guard enable---->Spread Spectrum disable------>Cool ‘n’ Quiet disable---->Multiplier/Voltage Change [MANUAL]---->Memory Clock impostale a 166Mhz----->poi in Chipset Configuration cerca CPU - NB Link Speed e emtti a 800mhz------->NB - SB Link Speed 800mhz

ok da queste impostazioni io comincio il mio overclock, di solito io prima ottimizzo le ram abbassando i timing poi aumento il resto (di solito è il contrario lo so)

se riesci a metterle a 1T invece di 2T vedrai come vola il tuo pc, anche se hai le ram a frequenze inferiori :sisi:

Ryoichi ha detto:

Dany il mio procio è questo:
CCBWE - This is and example of an E6 revision 3700+ and is commonly thought of as a Toledo core CPU with one core disabled. A CCBWE will not perform too well on air cooling (around 2.8GHz) but will do very well on sub-zero cooling such as Phase-Change cooling.

richiede una quantità spropositata di vcore, se lo abbasso non rimane stabile (non mi finisce il superpi 32M)
sicuro che sia un toledo con un core disabilitato?su cpu-z te lo riconosce come un san diego!

cpu-z legge ciò che il procio gli dice :sisi: ho preso un altro programmino che mi dice toledo, il programma in questione si chiama a64MaxTemp e mi dice questo

AMD64 TCaseMax - v1.19
----------------------

CPU Information (CPU #1):
Standard CPUID: Family: F, Model: 7, Stepping: 2
Extended CPUID: Family: F, Model: 37, Stepping: 2
CPUID String: 30F72
Processor APIC: 0
Processor: AMD Athlon 64 3700+ (Toledo)
CPU Speed: 2549.78 (254.98 x 10.0)
Revision: JH9-E6
Platform: Socket 939
Startup VCore: 1.350v
Maximum Case Temperature = 59C
TDP: 50.0 Watts

Written by: Arthur Liberman.
Idea by: Petr Koc.

non so se lo conosci :look:

mai visto un porcessore cosi.....cmq anche se fosse un toledo è minimo il core di un x2 4400+(infatti è come se fossero due 3700+ insieme!)e quel procio ce l'ha il molti a x11!

Ovviamente mi sono informato è sembra che sia vero, testati su diverse schede madri :sisi: gli ultimi 2700 sono dei dual core fatti single core :sisi: il perchè di questo chiedetelo alla amd :asd: in più ci son persone che stanno smembrando il povero 3700 core toledo, per vedere in che modo lo hanno reso single core :sisi: (geeks@work:asd:)

conosci qualcuno che abbia un x2 4400? :look: gli voglio far provare quel programma anzi cercatelo prova a farlo per vedere che ti dice la scritta sul tuo procio te la ricordi?

io ho sempre usato cpu-z e mi ha sempre detto che è un san diego....e cmq penso che lo sia xche il mio 3700+ è uno dei primi!
ed è pure fortunato xche si occa parecchio.....

san diego ha detto:
:luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: NUOVO RECORD PERSONALE
http://img147.imageshack.us/my.php?image=29rj9.jpg

molto buono ma alla stessa freq facevo 2 secondi di meno..quindi devi andare a operare sull' SO adesso..quando fai il PI kiudi tutti i processi inutili e anke Explorer! ;)
ottimo soprattutto il voltaggio..a 1,4V stare a 3gigi è dote di un gran procio fortunato!:sisi: :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro