<< CLASSIFICA 3D Mark 2006 >>

Pubblicità
se è una 5850 credo che lo score sia giusto...io sn in attesa delle rammine, come arrivano mi metto a smanettare un po col pc...vediamo cosa riesco a tirare fuori:D

E' proprio questo il discorso... Non è una 5850... Ma sono 2x5870!!!!!!!!!

A sto punto devo capire un po' dove sto sbagliando... Contatterò Daffyx che mi pare le abbia così...

hai attivato il crossfire?hai controllato su gpu-z se gli slot vanno a 8x e se tivede il cross?

Devo controllare, ma posso dirti questo; ho installato crysis, impostato tutto su MASSIMO, filtro 8x, ris full-hd e mi gira senza problemi, niente scatti (non so i frame ma ad occhio non vedo scatti)... Presumo che quindi sia ok il CF... Ora scarico gpu-z per ulteriore conferma!

PS - ma il CF... Va solo attivato? Non ci sono altre cose da configurare poi, vero?

PPS - avevo letto di qualcuno che aveva problemi col mipmapping attivo dal CCC... Forse potrei provare a disabilitarlo... Se sapessi cosa è... :)

EDIT: sì sì il CF è abilitato, GPU-Z conferma e mi dice (regolarmente) che vanno entrambe a 8x.

Aggiungo il risultato odierno:

dzi2oo.jpg

Sono riuscito a migliorare un po' dando un'occatina al procio (tolto il turbo e messo fisso a 3.8, ma che fatica per arrivarci!!! Mi sa che ho una cpu "sfortunata"...)

si pero occale quelle vga se no tanto vale...comunque secondo me hai problemi di driver...mi sembra lo stesso basso...hai modo di provare il Vantage?

prova a disinstallare il ccc ed ad occare con un altro programma...prova rivatuner...il ccc a me ha dato problemi quando avevo la hd4870...

si pero occale quelle vga se no tanto vale...comunque secondo me hai problemi di driver...mi sembra lo stesso basso...hai modo di provare il Vantage?

Ieri ho provato ad impostare le VGA con i valori al massimo impostabile ed a rifare il bench (3 volte) e tutte e 3 le volte il risultato è stato inferiore di 2-300 punti rispetto alle VGA "standard". Oggi non ho ancora rifatto la prova, adesso vedo che succede.

Scusa l'ignoranza, ma cosa è il vantage? Un altro bench? Se è gratuito, posso scaricarlo e provarlo! Mi basta il nome completo! :)

Quanto a problemi driver, ci ho ben pensato anche io... Casomai proverò a disinstallare i 10.1 hotfix ed a mettere i 10.1 "semplici"!

PS - non riesco a capirlo rivatuner, ed il CCC mi sembra molto pratico, quel tipo di prova eventualmente me la riservo per i giorni a venire! :)

il 3dmark vantage è il bench uscito dopo lo 06 per le dx10...su futuremark lo puoi scaricare in versione di prova...cmq cambia i driver e facci sapere, pulisci tutto con drver cleaner...;)

il 3dmark vantage è il bench uscito dopo lo 06 per le dx10...su futuremark lo puoi scaricare in versione di prova...cmq cambia i driver e facci sapere, pulisci tutto con drver cleaner...;)

Adesso devo occuparmi del pranzo, poi spero di riuscire a provare!

LA prova con le VGA occate cmq è come ieri; perdo 50 punti rispetto al test di cui ho messo lo screen! ...sarà "scontata" come considerazione, ma secondo me sono tremendamente cpu limited per benchare! :)

Grazie per le dritte, ora cerco il 3dmark vantage e poi mi occuperò del driver cleaner!

EDIT: ho testato un 3dmark vantage, i risultati sono;
TOTALE:22.140 - GPU score:24.509 - CPU score:17.164.
Dove trovo dati di altri utenti? PS: comunque è una fregatura, ha il test del PhysX! ATI non ha PhysX! ^^

concordo seri problemi...hai messo i driver nuovi???10.1???

Sono i 10.1 HotFix; li ho scaricati dal sito ufficiale Sapphire direttamente, e come "consuetudine" ho preso l'ultima release.

Mi sono equipaggiato con Driver Cleaner e domani faccio "pulizia" dei 10.1 HotFix e provo ad installare i 10.1 "normali" così vedo se cambia qualcosa.

...non saprei davvero cosa altro potrebbe essere se non i driver, a questo punto! La CPU è a 3.8ghz fissi, quindi non dovrebbe limitare molto, anche se ovviamente è un i5 e non un i7, cosa che magari qualcosina verso il basso tira!

fai conto che una 5870 ha una banda passante di dati enorme...pensa due in cross...sono sovralimitate per quella cpu...che cmq e ottima...ma non high end come un cross di 5870...

Posto anche io uno con il nuovo cross di 5850 sapphire moddato con bios msi cpu 4400mhz,gpu 1000,memorie 1200 punteggio 29846,purtroppo avendo solo 1 gb ram a 1066 nell sistema sono molto limitato,alla fine dei conti poi non e proprio mallisimo 30k senza qualche punto che tirero fuori domani penso.
Visualizza allegato 12873
Scusate il formato ma non sono riuscito caricarla ne con imageshack ne con hosting ....

Installati i driver 10.1 NON HOTFIX e fatto 3dmark06, il risultato non cambia, i punti sono sempre 24.900. Troppo pochi! Ok la CPU limita, ma sono comunque sotto quel che dovrei, credo, considerato che 25k punti si fanno circa con una 5870!

Accetto suggerimenti per tentativi... Ah, non è che dipenda dal fatto che ho messo 2 bridge crossfire?
Avevo letto che è meglio metterli tutti e due! Mi sbaglio? Basta uno?

Grazie! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro