<< CLASSIFICA 3D Mark 2006 >>

Pubblicità
Così è come sto in daily senza spremere niente.. cpu a 3,8 con vcore a 1.24... Come sono messo? è la prima volta che lo faccio e non ho termini di paragone..I settings gli ho lasciati a default
3dmarkbd.jpg

bah ho visto su toms americano che un i5 a 3,6 sta a 5400.. il mio a 3,8 sta a 5800 mi sembra giusta come proporzione :P è pur vero che anche salendo di 200 mhz l'incremento sarebbe notevole.. Ipotizzo di arrivare sui 6100 a 4 ghz... mi sembra corretto il mio punteggio..
comunque sto a 9 9 9 24 come latenze delle ram.. magari sono pure quelle che dici?

Così è come sto in daily senza spremere niente.. cpu a 3,8 con vcore a 1.24... Come sono messo? è la prima volta che lo faccio e non ho termini di paragone..I settings gli ho lasciati a default
3dmarkbd.jpg
Bel punteggio! A 3,6Ghz hai provato a quanto dovresti mettere il V.core? Tra poco dovrei comprare un procio come il tuo, e volevo fare un OC non troppo spinto, tanto per dargli una bottarella di vita in più...
Comunque credo proprio sia la latenza delle ram ad abbassare leggermente il punteggio... Se riuscissi a metterle già a qualcosa come 8-8-8-22 penso vedresti dei buoni miglioramenti!

ciao meldon grazie :) Ho provato a cambiare un po' i timings ma come provo a cambiarli anche di poco lasciando invariato il dram voltage mi crasha... non sono mai intervenuto sui voltaggi delle ram tranne che per rilassarle a volte, quindi non sono bravo..
Ora stanno a default con ilbclock impostato a 200 stanno a x10 con il dram v a 1.65.
Per quanto riguarda il procio sono molto contento della sua resa (io col pc prevalentemente ci gioco), quello è il minimo voltaggio che sono riuscito ad ottenere per tenerelo a 3,8, anche sono uno step sotto crasha. A tre e sei non saprei credo potresti scendere ancora di un paio di punti.. e comunque le temperature restano fantastiche.

Grazie mille della risposta...
Comunque la mia affermazione sui timings era solo una cosa ipotetica, dato che non sono proprio quello che si dice un esperto per quanto riguarda le ram. Anzi, diciamo che se dovessi ockarle non saprei nemmeno da dove partire!! :(
Per quanto riguarda le temp col tuo Noctua a quanto arrivi, circa?

eccomi ho provato a tenerle a 88822 e la situazione è migliorata, ho dobuto abbassare la frequenza delle ram a 1850 mhz. a questo punto mi domando se tenendole a 1600 7-7-7 18 il punteggio diventi ancora più alto. Ecco lo screen:

immaginenl.jpg

Cmq con i valori che tengo in daily sto in full sui 53-54° ;).. Considera che avevo in mente di vendere e farmi una config a sei core amd ma dopo aver visto le prestazioni nei giochi mi tengo stretto l'i5 che cloccato va coi i migliori i7.. non conviene nemmeno farmi una config i7 920/930 perchè con gli stessi soldi della mia mobo+ram+cpu non guadagnarei nulla

cerca di scendere con le latenze ora,dovresti guadagnare di più per via del controller di memoria integrato;)

no sta a 1,15ghz di core :P più su non la porto che sennò ho paura di farle male alla mia fida amica :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro