Classifica Finale 2° Contest

• Autore discussione Autore discussione greengio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
G

greengio

Ospite
Di seguito la classifica finale del secondo photocontest (scusate per il ritardo ;) ):

1. Andytek - Eating Careless
2. Logan - Fiori di foglie
3. Kyo - Giochi da albero
4. YordanRhapsody - La Principessa
5. greengio - Contrasti
6. Har|ock - Spine
7. Lorynz - Fiori
8. DIDAC - L'intruso
9. Ludus - Alberi

P.S: Un grazie sentito ad Andytek per la classifica :)

Ovviamente grazie a tutti di aver partecipato... A mio parere il livello delle foto è stato molto buono, spero che in molti aderiranno ai prossimi concorsi cosicchè il livello si possa alzare sempre più... Grazie ancora a tutti i partecipanti ;) ciao. :)

Rinnovo quanto a detto Greengio;
penso inoltre che questo post rimanga aperto in caso qualcuno volesse fare dei commenti... sarebbe costruttivo, e dato che è possibile farlo approfittiamone....

Per quanto mi riguarda inizio "criticando"* Greengio: la foto più bella secondo me, se però la tagliavi meglio: la "patacca" in primo piano ti ha fatto perdere davvero molto. è un'area molto sfuocata in primo piano che cattura troppo l'attenzione, anche perchè non è l'unico soggetto sfuocato della foto, ci sono anche i fiori a destra (che però lo sono di meno). Il soggetto della foto, che sono i fiori del centro-sinistra sono al terzo livello in ordine di vicinanza all'osservatore che però si trova infastidito dal ciò che gli sta davanti...
Data la pressochè impossibilità di mettere a fuoco tutto con una qualsiasi macchina fotografica, avresti potuto abbassare i fiori.
Come rimedio estremo, invece:

[*non voglio creare polemiche, solo un consiglio che mi permetto di darti in quando secondo me avresti potuto ottenere molto di più, e lo stesso vale se dovessi esprimere il mio parere in futuro su altri. se la cosa non va bene basta dirlo che provvederò ad editarmi il più presto possibile. Grazie]

PS: prego

Sono perfettamente d'accordo con te, AndyTek. E congratulazioni, naturalmente. :D
Il tuo zoom è stato notevole (infatti sei seconda nella mia personale classifica... ;) ), però "Contrasti" aveva delle grandi qualità: prima fra tutti la percezione dei "piani" sovrapposti. Peccato ce ne fosse uno di troppo, quello appunto della "patacca" in primo piano. Io avrei semplicemente spostato qualche fiore per ottenere un risultato eccellente.

Cmq grande lavoro da parte di tutti, complimenti ancora a tutti i partecipanti! :)

Accetto con piacere le critiche... Devo dire che sono tutto fuorchè un buon fotografo anche se mi piacerebbe essere anche solo un filo più bravino... :)

Ciò che dici corrisponde ovviamente alla verità, che qualcosa non andasse me ne ero già accorto ma sinceramente in altri innumerevoli tentativi di sistemare la foto avevo raccolto risultati pessimi... Credo di esprimere il parere di tutti sostennendo che le critiche (purchè costruttive come la tua) sono pìiù che accette... ;) un saluto a tutti... :)

K.I. ha detto:
E le foto del 2° e del 3°????

Ciao!!

Personalmente non ho nulla da dire a loro...
Quella di Logan è una foto indubbiamente molto bella; il fatto è che a me non piaceva troppo il soggetto, in particolare la goccia d'acqua, ma i gusti sono gusti... Forse anche lui avrebbe potuto togliere la "fogliolina" rossa in primissimo piano, ma stona molto meno, senza offesa, di quella di Greengio...
In quella di Kyo non trovo nulla che non vada... anche qui -pignola (ma ne potevo votare solo 3)- non mi piaceva tantissimo il soggetto...

Per la mia macro: beh, devo ringraziare chi mi ha prestato l'obbiettivo non avendone uno per fare macro del genere...

Guarda che non c'è nessun problema andytek.. per come fai i commenti direi che sono più che graditi... ;)

evvai ultimo :D la mia foto era veramente brutta.
brava andy ;)

Ludus ha detto:
evvai ultimo :D la mia foto era veramente brutta.
brava andy ;)

In più te l'ho pure dovuta ridimensionare... da 1,2 mb me l'avevi mandata... te possino... ;) :D

oppps :D non ci avevo fatto caso. quella originale era addirittura 3,5mb :D

I miei complimenti alla vincitrice...
E a tutti gli altri per le belle foto e per l'impegno... ;)

io comunque ancora una cosa non capisco. ma i partecipanti potevano votare?

"Inoltre ricordo che sia i partecipanti che i non potranno esprimere il loro voto"................

Votazioni 2° Photocontest Greengio...... ;)

ah ecco non avevo capito xD io pensavo che si era sbagliato e invece di scrivero IO aveva scritto I :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro