Classifica Raffreddamento:

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
TEMPERATURA AMBIENTE: 25 °C
MODELLO CPU: Intel 3.2GHz Northwood
VOLTAGGIO VCORE: Default
MODELLO DISSIPATORE: Thermaltake bigwater
RAFFREDDAMENTO DELLA CPU: Acqua
MODELLO DEL CASE: Thermaltake Armor

Speriamo di aver fatto tutto bene...ditemi se ho sbagliato qualcosa....forse ho esagerato un attimino con burnmax...circa 9 minuti :D :D :D :D

[Excalibur] ha detto:
Ti do ragione, ma e' stato detto dall'inizio che non e' una gara, l'argomento dovrebbe servire, per chi legge il forum, come "parametro di riferimento" per chi ha lo stesso processore/sistema di raffreddamento, in modo da capire se nelle proprie temperature c'e' qualcosa che non va.

Non ha molto senso barare su questo.

E almeno, per quanto mi riguarda, se uno con un P4 550 a default vede che in full load ha 58-60 °C puo' dedurre che puo' star tranquillo, mentre se sta a 66-67 °C allora c'e' qualcosa che non va. E' un esempio per capire a che serve 'sto thread.

Quoto in pieno...

Con qualsiasi metodo si può barare, ma a che scopo?

zark79 ha detto:
TEMPERATURA AMBIENTE: 25 °C

Speriamo di aver fatto tutto bene...ditemi se ho sbagliato qualcosa....forse ho esagerato un attimino con burnmax...circa 9 minuti :D :D :D :D

Non sono esperto di sistemi ad acqua ma la temperatura del procio mi sembra alta... anche la scheda madre 42°C è altina...

Nessun problema per i 9 minuti...

EDIT: bisogna veder anche tante cose... la velocità della pompa dell'acqua, la temperatura dell'acqua, lo scopo del PC se è per le temperature o per la silenziosità o semplicemente ti piaceva mettere un po' d'acqua nel PC :D

Ultima modifica:
il kit bigwater non è la fine del mondo perchè la pompa spinge solo 120 l/h
la temperatura della scheda madre forse è alta per il fatto che ho la scheda video che forse perchè prende poca aria mi scalda in una maniera esagerata.e poi considera che ho alzato il bus e di conseguenza anche le ram nons tanno proprio al fresco...
per il silenzio niente da dire....fra poco manco si sente...
la cpu non vorrei aver montato leggermente male il wb oppure aver steso male l'artic silver 5...dovrò controllare....però la temperatura è la solita si quando è a 3,2 che ora che è a 3570....devo acnora fare delle prove anche di voltaggio per via delle ram che sicuramente più di tanto non reggono....

ah non avevo visto l'overclock sorry, già si spiega di più :D

...e poi io sono per i sistemi silenziosi quindi stai bene così credo ;)

sto cercando consigli per quanto riguarda l'oc.....ma per ora ho solo ricevuto spiegazioni di come fare.no che non sia utile....anzi mi è servito molto....ma ora devo inziare a fare le prove alzando un pò il voltaggio della cpu,ma non so se dovrò alzare anche quello delle ram...cioè non sono ocz o vitesta tanto per capirsi.sono kingmax che vengon ochiamate superram e che secodno loro si pongono bene all'oc...ma quanto?gia ora sono a 222....e non è poco direi
mi sa che gira e rigira dovrò darli un rapporto diverso tipo 3:2

Guarda visto che stai già a 50°C non alzerei il VCore del processore... cmq non sono molto esperto di oc... dovresti aprire un altro topic per quest'argomento... bye ;)

corretto alcue cosine dentro il case tipo dando più aria alla scheda video in modo che scaldi meno e produca meno calore all'interno del case.....non ho fatto apssi da gigante ma meglio di niente.....

TEMPERATURA AMBIENTE: 23 °C

Ragazzi qualcuno mi sa dire qualcosa sul mio post.. la temperatura del prescott mi pare troppo bassa eppure ho provato sia con everest che con sandra e rileva sempre 33° in full dopo i 5 min di cpuburn :doh:
o il sistema di raffreddamento della ws HP è FENOMENALE Oppure i programmi non rilevano correttamente la temperatura essendo che la MoBo è particolare... è una intel fatta per WS Hp.. :toccato:

Andytek tu che hai la stessa MoBo rilevi le temperature correttamente ?

Allora...

Temperatura ambiente:30°
Modello cpu:athlon 900mhz thunderbird@1000mhz
Voltaggio v-core:1,40volt
Modello dissipatore:da 5€ in alluminio
Raffreddamento della cpu:aria
Modello del case:Xaser III

immagine4ip.jpg

PS: poi lo rifaccio con slk900 :D

zark79 ha detto:
corretto alcue cosine dentro il case tipo dando più aria alla scheda video in modo che scaldi meno e produca meno calore all'interno del case.....non ho fatto apssi da gigante ma meglio di niente.....

Beh insomma 6 gradi non sono pochi... come hai fatto a dare + aria alla scheda video?

MatrixGTI ha detto:
Ragazzi qualcuno mi sa dire qualcosa sul mio post.. la temperatura del prescott mi pare troppo bassa eppure ho provato sia con everest che con sandra e rileva sempre 33° in full dopo i 5 min di cpuburn :doh:
o il sistema di raffreddamento della ws HP è FENOMENALE Oppure i programmi non rilevano correttamente la temperatura essendo che la MoBo è particolare... è una intel fatta per WS Hp.. :toccato:

Andytek tu che hai la stessa MoBo rilevi le temperature correttamente ?

E' chiaro che la rivelazione è sbagliata... a quanti giri ti va il dissipatore della CPU?

prima avevo messo la scheda audio allo slot subito sotto l'agp e praticamente non mi prendeva aria la scheda video....niente circolo di aria niente raffreddamento.....ora che ha ben 3 slot liberi perchè la scheda audio e quella di acquisizione li ho messi rispettivamente al penultimo e ultimo posto respira meglio...fredda meglio ....si riesce anceh a toccare il dissipatore e su everest c'è la conferma basti guardare la differenza di gradi alle voci GPU e ambiente GPU.....(67 - 63 prima, 55 - 52 ora) ...di conseguenza l'aria dentro il case è meno calda....
sembrano stupidaggini ma anche piccole cose portano cambiamente e soprattutto ti levano dalla testa strane idee tipo andare a comprare un dissipatore per GPU o addirittura un WB.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro