UFFICIALE Clair Obscur: Expedition 33

Pubblicità
Eh mi sa che livellerò gli altri due 🤣

Ma quindi tu l'hai fatto fuori a difficoltà massima con un combattimento normale? O con questo sistema di Oneshot? Perché se mi dici "Oneshot", beh, altro che cheat della modalità storia: anche tu non scherzi eh 😁

Si scherza ovviamente!!!!

Se l'hai ammazzato con un combat normale a difficoltà massima... chi sei, il figlio di Odino??!?!?!! O forse è l'abitudine ai vari Souls? 😁
Come ha detto Italicus non ci vuole arte per creare un set di picto/lumina sbroccato. Ovviamente hai bisogno di un minimo di setup, e devi organizzare l'ordine dei turni per massimizzare il tutto. Quello che ho usato io era incentrato per fare il massimo danno con una sola abilità in un unico turno. Solitamente per l'esplorazione o quando i nemici erano 2/3 non andavo in giro così. Questo setup è per singolo nemico.
Ovviamente prima ho combattuto Simon fino ad una certa, guardando e imparando tutte le sue meccaniche, perché è veramente figo come boss, poi dopo l'ho one-shottato.
Come vedi dallo screen che ho postato (che poi è una foto fatta da cell sullo schermo perché l'ho girata ai miei amici su Whatsapp che dicevano che fosse impossibile farlo fuori in un turno 😅) ci stanno 0 parate, 0 schivate, 1 minuto di durata che poi è giusto il tempo di fare doppi danni e turno successivo con Sciel su Maelle e poi Stendhal.

Come ha detto Italicus non ci vuole arte per creare un set di picto/lumina sbroccato. Ovviamente hai bisogno di un minimo di setup, e devi organizzare l'ordine dei turni per massimizzare il tutto. Quello che ho usato io era incentrato per fare il massimo danno con una sola abilità in un unico turno. Solitamente per l'esplorazione o quando i nemici erano 2/3 non andavo in giro così. Questo setup è per singolo nemico.
Ovviamente prima ho combattuto Simon fino ad una certa, guardando e imparando tutte le sue meccaniche, perché è veramente figo come boss, poi dopo l'ho one-shottato.
Come vedi dallo screen che ho postato (che poi è una foto fatta da cell sullo schermo perché l'ho girata ai miei amici su Whatsapp che dicevano che fosse impossibile farlo fuori in un turno 😅) ci stanno 0 parate, 0 schivate, 1 minuto di durata che poi è giusto il tempo di fare doppi danni e turno successivo con Sciel su Maelle e poi Stendhal.
Figa mi sento un poppante 🤣

Riprendo il tuo messaggio:

"T'ho detto, Maelle+Medalum+Stendhal con Sciel a supporto che da doppi danni a Maelle e Turno Successivo sempre a Marlle ed un terzo che muore e basta e che mette bruciatura, inerme ecc alla morte.
Ovviamente è essenziale anche il picto Roulette e deve proccare il 200% di danno....hai un 50 e 50 di possibilità."

Quindi diciamo che vado con Sciel + Maelle + Lune (o Verso).

Faccio in modo che la prima a giocare sia Sciel e come prima cosa uso l'abilità che da doppi danni a Maelle.

Secondo turno: Maelle (che mi parte in Virtuosa, ho preso Medalum, alla quale darò il Picto Roulette) che però inizia con 7 AP, non sufficienti per sparare subito Stendhal. Potrei fare un attacco base, così da arrivare a 9 AP, ma non sarei più in Virtuosa. Che faccio? Prima di Stendhal devo usare un'abilità (non ricordo il nome) che mi lascia in Virtuosa se sono già in Virtuosa?

Terzo turno: attacco a cannone con Verso che mette bruciature / attacco a cannone con Lune che "fa cose".

Scusami se ti prendo come "guida personale" 😁

Con i lumina giusti puoi usare stendhal al primo turno, con i vari partenza energizzante e turno energizzante

per i danni metti potenza automatica, capovolgimento per 3 turni con 50% danno aumentato con capovolgimento, quello che aumenta danni ai bersagli con burn, quello con 50% danno aggiuntivo al primo colpo, quello con danno aumentato 25% con salute piena, cannone di vetro, quello che fa fare 15% danno in più con potenza, quello che da 30% danno in più finché non prendi un colpo, riscaldamento (alcuni nomi non li ricordo precisi)

più o meno questi sono quelli per aumentare il danno

Per mettere burn usi Immolazione di Lune o metti anche Lune con tutti i lumina per partire con 9 ap e metti Inferno, ma immolazione basta, magari con il llumina che a ogni burn, lo applica doppio

Usi gli attacchi ad area di Maelle e fai fuori il 98% dei nemici multipli al primo turno ugualmente.
Si vero, tranne alla torre infinita a certe trials.
Però dopo un po' anche basta sennò ti stufi. Io cambiavo sempre setup e abilità.

Potrei fare un attacco base, così da arrivare a 9 AP, ma non sarei più in Virtuosa. Che faccio? Prima di Stendhal devo usare un'abilità (non ricordo il nome) che mi lascia in Virtuosa se sono già in Virtuosa?
Non devi usare attacchi base con Maelle sennò perdi il bonus della prima offensiva. Con lei devi usare solo Stendhal. Se ti mancano PA quando hai doppio turno usa l'abilità che ti lascia in posta Virtuosa ma che ti manda ad 1 di vita che sinergizza anche col picto dei danni con la salute <25%

Non devi usare attacchi base con Maelle sennò perdi il bonus della prima offensiva. Con lei devi usare solo Stendhal. Se ti mancano PA quando hai doppio turno usa l'abilità che ti lascia in posta Virtuosa ma che ti manda ad 1 di vita che sinergizza anche col picto dei danni con la salute <25%
L'HO AMMAZZATOOOOOO!!!! HO UCCISO QUEL MALEDETTO FIGLIO DI PUTT..... 🤣

Ho respeccato Maelle, ho rimesso tutti i Picto / Lumina atti ad un solo scopo: massimizzare il danno. Niente, forse mi manca qualche Picto, forse non ho sfruttato al meglio le sinergie tra i personaggi... ma il danno massimo fatto con Stendhal è stato di circa 8 milioni.

Comunque come l'ho battuto? Molto semplicemente ho capito che la fase tre è identica alla fase due ma con un colpo in più da parare.

Gli attacchi che mi mettevano in crisi erano "Velocità della luce" e "Spada di Lumiere", che durante la combo avevano un paio di colpi ritardati / che non ero ancora riuscito a leggere bene.

Con il senno di poi, non era chissà cosa... e comunque, dato che sono NABBO, l'ho fatto in modalità semplice (che comunque one-bishotta, non è che sia poi così diverso il danno ricevuto da questo maledettissimo Simon).

Tra l'altro mi ha dato il mega spadone... al quale continuo a preferire Corpeso che stacka ed aumenta il danno da Fuoco 😁

EDIT: un'altra cosa che ho fatto è stata quella di mettere Lumina che mi caricassero l'abilità sfumata qualsiasi cosa io facessi (dodge, parry, attacco base ecc). In un turno arrivavo a 3/3 di sfumature, e via a cannone con Stendhal / Gommage / Strappo del Cielo di Lune 😁

Finito. Forse sono un po' rimbambito io, ma ho un po' di domande. Faccio un paio di ricerche sul web, poi al limite ci confrontiamo qui.

GIOCO PAZZESCO MOSTRUOSO DISUMANO

Voglio il seguito, il prequel, l'espansione (DLC è un nome che mi è sempre stato sul pazzo), voglio QUALSIASI COSA ADESSO.

Il serpentone nel cielo l'hai battuto?
Puoi evitare di perdere tempo facendomi domande, parlando (tramite forum), interagendo con me. Ti reputo una persona che non merita il mio tempo, ergo d'ora in avanti dimenticami.
Chiedi pure se hai dubbi, ho platinato il gioco sviscerandolo, so tutti i dettagli della storia e dei personaggi.
*** WALL OF TEXT INCOMING *** (la parte in grassetto è quella che più "mi manca" ed è il nocciolo della questione).

Per platinarlo mi mancano poche cose (trovare tutti i dischi, trovare tutti i Gestral, più pochi segreti che però non ho voglia di fare, immagino che un obiettivo sia legato ai minigiochi in spiaggia...).

Comunque, il 99% delle cose da fare le ho fatte, quindi posso dire di aver visto praticamente tutto.

Ieri sera ho letto un paio di articoli che spiegavano e riassumevano la storia, ma ho ancora un dubbio principale. Di seguito come l'ho capita io:
Renoir voleva cancellare tutta Lumiere (città di fantasia che viveva all'interno di un quadro) perché aveva capito che era una vita illusoria e che alla lunga creava più problemi che altro.

Aline (la Pittrice) voleva invece mantenere viva questa realtà fittizia, ma per farlo aveva trovato un modo un po' particolare: il numero indicato sul Monolite serviva unicamente a NON far morire tutti in un colpo solo (cosa che voleva fare Renoir), ma far morire le persone poco alla volta, anno per anno, così da "indebolire" poco alla volta Renoir stesso e mantenere in vita il più possibile la sua "vita parallela".

Da qui emerge che il cattivo non è Renoir, anzi, possiamo dire che lui sia il buono (fermo restando che in questo gioco il confine tra buono e cattivo, giusto e sbagliato è molto labile, mai come qui si tratta esclusivamente di punti di vista, basta vedere il doppio finale che DIO MIO MADONNA CHE ROBA!!!!!!!!!!!!!!).

Quindi alla fine abbiamo:

- La Pittrice è cattiva perché comunque ammazza persone di una certa età ogni anno, ma è buona perché così facendo evita di farle morire tutte contemporaneamente (inoltre non accetta la tragedia che ha colpito la sua famiglia)

- Renoir è cattivo perché vuole ammazzare tutti contemporaneamente, ma è buono perché ha capito che la vita all'interno di un quadro non è una vita vera e propria, ma solo un'illusione che alla lunga crea più problemi che altro (inoltre alla fine accetta la tragedia che ha colpito la sua famiglia)

Comunque, chi vive nel quadro, NON SA di "non vivere", per loro è tutto normale (affetti, avvenimenti ecc). Quindi, da qualsiasi parte la giri... alla fine è una tragedia per tutti!

Dovresti mettere il tag spoiler, comunque

Comunque, chi vive nel quadro, NON SA di "non vivere", per loro è tutto normale (affetti, avvenimenti ecc). Quindi, da qualsiasi parte la giri... alla fine è una tragedia per tutti!

È quasi così per tutti. I membri dei Dessendre reali che sono entrati con il potere da pittori nel quadro sanno di essere in un quadro, quindi Aline, il vero Renoir ovvero il curatore, la vera Clea (non quella che dipinge i Nevron) e infine questione particolare per Alicia che entra nel quadro ma non essendo una pittrice molto brava si fa sopraffare dal chroma di Aline e quindi viene ridipinta come un personaggio nato nel quadro ovvero Maelle, finché non recupera i ricordi.

Gli altri umani sono dipinti quindi a tutti gli effetti il loro mondo è il quadro

Non è che sia una storia così originale, sia chiaro
preesnte Inception?

Ma nulla dice che per essere bella debba essere per forza originale, e infatti è un bel gioco

Dovresti mettere il tag spoiler, comunque
Chiedo scusa, dato che chi ci sta giocando l'ha finito... pensavo non fosse più necessario. Fortunatamente ci ha pensato qualche mod 😁

EDIT: e comunque... mi sta venendo voglia di tornare da Simon e rimenarlo di brutto 🤣

Ultima modifica:
@Blitz84, allora....diciamo che alcuni punti sono giusti ma altri sei fuori strada completamente.

Aline, moglie di Renoir e madre di Verso, Alicia e Clea è la pittrice, ossia colei che ha creato Lumiere e tutti gli abitanti essenzialmente, tranne che per alcune creazioni tipicamente fanciullesche come i Gestral (che assomigliano appunto a dei pennelloni giganti, i Grandis ed il mitico Esquie). Perché ha creato Lumiere e tutti i caxxi annessi?! Perché non avendo superato la morte di Verso si è rifugiata nell'unica tela dipinta dal figlio quando era piccolo che racchiude ancora un pezzettino di anima di Verso. Si dice infatti che ogni artista all'interno delle sue opere lasci un pezzettino di sé. Lei in realtà non voleva ammazzare nessuno, anzi, è Renoir che cancella ogni anno le sue creazioni più vecchie (il Gommage) perché vuole riportare la moglie al di fuori della tela in quanto più si rimane dentro, più si viene consumati, e ciò porta alla morte ovviamente, quindi quando Renoir entra nella tela per liberare sua moglie si verifica la fantomatica "Frattura" ossia questo scontro tra titani praticamente che vede da un lato Aline e dell'altro Renoir. Renoir che cancella e Aline che cerca di preservare.
Cosa succede poi?! Aline essendo molto più forte di Renoir lo intrappola ai piedi del monolito e dipinge un altro Renoir che ammazza gli spedizionieri per far defluire verso di se il chroma, che è il fulcro del potere in poche parole. Clea a questo punto si schiera col padre e crea i Nevron che invece sottraggono energia ad Aline e la indeboliscono sempre più tant'è che Aline scrive ogni anno sul monolito come monito l'età massima delle persone che riuscirà a SALVARE, non ad uccidere, perché i suoi poteri stanno lentamente svanendo. A farli fuori è Renoir che quindi cancella le creazioni più vecchie di Aline di anno in anno.
Ovviamente come già detto non c'è un buono o cattivo, ognuno è mosso da motivazioni reali e che hanno senso, sta a noi poi interpretare.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro