Classifica Bench Hard Disk

• Autore discussione Autore discussione DIDAC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Wait ha detto:
Delgado... non avevo visto il tuo post... notevole :eek: Penso che è il record dei non raptor :nod:

davvero ??!! :asd:
peccato che ora ho venduto quel controller e ho tolto il raid0, i 300gb mi rimanevano praticamente inutilizzati così ho sacrificato la velocità per la praticità.... :nod:

Urgente!!!

ciao
volevo sapere se è normale hce i sataII mi vengono riconosciuti, come ata133(udma6), sia dal bios che dai programmi tipo everest e hd tone?
a dire il vero il
200gb WD caviar SE, e sempre riconosciuto come UDMA6
menre il
Samsung p120 200gb SATAII è riconosciuto come
UDMA7 (ata/512)
ma è attivato come UDMA6
che significa?

visto che devo decidere di comprarmi uno dei due dischi, volevo avere un consiglio da voi
grazie

scusate ma questo screen è veritiero? com'è possibile che i miei due hd hanno l'ncq, pensavo non ce l'avessero. poi avrei un'altra curiosità, è possibile attivare i sensori di temperatura quando c'è il raid come nel mio caso? mi interesserebbe molto. ciao

ecco il mio sistema in condizioni critiche dopo svariati ripristini ed è da penso 3 mesi che non deframmento xD

buono, a quanto hai impostato lo stripe size? io ho un grafico simile al tuo con il controller integrato nel south mentre con il controller dedicato promise ho questo:

raptor36raid0supromise7kd.jpg

io faccio questo bench... che in confronto ai vostri fa cag**e seppur sempre con due raptor!... che sia perche ho lo stripe size a 128??

danysm73 ha detto:
lo stripe size l'ho impostato a 16k, azz hai un burst rate da paura....... :shock:

invece io l'ho impostato a 64K, per il burst rate hd tune da valori sballati quando interroga i controller promise in realtà non so quanto sia

mmx85 ha detto:
invece io l'ho impostato a 64K, per il burst rate hd tune da valori sballati quando interroga i controller promise in realtà non so quanto sia

verificato, il burst rate deve essere 133Mb/s dato che il promise utilizza il bus pci

Raga credo di avere un problemino.... la configurazione la vedete in firma.... raid 0 con due WD Raptor da 36GB sul controller Promise.... stripe size a 16k, hard disk occupati al 47%, defrag appena effettuato....

Che può essere???? :cry:

Pissa ha detto:
Raga credo di avere un problemino.... la configurazione la vedete in firma.... raid 0 con due WD Raptor da 36GB sul controller Promise.... stripe size a 16k, hard disk occupati al 47%, defrag appena effettuato....

Che può essere???? :cry:

molto male, quante perferiche hai negli slot Pci, il controller promise utilizza il bus PCI e se questo è occupato in parte dalle schede aggiuntive, la banda che viene dedicata al controller risulta limitata.

mmx85 ha detto:
molto male, quante perferiche hai negli slot Pci, il controller promise utilizza il bus PCI e se questo è occupato in parte dalle schede aggiuntive, la banda che viene dedicata al controller risulta limitata.

Tre: la SoundBlaster, uno slot con 4 porte USB e una scheda di acquisizione....

Ragazzi aiutatemi non riesco ad uscirne!!!! :(
Dove può essere il problema???? :(

Pissa ha detto:
Tre: la SoundBlaster, uno slot con 4 porte USB e una scheda di acquisizione....

Ragazzi aiutatemi non riesco ad uscirne!!!! :(
Dove può essere il problema???? :(

dovresti verificare l'ampiezza del bus PCi della tua mobo, nel caso fosse 133Mb/s , sono molto pochi in quanto soltanto il raid tra raptor dovrebbe occupare mediamente100-110MB/s, poi bisonga verificare quanto ciucciano le altre schede.

La prova che devi fare è quella di scollegare e togliere tutte le schede che hai negli slot Pci (la sound blaster la puoi lasciare perchè occupa poco) e ritestare gli HD.

mmx85 ha detto:
dovresti verificare l'ampiezza del bus PCi della tua mobo, nel caso fosse 133Mb/s , sono molto pochi in quanto soltanto il raid tra raptor dovrebbe occupare mediamente100-110MB/s, poi bisonga verificare quanto ciucciano le altre schede.

La prova che devi fare è quella di scollegare e togliere tutte le schede che hai negli slot Pci (la sound blaster la puoi lasciare perchè occupa poco) e ritestare gli HD.

Farò la prova non appena ho un attimo di tempo.... c'è da dire però che alla SoundBlaster e alle porte USB non posso rinunciare perchè mi servono tutte e due, e poi di 4 porte USB ne uso costantemente 3.... al max posso togliere la scheda di acquisizione....

1) Come misuro l'ampiezza del bus PCI totale e delle singole schede?
2) Se le disabilito da Gestione Periferiche posso ottenere lo stesso risultato, oppure occupano comunque banda e quindi devo proprio rimuoverle dalla mobo?

Raga vi prego :help: :help: :help: :help: !!!!

Sono nella tristissima situazione di aver speso un fracco di soldi per avere delle prestazioni identiche a mio vecchio maxtor pata singolo.... :cry:

Mi sono venute in mente tre cose (nell'attesa che qualcuno risponda alle altre due):
1) C'è da fare qualche settaggio particolare nel bios?
2) Ho disabilitato un pò di servizi di Windows.... non è che qualcuno di questi era fondamentale al buon funzionamento del raid?
3) C''è da fare qualche settaggio particolare in Windows?

Ringrazio chi mi aiuterà! :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro