UFFICIALE Clair Obscur: Expedition 33

Pubblicità
Se ti devi esaurire metti facile, se non ti piacciono le sfide o fare tanti try per essere perfetto ci sta, tanto ormai il gioco l'hai quasi finito motivo per cui dopo aver sperimentato le meccaniche di Simon l'ho sciolto con un colpo ed ora sto giocando ad altro 😁

Se ti devi esaurire metti facile, se non ti piacciono le sfide o fare tanti try per essere perfetto ci sta, tanto ormai il gioco l'hai quasi finito motivo per cui dopo aver sperimentato le meccaniche di Simon l'ho sciolto con un colpo ed ora sto giocando ad altro 😁
E' esattamente questo: mi piace la sfida, per carità, ma mi piace quando è fattibile in modo normale, cioè con un impegno normale, appunto. Quando diventa un try & error e quando devi essere PERFETTO per 20 minuti ininterrotti, sforiamo nella frustrazione, quindi... non fa più per me.

Ora capisci quando dico che Dark Souls & company non voglio vederli manco col binocolo? 🤣

Io ho finito atto 2 e fatta un po' di esplorazione in atto 3, certo che potevano mettere un po' più di storia in atto 3 , alla fine
la fine effettiva è l'epilogo di Alicia, l'atto 3 è l'epilogo come Maelle ma la storia è ben limitata, si potrebbe anche andare direttamente a Lumiere volando e via, il resto è tutto opzionale, fermo restando che farò tutto.
Anche le relazioni con i companion sono poca cosa, nulla a che vedere esempio con le storie e le relazioni con i companion nei Dragon Age. Sciel neppure ha una companion quest...

Per il combat, Maelle medalum + Stendhal in effetti sono proprio esagerati, ma a questo punto è anche giusto che sia così

Maelle ha i poteri da pittrice quindi può influenzare gli elementi disegnati nella tela, anche se è stata dipinta da Verso

Sull'ultimo spoiler sei fuori strada nella parte finale del tuo periodo.

Le parti opzionali, oltre che a darti un certo grado di sfida per chi vuole giocare (vabbè non è il tuo caso che usi i cheat), nascondono approfondimenti e pezzi di Lore, oltre che diari delle altre spedizioni e soprattutto parti importanti della trama principale per avere tutto il "quadro" completo.
Poi è un JRPG quindi a priori si fa tutto al 100%, è la regola di ogni JRPG (ed io non gioco a JRPG solitamente).

Ultima modifica:
Sull'ultimo spoiler sei fuori strada nella parte finale del tuo periodo.
Intendo che la tela dentro cui giochiamo è stata dipinta da Verso bambino
Non che Maelle è stata dipinta da Verso
Come si capisce dall'epilogo Alicia

Le parti opzionali, oltre che a darti un certo grado di sfida per chi vuole giocare (vabbè non è il tuo caso che usi i cheat), nascondono approfondimenti e pezzi di Lore, oltre che diari delle altre spedizioni e soprattutto parti importanti della trama principale per avere tutto il "quadro" completo.

Infatti io sto esplorando tutto, ma a livello di storia non c'è qualcosa che ti porti a esplorare, a meno di non farlo appunto in autonomia. Va benissimo eh, era solo una precisazione.
Magari in alcune zone avrebbero potuto far capire se la zona è stata completata o meno, non sempre uno si ricorda se è stato in una zona o meno essendo zone opzionali

Poi è un JRPG quindi a priori si fa tutto al 100%, è la regola di ogni JRPG (ed io non gioco a JRPG solitamente).
Io esploro tutto in ogni gioco sempre e comunque

Molti JRPG nell'ultima parte ti danno la possibilita' di esplorare.. o di andare direttamente al boss finale saltando tutto.

Spoiler su Simon, @IoSonoLeggenda

Mi studio i Picto, i Lumina, i peggio cazzi e mazzi. Dopo aver preso mazzate sulle gengive come se non ci fosse un domani, arriva al 35% di vita e sto grandissimo figlio di una puttana cosa fa?? MI TOGLIE TUTTI DAL GIOCO ZIO PORCONE!!!!! Mi sono trovato con Sciel e Monoco che non ho praticamente mai cagato e che crepano solo a vederlo, sto Simon... e mo??? Se inizio solo con Monoco e Sciel, per la terza fase ho i miei tre pesi massimi, ma buonanotte che ci arrivo in fase 3 con solo quei due... anche se forse dovrei provare... ma tu come stracazzo l'hai ammazzato sto incrocio tra Goldrake e Mazinga Z????!?!?!? 🤣

😭

Intendo che la tela dentro cui giochiamo è stata dipinta da Verso bambino
Non che Maelle è stata dipinta da Verso
Come si capisce dall'epilogo Alicia
Ops avevo compreso male io perdonami.

Spoiler su Simon, @IoSonoLeggenda

Mi studio i Picto, i Lumina, i peggio cazzi e mazzi. Dopo aver preso mazzate sulle gengive come se non ci fosse un domani, arriva al 35% di vita e sto grandissimo figlio di una puttana cosa fa?? MI TOGLIE TUTTI DAL GIOCO ZIO PORCONE!!!!! Mi sono trovato con Sciel e Monoco che non ho praticamente mai cagato e che crepano solo a vederlo, sto Simon... e mo??? Se inizio solo con Monoco e Sciel, per la terza fase ho i miei tre pesi massimi, ma buonanotte che ci arrivo in fase 3 con solo quei due... anche se forse dovrei provare... ma tu come stracazzo l'hai ammazzato sto incrocio tra Goldrake e Mazinga Z????!?!?!? 🤣

😭
Eh si, ha questa meccanica bastarda.
T'ho detto, Maelle+Medalum+Stendhal con Sciel a supporto che da doppi danni a Maelle e Turno Successivo sempre a Marlle ed un terzo che muore e basta e che mette bruciatura, inerme ecc alla morte.
Ovviamente è essenziale anche il picto Roulette e deve proccare il 200% di danno....hai un 50 e 50 di possibilità.

Eh si, ha questa meccanica bastarda.
T'ho detto, Maelle+Medalum+Stendhal con Sciel a supporto che da doppi danni a Maelle e Turno Successivo sempre a Marlle ed un terzo che muore e basta e che mette bruciatura, inerme ecc alla morte.
Ovviamente è essenziale anche il picto Roulette e deve proccare il 200% di danno....hai un 50 e 50 di possibilità.
Quindi così facendo passo la fase 1 e idealmente in fase 3 manco ci arriva perchè lo one - bishotto direttamente in fase 2, giusto?

Esattamente. La fase 1 ha moooolti meno hp, è la fase 2 il "problema".
Sennò devi livellare i restanti 2 e lo combatti normalmente 😁
Eh mi sa che livellerò gli altri due 🤣

Ma quindi tu l'hai fatto fuori a difficoltà massima con un combattimento normale? O con questo sistema di Oneshot? Perché se mi dici "Oneshot", beh, altro che cheat della modalità storia: anche tu non scherzi eh 😁

Si scherza ovviamente!!!!

Se l'hai ammazzato con un combat normale a difficoltà massima... chi sei, il figlio di Odino??!?!?!! O forse è l'abitudine ai vari Souls? 😁

Pubblicità
Pubblicità
Indietro