Grazie dell'indicazione, in effetti non avevo pensato alla solita bravissima community di modders di giochi, voglio dire, secondo quel modder la finestra di parry è 0.25 secondi, ma che roba è, basta un minimo di input lag anche solo per il collegamento controller-pc (gioco con controller wireless) o per cicli della cpu impegnati che non registrano l'input, oltre chiaramente all'errore umano, e si fallisce il parry. Provo con la versione a 0.75 o anche 1 secondo, mi sembra sicuramente meno stressante e più tranquillo, non gioco per fare il pro/figo/ecc ma per rilassarmi con tranquillità.
Tra l'altro, viene sempre da chiedersi se è così banale mettere queste modifiche, perché non le hanno già previste gli sviluppatori? Tanto di cappello alla community dei modder, che tra l'altro, guardando un po' i mod di COE33, hanno pure sistemato varie magagne lasciate dai dev nelle configurazioni dell'UE5, parametri lasciati di default o impostati in modi non ottimali che con pochi aggiustamenti al file .ini sono stati migliorati. Questi modder dovrebbero essere presi come collaboratori dalle software house che sviluppano giochi, sono bravi, competenti, hanno idee valide, passione e dedizione, vabbè chiaro mica tutti (nude mod? LOL! strano non averne trovate ancora per COE33). Ma l'impostazioni per rendere più "rilassati" i tempi di dodge/parry sarebbe potuta essere inserita insieme all'opzione per fare in automatico i QTE, tra l'altro anche questa implementata in modo superficiale, infatti se si attiva non si può mai fare "perfect" con il QTE, mentre invece avrebbe avuto senso un'impostazioni più ampia con aumento del tempo del QTE (anche questo fatto dal modder) o appunto con la rimozione del QTE.
Non è che dare più opzioni peggiori il gioco o tolga ai wannabe pro/fighi/ecc ecc la possibilità di far vedere quanto sono bravi e fighi, anzi, come ha fatto il modder di cui sopra, si possono anche ridurre i tempi, avrebbero dovuto mettere già nelle opzioni del gioco queste possibilità e sarebbe stato un vantaggio per tutti
Tutto ciò nulla toglie alla bontà e qualità del gioco, che tra l'altro mi pare di capire sia il primo di Sandfall Interactive, quindi possono pure essere "peccati di gioventù", magaripoi si faranno consigliare dai modder su come migliorare!