UFFICIALE Clair Obscur: Expedition 33

Pubblicità
Lo stile grafico è comunque veramente ispirato, magari non sarà uno stile iper-realistico ma il comparto artistico è bello da vedere

Sono veramente una pippa, non riesco a parare / schivare un attacco che sia uno. Nove volte su dieci non riesco a "leggere" il momento giusto. Si vede che non ho MAI preso in mano un Souls o comunque un gioco dove la finestra di Dodge / Parry è inferiore al decimo di secondo? 🤣

A normale... ho messo Storia, ma non c'è gusto, prendi mezzo danno alla volta... praticamente puoi anche smettere di parare / schivare. Ripeto, non c'è gusto...

Ci devi prendere la mano. La modalità Storia è una barzelletta, ti perdi tutta la bellezza delle boss fight e degli attacchi dei mob che sono tutti diversi e proprio belli da vedere. Spammi 2 attacchi e vinci. Secondo me Spedizione è la migliore difficoltà per chi è meno avvezzo, ma dopo diventa facile anche quella. Io sono alla fine dell'Atto 2 ad Esperto e ci sono 2 boss Fight di seguito con diverse fasi. Credo di non essermi esaltato così tanto neanche con la prima esperienza blind di Dark Souls 1.
Esperto è fattibilissimo, io che non mi sono messo a fare build particolari o copiate su internet ho trovato giusto qualche scoglio ma dopo una decina di try sono andato avanti.
Non la consiglio come difficoltà alla prima esperienza. Un errore e sei morto.

Ho visto su Twitch gente giocarci che non sa manco come si tiene un pad in mano, quindi ce la possono fare tutti.
Un consiglio?! Ci sono numerosi sound cues per gli attacchi, tipo "blin!", è li che devi parare/schivare. Più avanti la cosa diventa ancora più interessante/complicata perché si aggiungono altre meccaniche che non spoilero.

si davvero dai, lo stanno giocando anche persone che non hanno mai preso un pad in mano in vita loro prima di oggi, non è per niente difficile, nessun boss/nemico della campagna principale è particolarmente complesso nelle finestre di dodge/parry, i veri cazzi amari sono coi boss opzionali

Esatto. Gli opzionali sono un vero dito al cu** 😅
Ma sono opzionali apposta! Sono palesemente messi lì per quando sblocchi un "certo picto", anche se li ho fatti quasi tutti lo stesso.

Ci devi prendere la mano. La modalità Storia è una barzelletta, ti perdi tutta la bellezza delle boss fight e degli attacchi dei mob che sono tutti diversi e proprio belli da vedere. Spammi 2 attacchi e vinci. Secondo me Spedizione è la migliore difficoltà per chi è meno avvezzo, ma dopo diventa facile anche quella. Io sono alla fine dell'Atto 2 ad Esperto e ci sono 2 boss Fight di seguito con diverse fasi. Credo di non essermi esaltato così tanto neanche con la prima esperienza blind di Dark Souls 1.
Esperto è fattibilissimo, io che non mi sono messo a fare build particolari o copiate su internet ho trovato giusto qualche scoglio ma dopo una decina di try sono andato avanti.
Non la consiglio come difficoltà alla prima esperienza. Un errore e sei morto.

Ho visto su Twitch gente giocarci che non sa manco come si tiene un pad in mano, quindi ce la possono fare tutti.
Un consiglio?! Ci sono numerosi sound cues per gli attacchi, tipo "blin!", è li che devi parare/schivare. Più avanti la cosa diventa ancora più interessante/complicata perché si aggiungono altre meccaniche che non spoilero.
Sarà che i miei riflessi a 41 anni non sono quelli di 20, sarà che a 41 anni non ho tempo e voglia di imparare a memoria pattern d'attacco dei vari nemici, sarà che certe meccaniche simil-souls non mi sono mai piaciute / interessate... ma oh, non ne azzecco una 🤣

Ora sto provando la difficoltà normale (si, quella facile è fin troppo facile, praticamente non prendi danno) con la mod che aumenta la finestra di parry / dodge. Sembra più alla mia portata, così da potermi godere il gioco.

Ci si legge!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro