Ryoichi ha detto:
:look: ah si? io ho una asrock 939dual-VSTA, non è che cambi molto dalla tua :asd:
porta tutto a default e prova a portare la ram a 1T ma tutto il resto a default così vedi se le tue memorie la supportano :sisi:
si lo so :look: forse mi son spiegato male :sisi: che siano le ram che non lo fanno portare a x10?
Non c'è molta differenza, sono praticamente identiche. Adesso ho visto che tieni le RAM in asincrono, io le tengo in sincrono, dato che ho visto che nel complesso, vari Bench e giochi, ho qualcosa in + con le RAM in sincrono a 235Mhz e 2T, piuttosto che in asincrono, le RAM con ca. 215Mhz (non ricordo bene) e 1T.
Voglio comunque provare a fare un BIOS Update, anche la Asrock ha la possibilità di farlo da Win (si vede che appartiene alla Asus), e riprovarci.
Tieni comunque conte che i 33 secondi li riesco a fare con un SO che + sporco non si può (Task Manager mi dà 50 processi attivi). Questo fine settimana se ci riesco voglio installare Win su un'altra partizione e tenerlo il + snello possibile.
Non so te l'ho già chiesto: Che RAM hai?
Se porto le RAM a 240 il SuperPi da 1M me lo fà, ma con altri bench (OCCT, Prime, 3DMark, SuperPi 32M) mi Crasha. A me piace un sistema Rock Solid, altrimenti i bench di quel tipo diventano questione di fondoschiena, mio parere.
Comunque mi sembra molto strano quel 10X, che sia CPU-Z che scazza, oppure ce l'hai anche da BIOS?