CLASSIFICA Intel SuperPi 1mb - singolo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Finalmente sono riuscito a scendere sotto i 13 secondi con il mio nuovo bambinello!

configurazione:
CPU E6600
MB Asus Commando (bios 1302)
RAM Corsair XMS2 PC6400 CL4 800Mhz
VIDEO Sparkle 8800 GTS 320
ALI TAGAN Easycon XL 600W
CPU Watercooling by Ybris!

e qsto il miglior risultato che sono riuscito a tirar fuori fin'ora!
SO non ottimizzato e con un bel po di roba installata
Ram in sicrono tirate fino a 1000Mhz a CL5

Pareri e commenti??

Consigli per fare di meglio?

Grazie anticipatamente delle risposte

prova a mettere le ram a cas 4 e vedi che succede dovresti limare ancora,e poi snellisci l'avvio hai un pò di processi mi pare all'avvio.

xche col molty a x6??:boh:

p.s.: posta pure cpu-z nella sezione ram.
batman ha detto:
prova a mettere le ram a cas 4 e vedi che succede dovresti limare ancora,e poi snellisci l'avvio hai un pò di processi mi pare all'avvio.
1000 mhz a cas 4 sono improbabili e cmq dovrebbe scendere con le ram x metterle a cas 4,meglio frequenza elevata che un cas un pò + basso.

DANY 76 ha detto:
xche col molty a x6??:boh:

p.s.: posta pure cpu-z nella sezione ram.

1000 mhz a cas 4 sono improbabili e cmq dovrebbe scendere con le ram x metterle a cas 4,meglio frequenza elevata che un cas un pò + basso.
hai ragione nn lo avevo letto sorry:D

si ma una domanda??

che voltaggi + o - so usano x tenere i 4 ghz??? voltaggi della CPU, FSB e NB

poi vi dico qnt ho dovuto impostare io

a 4 ghz se non liquidizzi non ci arrivi....
cmq con bus a 500 se metti il molty a x 7 vai a 3500mhz,dissi permettendo è un già un buon oc.....dovrai alzare il v.core ovviamente.

il pupo ha detto:
si sono liquidato!

ma all'incirca quali sono i voltaggi?
devi provare.....
prova magari a partire con un voltaggio alto,tipo 1.550v e vedi se è stabile,se lo è cali e testi finchè il pc non è instabile,allora vuol dire che sei sceso troppo.

il pupo ha detto:
ma tipo FSB e NB a quanto li metto?? da quanto parto??
lascia il bus a 500 e non toccare altro nelle impo di quando hai fatto il test prima,basta solo che il moltiplicatore del procio da x6 lo metti a x8 ed overvolti la cpu.

1.8v sulla cpu????ma se eri a 3000ghz non c'èra manco bisogno di overvoltare!a 3 ghz va con v.core a def!

nn ero a 3Ghz!!!

ero a 4Ghz (500x8) solo che avevo lo speedstep attivo e nello screen si è abbassato di frequenza!

a ecco il xche....mi sembrava troppo strano che a 3 giggi avevi fatto 13 sec al super pippo!
cmq ad 1.8v hai un v.core altissimo,anzi e propio pericoloso x la cpu.
abbassalo,prova 1.550,al massimo 1.600v(che è già tanto!),se non va non alzare il voltaggio ed abbassa la frequenza,magari a 3700/3800 mhz.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro