- Messaggi
- 22,197
- Reazioni
- 8,392
- Punteggio
- 244
Techsaskia, per fortuna che non eri un gamer nei primi anni 90 perche' senno' ti saresti suicidato dalla noia 
1) Tutti gli rpg erano lenti, a turni e con muri di testo.
2) Tutti i giochi avevano interfacce vuote che non ti dicevano niente, ne dove andare ne cosa fare.
3) Per andare avanti in un gioco dovevi prenderti appunti su carta e penna.
4) Se rimanevi bloccato in un gioco dovevi aspettare mesi dopo che uscivano le guide strategiche cartacee nelle riviste.
5) I giochi rotti o buggati non venivano patchati e te li dovevi tenere cosi'.
I giochi che andavano di moda allora, inoltre, erano completamente diversi da quelli di adesso.
Andavano di moda:
1) Le avventure grafiche punta e clicca (Myst, Broken Sword, Monkey Island, Grim Fandango eccetera)
2) I platformers (Pitfall, Castlevania, Sonic eccetera)
3) Gli arcade (Virtua Cop, Time Crisis, Ridge Racer, Daytona USA, Sega Rally eccetera)
4) I picchiaduro (Street Fighter, Virtua Fighter, Tekken, Mortal Kombat)
5) Gli rpg a turni
6) I giochi di corsa

1) Tutti gli rpg erano lenti, a turni e con muri di testo.
2) Tutti i giochi avevano interfacce vuote che non ti dicevano niente, ne dove andare ne cosa fare.
3) Per andare avanti in un gioco dovevi prenderti appunti su carta e penna.
4) Se rimanevi bloccato in un gioco dovevi aspettare mesi dopo che uscivano le guide strategiche cartacee nelle riviste.
5) I giochi rotti o buggati non venivano patchati e te li dovevi tenere cosi'.
I giochi che andavano di moda allora, inoltre, erano completamente diversi da quelli di adesso.
Andavano di moda:
1) Le avventure grafiche punta e clicca (Myst, Broken Sword, Monkey Island, Grim Fandango eccetera)
2) I platformers (Pitfall, Castlevania, Sonic eccetera)
3) Gli arcade (Virtua Cop, Time Crisis, Ridge Racer, Daytona USA, Sega Rally eccetera)
4) I picchiaduro (Street Fighter, Virtua Fighter, Tekken, Mortal Kombat)
5) Gli rpg a turni
6) I giochi di corsa
Ultima modifica: