UFFICIALE Clair Obscur: Expedition 33

Pubblicità
Ancora?! Cambia gioco non fa per te.
lo sto giocando perchè c'è gente come italicus che di videogiochi ci capisce che dice che è bello, quindi voglio farmi una mia idea a differenza di te che non hai un'idea tua, nemmeno su un videogioco.
voglio dire, tu sei quello che ripete quello che dice la massa, ubisoft merd@, shadows merd@ (senza nememno averlo giocato), expedition 33 capolavoro e non è nemmeno capace di argomentare perchè...

vuoi dare un parere tuo ogni tanto o vuoi continuare a pensare con il cervello degli altri?

Ma chi ripete cosa....ma ti senti?! 😅

Dici a me di non avere un'idea mia e tu segui quella di un tizio random (senza nulla togliere a Italicus) su un forum di tecnologia.
@Italicus diglielo npo' te visto che non mi ascolta 😁

Comunque seriamente, non fa per te il gioco.

Io ho sempre giocato a qualsiasi genere e apprezzo qualsiasi gioco bello. Ma se a te certi generi non piacciono ci sta poco da fare 😂

Probabilmente i JRPG non sono il tuo genere, come non sono il tuo genere gli RPG occidentali che non siano completamente action.

tu invece al posto di giocare apri un libro che sei ignorante come la merd@ di cui parli xD

che si traduce in, chi non c'ha un pazzo da fare nella vita e tiene il tempo di ripetere 10 volte un boss per imparare a memoria come mena prima di giocare veramente, gran titolo, fossero tutti così

vabbè finisco il gioco e poi ci risentiamo per parlarne :)
Ragazzi basta flammare e insultare altrimenti poi ci tocca prendere provvedimenti.

OMMIODDIO

Ha i suoi gusti, come tutti, perché dovrebbe "capirne" più di me? O di te? O di chiunque altro???!!!
beh, certo, io non ho detto che ci capisce più di noi, ho detto che il suo parere ha comunque un valore per me per capire se un gioco può piacermi o no, se dice qualcosa, la dice sulla base di un'esperienza pregressa importante e nel tempo mi è sembrato pure di capire che ha buona capacità di critica.
vedi per esempio su 33 non ci troviamo d'accordo, io lo reputo un buon gioco che non eccelle in niente,
lui un capolavoro in tutto, è la vita, siamo diversi, ci sta, non esiste il dritto e lo storto.

però se italicus mi dice che qualcosa è un buon gioco, non mi aspetto che sia una cacca ecco... poi magari a me non piace ma quello è un altro discorso...

però se italicus mi dice che qualcosa è un buon gioco, non mi aspetto che sia una cacca ecco... poi magari a me non piace ma quello è un altro discorso...
Vorrei lanciare una bomba / provocazione ma non voglio far chiudere questa discussione, mi astengo 🤣

Puoi farlo tranquillamente quando ti pare. Gli oggetti ne trovi gia' in grosse quantita'. E puoi pure farmarli all'infinito perche' vengono droppati a random da certi nemici.
per farmare in un gioco del genere però ci vuole fegato che io non ho... ne prendo atto...
a me il combat system annoia a morte... pazzo si gioca con 4 tasti senza nemmeno le leve xD
parry, dodge, salto e RT xD
cioè non è un gioco, è un rhythm game senza la musica xD

Vorrei lanciare una bomba / provocazione ma non voglio far chiudere questa discussione, mi astengo 🤣
dai su parliamo di giochi, non parliamo di persone. odio parlare delle persone sui forum, non siamo qui per fare le commari

per farmare in un gioco del genere però ci vuole fegato che io non ho... ne prendo atto...
a me il combat system annoia a morte... pazzo si gioca con 4 tasti senza nemmeno le leve xD
Gusti... per me, per un gioco di questo tipo, questo combat system è perfetto. Non come quella PORCATA IMMANE di FF7 Remake, che ha il combat di Devil May Cry mille volte meno chiaro e mille volte fatto peggio!

beh, certo, io non ho detto che ci capisce più di noi, ho detto che il suo parere ha comunque un valore per me per capire se un gioco può piacermi o no, se dice qualcosa, la dice sulla base di un'esperienza pregressa importante e nel tempo mi è sembrato pure di capire che ha buona capacità di critica.
vedi per esempio su 33 non ci troviamo d'accordo, io lo reputo un buon gioco che non eccelle in niente,
lui un capolavoro in tutto, è la vita, siamo diversi, ci sta, non esiste il dritto e lo storto.

Perche' ci stai capendo poco della trama, in piu' questo non e' minimamente il tuo genere quindi parti schifato gia' di partenza. Probabilmente non hai letto ll mio messaggio precedente sul non basarti su quello che piace a me, che riporto qua sotto:

------------------------------------------

Io ho sempre giocato a qualsiasi genere e apprezzo qualsiasi gioco bello di qualsiasi genere. Ma se a te certi generi non piacciono ci sta poco da fare 😂

Probabilmente i JRPG non sono il tuo genere, come non sono il tuo genere gli RPG occidentali che non siano completamente action.

-----------------------------------------------

Ma anche se non farmi ne trovi in grosse quantita' di oggetti per rispeccare. Inoltre come ho gia' accennato in un'altra risposta, rispeccare qui conta meno perche' puoi andare tranquillamente andare avanti pure con i punti attributi messi a casaccio.

Appunto il motivo percui il gioco di partenza ti schifa e ti fa partire prevenuto. Della serie non e' il mio genere quindi sicuramente non mi piacera'.

Quelle sono le dinamiche principali si. Perche' essendo un combattimento a turni non puoi rotolare semplicemente dietro al nemico come in un action.

E' un gioco basato sulla parata e schivata. Esattamente come in molti JRPG.

raga ma voi siete giocatori di vecchia data o ragazzini al primo giochino?

ma possibile che ci si meraviglia ancora per sta robetta? eddai su...
Io posso dire il mio punto di vista, ancora indietro nel gioco. Ho finito il primo atto e quello che succede è comunque abbastanza prevedibile
il mentore che sembra il protagonista che muore? Gurren Lagann anyone?? giusto per dire
Il fatto però che sia qualcosa di già visto ne rende l'esecuzione di Expedition 33 fatta male? No per niente, anzi, il prologo e il primo atto a livello di storia sono costruiti molto bene, nulla di innovativo, ma un prodotto non necessita di essere innovativo per essere fatto bene.
Graficamente deve piacere, ma non si può dire che certe zone non siano artisticamente ben fatte, magari non avrà la grafica iper realistica, ma è molto funzionare allo stile artistico del gioco. Anche qui, nulla di eccezionale, per dire ho finito da poco Alan Wake 2 e chiaramente sul confronto come qualità grafica in sè, Expedition 33 perde, ma lo stile artistico di E33 è comunque molto valido, non si può dire che non meriti una menzione.
Le musiche, anche qui, ok, se paragono con Alan Wake 2, giusto per dire eh, con i Poets / Old Gods of Asgard, ecc, Expedition 33 è inferiore, MA ha comunque una colonna sonora valida e ben curata, temi musicali interessanti, si nota eccome la cura in un aspetto (sonoro) sempre più spesso messo gisuto per, invece qua ci sono musiche che non possono non rimanere impresse. È un capolavoro? No, ma è comunque fatto bene anche in questo aspetto.
Sul combat anche io pensavo fosse più stile JRPG classico, ma non mi lamento, una volta messo un dodge più permissivo si va spediti senza problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro