UFFICIALE Clair Obscur: Expedition 33

Pubblicità
Il villaggio dei
Gestral
è un po' caotico e noioso, ma dopo aver preso
Esquie
direi che mi passerò stasera la serata a tornare indietro, fare i boss difficili lasciati indietro e a andare in quelle zone bloccate

Non hai visto nulla ancora 😁
Concordo pienamente! Sono un po piu avanti. Metto con spoiler anche io:
sto affrontando il primo Axon nell'area dei Visages, il primo boss dove davvero sto avendo particolari difficoltà. Piu vado avanti con la storia e piu mi domando come dovrò fare 😅
Avevo specificato qualche commento fa che gioco a modalità esploratore ed è il primissimo gioco con queste meccaniche (turni/parata/schivata), ma sono molto spronato nel prendermi tempo a ragionare su possibili cambiamenti ad attributi, picto e strategie (oltre a memorizzare combo nemiche). Riuscirò anche qui.

Ultima modifica:
raga io sono molto scarso con questo tipo di gioco.
qualche suggerimento prima di iniziare?
ho fatto circa 4 ore per capire un pò le meccaniche ma ci ho capito veramente poco.

non ho capito come funzionano le skill, quali preferire, quando sceglierle e come metterle in combo con il party.
ho sbloccato anche maelle ma non ci sto capendo molto...

avete qualche consiglio per iniziare? :D
non vorrei "sprecare" il gioco iniziando male magari facendomi un'idea sbagliata

Per le skill un po' dipende anche dai nemici che affronti e dal tipo di gioco che vuoi fare.
Esempio ci sono nemici che mettono su N scudi e finché non li distruggi tutti, non prendono danno, in quel caso c'è una skill di Maelle che distrugge tutti gli scudi e le fa pure recuperare AP, oppure esempio per i
mimi
devi andare tanto con skill che alzino il break altrimenti prendono pochissimo danno, ecc

Le combo tra skill più comuni mi pare di vedere sono marchio da un personaggio + skill del personaggio successivo che faccia molto danno consumando marchio, burning + maelle che ha vari vantaggi (posa virtuosa, ecc) se il nemico brucia, ecc

Poi vedi bene sempre anche i punti deboli e usa la mira libera, spesso e volentieri fa tanto danno e mette debuff ai nemici o li indebolisce

Le combo tra skill più comuni mi pare di vedere sono marchio da un personaggio + skill del personaggio successivo che faccia molto danno consumando marchio, burning + maelle che ha vari vantaggi (posa virtuosa, ecc) se il nemico brucia, ecc
ehm? adesso è tutto chiaro xD

Ultima modifica:
Combo di danno che faccio comunamente: Gustave esempio ha la skill "Marking Shot" che mette un marchio (una X rossa) sul nemico - Immolation di Lune mette più stacks di burning se il bersaglio ha il marchio, poi Maelle può usare Switft Stride e passare in posa virtuosa dato che il bersaglio brucia, poi cerchi di rimettere il mark con gustave e con maelle in posa virtuosa vai con percee o fleuret fury per fare danno di brutto...

Piccolo consiglio per chi magari non nota certi particolari : quando una skill "comba" è evidenziata in oro piuttosto che in bianco, significa che gli effetti della combo sono attivi. Il gioco vi aiuta anche da questo punto di vista.
Comunque giocando a difficoltà che non siano Esperto si procede tranquillamente anche se non si min-maxano le statistiche o i turni con le varie skills dei personaggi quindi semplicemente usa quelle che ti piacciono 😁
La VERA differenza la fanno i picto e i lumina.
Il contrattacco ragazzi è veramente forte. Lo so che è più difficile, ma è soddisfacente quando esce (parando tutti i colpi nemici) e fa un sacco di danni.

TUTTI gli attacchi nemici si possono parare oltre che schivare ovviamente. Se mi chiedi quale sia il pulsante della schivata non ti so rispondere, sono andato di only parry! 😁

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro