UFFICIALE Clair Obscur: Expedition 33

Pubblicità
Pure in Elden Ring dopo tot ore e con alcune build e certe combinazioni. A me non piace questo approccio onestamente, preferisco rimanere "umile" 😆

Partiti. 40 minuti, 30 dei quali meravigliato dal colpo d'occhio e dalle musiche.
La sensazione di avere per le mani qualcosa di speciale è forte.
Adesso vado a preparare il risotto con funghi porcini e taleggio 😁

Io sono arrivato al MONOLITO, ma ancora l'Atto 2 non è terminato. Non vedo l'ora di dipanare tutti i dubbi e le domande circa la trama. Hanno fatto un ottimo lavoro anche lato narrazione tenendo sempre viva l'attenzione. Mi aspetto il plot twist finale che ti fa esplodere il cervello. Che spettacolo!

Iniziato da 2 giorni e giocato il giusto, sono alla zona Acque volanti quindi credo tutto molto iniziale.
Grafica e stile veramente ispirati, non c'è nulla da dire, anche se per ora la parte che mi è sembrata più ispirata è Lumiere, le zone esplorate sono carine, ma nulla di che. Però ho visto poco per ora quindi suppongo che la qualità grafica e stilistica ci sia tutta anche proseguendo nel gioco.
Sono un fan dei giochi in cui è curato anche audio e colonna sonora, e qua davvero si va a nozze, comparto audio e musiche ben fatto
Personaggi e storia troppo presto per dire qualcosa, l'incipit è interessante, il Gommage può dare emozioni, ma per ora è troppo presto per esprimersi, devo vedere in che direzione andranno
Combattimento purtroppo mi aspettavo qualcosa più stile jrpg alla vecchi final fantasy o Tales of Arise, invece è un'inutile saga dei QTE (alla fine anche schivata e parata altro non sono che QTE non segnalati a video con la pressione del tasto come A ma con il movimento del nemico), non mi piace molto, ma vabbè, credo che non sia di certo il punto forte del gioco, si va di modalità semplice o al massimo si farma un po' per overlivellare i nemici e si prosegue nell'esplorazione e nella storia.

Vediamo come prosegue

In modalità facile muori, ma proprio se ti impegni a farlo, secondo me la modalità intermedia per uno poco pratico è la migliore perché consente di godersi al 100% le boss fight che sono tutte stupende con le loro meccaniche peculiari. Se oneshotti tutto non c'è gusto.
Io sto giocando ad Esperto solo parry ma è fattibilissimo tranne per alcuni scogli su cui devi sbatterci la testa, ma a me garba così. Capisco però che non a tutti piace.

In modalità facile muori, ma proprio se ti impegni a farlo, secondo me la modalità intermedia per uno poco pratico è la migliore perché consente di godersi al 100% le boss fight che sono tutte stupende con le loro meccaniche peculiari. Se oneshotti tutto non c'è gusto.

Per ora sto tenendo la modalità standard, ma appunto è solo un continuo ripetere di QTE al millesimo di secondo e sinceramente è abbastanza noioso, se/quando mi verrà a noia metto a facile e via. Avrebbero potuto prendere il sistema collaudato dei JRPG, esempio ho giocato Tales of Arise e lì era meno punitivo il sistema a turni.
Per me non è di certo il combat system il pregio del gioco, ma non per quello non merita di esseere giocato

Per ora sto tenendo la modalità standard, ma appunto è solo un continuo ripetere di QTE al millesimo di secondo e sinceramente è abbastanza noioso, se/quando mi verrà a noia metto a facile e via. Avrebbero potuto prendere il sistema collaudato dei JRPG, esempio ho giocato Tales of Arise e lì era meno punitivo il sistema a turni.
Per me non è di certo il combat system il pregio del gioco, ma non per quello non merita di esseere giocato
A me non piacciono i JRPG, ma EX33 proprio perché ha queste meccaniche di gameplay non mi stanca mai. Penso sia una trovata geniale unire turni e combat dinamico. Hanno osato pur rimando fedeli allo stile del genere e la commistione funziona alla grande.
Questo gioco è unico, farà la storia e vincerà il GOTY (o se non il GOTY qualche altro premio sicuramente).
Sti ragazzi volevano fare questo gioco da SEMPRE! Non ti svegli domani e crei questa meraviglia. Questi sono anni e anni di studio, di passione....loro volevano fare questo gioco perché ci credevano. Poi vabbè io adoro quando le cose devono accadere perché SI, per uno strano allineamento di pianeti. Il compositore trovato per caso, gente capace trovata su Reddit, doppiatrice di Lune trovata su un forum alla sua prima esperienza (adoro Lune!).
A me ste cose mi fanno impazzire! ♥️

P.S. : Nelle impostazioni comunque puoi disattivare i QTE.

Ultima modifica:
tornare a giocare senza HDR mi sembra incredibile nel 2025...
questo weekend se tutto va bene inizio... o meglio, faccio un paio d'ore :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro