Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Intanto patch che in modalità storia amplia le parry window. A quanto pare siamo in parecchi a preferire un gioco più rilassato per quanto non capisco perché non farlo scegliere anche in modalità normale. Poi hanno messo possibilità di aumentare la vita dei nemici
Ieri sera ho ammazzato Sprong. Ora ho il Picto "illegale", doppio turno free per tutti
Ho anche sbloccato Stendhal di Maelle: non mi sembra così OP, certo è un'ottima fonte di danno, ma perché ne parlavate tutti come se fosse Cristo in terra? L'hanno nerfata?
Intanto patch che in modalità storia amplia le parry window. A quanto pare siamo in parecchi a preferire un gioco più rilassato per quanto non capisco perché non farlo scegliere anche in modalità normale. Poi hanno messo possibilità di aumentare la vita dei nemici
cmq in modalità storia per me il gioco era abbastanza facile... anche troppo.
sono morto raramente in modalità storia, il danno ricevuto era poco e c'era tempo di imparare gli attacchi prima di morire.
iniziavo con il dodge, poi andavo di parry per aumentare un pò il danno quando il dodge era sempre perfetto.
doveva esserci la possibilità di configurarla in tutte le modalità a mio avviso un pò come ha fatto la mod.
secondo me in questo stato però il gioco l'hanno ulterirormente rovinato, la modalità normale è troppo difficile per molti, la modalità storia così sarà veramente un film interattivo.
Sì al massimo da usare giusto se proprio uno è scaxxato scaxxato dal combat, ma con la mod per aumentare i tempi di dodge/parry anche in modalità normale, la modalità storia non serve praticamente, anche perché dall'atto 2 praticamente tutti gli incontri casuali vengono uccisi prima ancora che possano fare un attacco, solo i boss / minoboss / ecc durano un po' di turni in più, ma lì appunto con il dodge con tempi normali vanno abbastanza lisci, c'è solo da avere un po' di accortezza per vedere se c'è da saltare o fare contrattacco sfumato, ma nulla di complicato nella maggior parte dei casi.
Invece una meccanica che trovo veramente fatta male è quella dei mob volanti che schivano praticamente quasi tutto, per carità, basta avere molti AP all'inizio del turno, lumina che recupera 3 AP quando si uccide un nemico e si uccidono a "pistolettate" prima che tocchi a loro, però è veramente brutta come meccanica, anche perché dall'attao 1 al 2 si è in parte persa la meccanica invece carina dei punti deboli da colpire, lì sì che aveva senso il colpo di mira libera e appunto prendere bene la mira.
secondo me in questo stato però il gioco l'hanno ulterirormente rovinato, la modalità normale è troppo difficile per molti, la modalità storia così sarà veramente un film interattivo.
Beh non ci vedo nulla di male alla modalità storia semplificata al massimo, per chi la vuole usare, il gioco non brilla per elementi RPG o combat style, brilla per storia, personaggi, ambientazioni. Avrebbero però dovuto integrare qualcosa tipo la mod già esistente nelle opzioni interne al gioco
Comunque purtroppo il mio tempo per giocare è sempre molto limitato e ancora sono indietro, ieri sera ho
ucciso il secondo axom, Sirène, mi è piaciuto un po' meno come meccaniche rispetto a Visàge, ma esplorare tutta la sua isola è stato gratificante, come stile artistico sono veramente veramente bravi!
è anche vero che io cerco di completare tutto o quasi tutto (non credo di aver particolare voglia di fare le spiagge gestral, forse giusto quella in cui c'è da salire in alto, non è difficile e appena ho voglia la completo, il beach volley sulle zattere la modalità esperto è volutamente esageratemente frustrante) infatti prima di
andare dagli axom
ho esporato tutte le isole che potessi esplorare, e ci sono delle chicche non male
Post 439
Ci sono enormi difficoltà di lettura e comprensione del testo a quanto pare.
Cosa non ti è chiaro?! Dato che ho pazienza da vendere, ma non infinita, spiegherò per filo e per segno per i decerebrati : il gioco è stato finito senza MAI schivare e MAI parare alla massima difficoltà, ciò significa che anche ad Esperto se vuoi completamente ignorare le meccaniche della schivata/parata puoi farlo per rendere il gioco un turn-based puro senza la componente "action". Ovviamente devi bilanciare meglio picto, vita, difesa ecc ecc
La modalità Storia l'hanno messa sotto richiesta della doppiatrice di Maelle che voleva giocarci ma non ha mai preso in mano un pad in vita sua, non ci sarebbe dovuta essere di base, la modalità Spedizione è per i senza-mani casual che giocano a Hello Kitty, mentre quella Esperto è per chi cerca un MINIMO di sfida.
Non servono cheat, non servono mod, è la struttura del gioco imparare i pattern dei nemici sennò non si chiamava parata PERFETTA e schivata PERFETTA.
Per tutto il resto cambiate gioco, se non sapete come funziona o dovete scrivere solo per il gusto di farlo evitate, mi son stufato di leggere e rispondere a stronzate megagalattiche.
Oppure giochiamo come ci pare e piace e chi se ne frega di te? Mi sembra meglio come cosa
Il combat non è certo il punto forte del gioco... e un gioco deve divertire, non deve necessariamente essere una sfida per far vedere a chi usa meglio il pad...
Tra l'altro con la patch hanno reso ancora più facile la modalità storia e messo possibilità per chi vuole di avere nemici più difficili. Vedi? Accontentati tutti i tipi di giocatori... ci vuole poco
Per me puoi giocare anche coi piedi mentre fai la verticale, basta che la smettete di scrivere stronzate a profusione.
Come dissi tempo addietro : mettono la difficoltà bambino 10 anni "è troppo facileeeeeee ", non la mettono "è troppo difficileeeeee "
Sempre a piangere state madonna.
Il combat non è il punto forte del gioco ma fa parte del gioco, altrimenti vai su Nexus Mod e fai richiesta di toglierti tutti i combat e ti fai le passeggiate nella mappa. Se la meccanica del gameplay prevede una certa impostazione ossia di imparare i pattern dei nemici quella è, se non ti piace cambia gioco. O metti storia, ti prendi un bel pacco di patatine ed una coca zero e ogni tanto premi qualche tasto, oppure disinstalli il gioco e vai a guardarti la trama su Youtube.
Quali sarebbero le stronzate? Che per alcuni il tempo del dodge è troppo stretto? A quanto pare per i dev non è una stronzata, visto che l'hanno aumentato con la patch in modalità storia (alias facile)...
Quindi sbagliano i dev?
Non mi sembra che nessuno pianga, si commentano da persone adulte e civili meccaniche che si ritengono fatte più o meno bene, anche perché davvero su altri aspetti storia, personaggi, stile grafico, ambientazioni, ecc c'è poco da dire, sono fatti dannatamente bene e credo che questo sia abbastanza un giudizio condivisio.
Il combat non è il punto forte del gioco ma fa parte del gioco, altrimenti vai su Nexus Mod e fai richiesta di toglierti tutti i combat e ti fai le passeggiate nella mappa. Se la meccanica del gameplay prevede una certa impostazione ossia di imparare i pattern dei nemici quella è, se non ti piace cambia gioco. O metti storia, ti prendi un bel pacco di patatine ed una coca zero e ogni tanto premi qualche tasto, oppure disinstalli il gioco e vai a guardarti la trama su Youtube.
Hanno messo la modalità storia proprio per farsi la passeggiata nella mappa, non c'è nulla di male a chi vuole fare così, anzi, è proprio previsto dal gioco ed è stato anche ulteriormente semplificato. Meglio un giocatore che acquista il gioco e si trova a suo agio, dando soldi ai dev e divertendosi, che magari farà sì che poi comprerà anche nuovi giochi dello stesso sviluppatore (alla fine ricordiamoci che sono aziende e devono fare soldi), che uno che non lo acquista perché lo ritiene troppo complesso per lui.
La questione imparare i pattern io la capisco e non lo metto in dubbio, avessi ore e ore per giocare mi ci metterei anche volentieri a ripetere i boss finché non imparo tutto al millesimo di secondo. Ma questo tempo non lo ho, ripetere un boss già due volte lo considero tempo sprecato, solo perché non ho premuto un tastino in 0.2 secondi nel momento esatto che devo aver memorizzato e imparato dopo aver fallito 2-3-x volte il boss.
Questo è quello che ha scritto un utente nella pagina dei post del mod che aumenta la time window del dodge e mi ci ritrovo assolutamente
To everyone saying you have poor reflexes, you don't. I'm 52, and I can beat action games on Insanity difficulty, but this game defeats me because you're not reacting to what's happening on screen in real time, rather, you have to memorize by trial and error where these invisible parry windows occur during a long wind-up animation. If it were as simple as just dodging the weapon before it visually connect with your character's hitbox, like an action game, that would be one thing, and we'd all be good at it, but it's this visually dishonest parry window mechanic, not your reflexes, that messes you up.
So, many thanks to the mod author for making this assistive device that mostly removes the need to discover the EXACT frame where you need to place a parry input.
Certo come no, "ho 52 anni e riesco a finire giochi a difficoltà massima bla bla bla" .... Chissà che giochi, My Little Pony forse come il 99% della gente che si lamenta.
Quali sarebbero le stronzate? Che per alcuni il tempo del dodge è troppo stretto? A quanto pare per i dev non è una stronzata, visto che l'hanno aumentato con la patch in modalità storia (alias facile)...
Quindi sbagliano i dev?
Post 439
Ci sono enormi difficoltà di lettura e comprensione del testo a quanto pare.
Cosa non ti è chiaro?! Dato che ho pazienza da vendere, ma non infinita, spiegherò per filo e per segno per i decerebrati : il gioco è stato finito senza MAI schivare e MAI parare alla massima difficoltà, ciò significa che anche ad Esperto se vuoi completamente ignorare le meccaniche della schivata/parata puoi farlo per rendere il gioco un turn-based puro senza la componente "action". Ovviamente devi bilanciare meglio picto, vita, difesa ecc ecc
La modalità Storia l'hanno messa sotto richiesta della doppiatrice di Maelle che voleva giocarci ma non ha mai preso in mano un pad in vita sua, non ci sarebbe dovuta essere di base, la modalità Spedizione è per i senza-mani casual che giocano a Hello Kitty, mentre quella Esperto è per chi cerca un MINIMO di sfida.
Non servono cheat, non servono mod, è la struttura del gioco imparare i pattern dei nemici sennò non si chiamava parata PERFETTA e schivata PERFETTA.
Per tutto il resto cambiate gioco, se non sapete come funziona o dovete scrivere solo per il gusto di farlo evitate, mi son stufato di leggere e rispondere a stronzate megagalattiche.