UFFICIALE Clair Obscur: Expedition 33

Pubblicità
Sono in parte d'accordo con la tua recensione, ma non tieni secondo me conto di una cosa, i videogiochi non sono necessariamente focus sul combattimento o l'azione, Expedition 33 è giocabilissimo per la storia e i personaggi, l'esplorazione degli ambienti magistralmente artisticamente creati, le musiche di gran qualità, tutti aspetti che anche te elogi. Il combattimento è un classico JRPG-style a turni (esempio i final fantasy fino al XIII sono così) ma con il block da fare nel giusto tempismo, di base nella modalità normale hanno sbagliato mettendolo troppo breve, ma ci hanno pensato i modder. Le skill secondo me non le hai analizzate bene, dato che se le capisci bene puoi fare sinergie e combo non male, ancora molto stile i JRPG. A te questo sistema non è piaciuto, accettabile, ma il gioco è comunque ben fatto e non credo che non meriti recensione positiva

Sono in parte d'accordo con la tua recensione, ma non tieni secondo me conto di una cosa, i videogiochi non sono necessariamente focus sul combattimento o l'azione, Expedition 33 è giocabilissimo per la storia e i personaggi, l'esplorazione degli ambienti magistralmente artisticamente creati, le musiche di gran qualità, tutti aspetti che anche te elogi. Il combattimento è un classico JRPG-style a turni (esempio i final fantasy fino al XIII sono così) ma con il block da fare nel giusto tempismo, di base nella modalità normale hanno sbagliato mettendolo troppo breve, ma ci hanno pensato i modder. Le skill secondo me non le hai analizzate bene, dato che se le capisci bene puoi fare sinergie e combo non male, ancora molto stile i JRPG. A te questo sistema non è piaciuto, accettabile, ma il gioco è comunque ben fatto e non credo che non meriti recensione positiva
ma infatti la recensione rimane, poi devo capire se rialzare il pollice perchè posso capire che il combat a me non sia piaciuto, magari non l'ho capito e non l'ho voluto capire e mi ha rovinato l'esperienza,
cmq sta roba dei bottoni premuti al tempo giusto nel 2025 boh...

al momento lo lascio giù, il pollice. xD

Rispetto la tua opinione sia chiaro, ma non sono daccordo.

Semplicemente non ti piacciono i giochi a turni e non ti piacciono le meccaniche di Expedition 33, ma non puoi dire che non sia giocabile perché oggettivamente è curato in ogni minima parte (tranne che i minigiochi, quelli si fanno hahare, ma hey sono opzionali quindi sticaxxi) anche e soprattutto nel gameplay che oltre a rimanere fedele al suo genere porta innovazione dato che in giro non trovi NULLA di neanche lontanamente simile.

Rispetto la tua opinione sia chiaro, ma non sono daccordo.

Semplicemente non ti piacciono i giochi a turni e non ti piacciono le meccaniche di Expedition 33, ma non puoi dire che non sia giocabile perché oggettivamente è curato in ogni minima parte (tranne che i minigiochi, quelli si fanno hahare, ma hey sono opzionali quindi sticaxxi) anche e soprattutto nel gameplay che oltre a rimanere fedele al suo genere porta innovazione dato che in giro non trovi NULLA di neanche lontanamente simile.
e per fortuna, voglio dire un gioco che basa tutto il gameplay sul premere il bottone al momento giusto :D
sono gusti, ma non riesco a trovare un valore in questi giochi.
a me i FIFA e i PES non piacciono ma riconosco che siano degli ottimi giochi nel loro genere, stessa cosa per i simulatori, ma in questo non riconosco valore.

un gioco dove devi premere un bottone al momento giusto non è un gioco, pazzo mi pare di tornare all'epoca dei flipper.

o poi sicuramente c'è a chi piace, ma io non ci vedo valore in questo gameplay.

Ultima modifica:
E vabbè pazienza, ce ne faremo una ragione 😁

Un po' come a me non piace pagare 80€ per Shadow che è la reskin della reskin della reskin ecc ecc periodico. E anche lì voglio dire premi 3 bottoni, sei immortale quindi manco la sfida ci trovi, scimmiotta male meccaniche gdr, ha una storia banalissima, dialoghi stupidi, e vai in giro a fare quest inutili e ad aprire l'ennesimo baule nel medesimo campo fatto con tasto destro copia-incolla...per non parlare della deficienza dei nemici che citandoti, nel 2025, si mettono in fila come alle poste per attaccarti (potrebbe essere interessante un AC a turni a sto punto, poco ci manca)...

Ma a quanto pare piace, ci sta nulla in contrario 😉

Ultima modifica:
Alzo le mani per la Francia che quest'anno dopo aver tirato fuori uno dei più bei giochi degli ultimi anni trionfa anche in Champions. Chi l'avrebbe mai detto 😅

Purtroppo noi rispetto a loro siamo sempre il fanalino di coda in tutto, o quasi.
In ambito gaming la Francia ha tirato un sacco di perle anche in passato.
In questo ambito e in molti altri rispetto a loro siamo come il terzo mondo.

Loro hanno Ubisoft, Quantic Dream, Asobo, dontnod, Arkane.
Dove ci presentiamo noi, che teniamo noi la milestone?

Di calcio non ci capisco niente, ma alla fine vince il più ricco, dove si presenta l'Inter. xD

Purtroppo noi rispetto a loro siamo sempre il fanalino di coda in tutto, o quasi.
In ambito gaming la Francia ha tirato un sacco di perle anche in passato.
In questo ambito e in molti altri rispetto a loro siamo come il terzo mondo.

Loro hanno Ubisoft, Quantic Dream, Asobo, dontnod, Arkane.
Dove ci presentiamo noi, che teniamo noi la milestone?

Di calcio non ci capisco niente, ma alla fine vince il più ricco, dove si presenta l'Inter. xD
Vero e sono anche i primi a farsi sentire quando devono far valere i propri diritti.

Forse vinciamo solo in cucina 😅

Chiedo per curiosità, qualcuno sta giocando/ha giocato col doppiaggio in francese, che sia per una questione di fedeltà o altro?

Chiaroscuro al "maschile" e' la tecnica pittorica a cui si riferisce il gioco. Chiaroscura al "femminile" sinceramente non si puo' sentire.

Chiaroscuro al "maschile" e' la tecnica pittorica a cui si riferisce il gioco. Chiaroscura al "femminile" sinceramente non si puo' sentire.
non so se mi stupisco più per "la chiaroscura" o per "la ministra"....
certo a uno si può attribuire un genere, però il discorso dei generi è molto complicato, che fa non vuoi fare il femminile del chiaroscuro? xD
maschilista xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro