UFFICIALE Clair Obscur: Expedition 33

Pubblicità
Dopo un po' sblocchi una mappa open world dove puoi girare dove ti pare, ma poi i livelli principali sono aperti ma lineari. Ed il continente comunque non e' gigantesco come un Assassin's Creed. Le aree giocabili sono al centro.

Cattura.webp

Ragazzi questo gioco è stupendo ha elementi di diversi giochi ma che si incastrano perfettamente creando un gameplay bello e strastificato

Ci sono giochi dove ogni elemento si bilancia bene e viene fuori qualcosa di unico nel suo genere, capita pochissime volte ma mi sento di dire che questa è una di quelle volte.
E' vero che è basatro sul parry ma non è frustrante, è un GOTY 2025 proprio in scioltezza!

Bello la storia ti prende subito, i personaggi sono belli e ben caratterizzati, profondi, non è un vero open world ed unreal engine in questo caso ci va a nozze quindi per me è promosso
E un 9 pieno

Non sei obbligato al parry. Se non vuoi parare puoi tranquillamente solo schivare. O non schivare affatto e subire il danno e poi curarti. Questo specie se giochi a difficolta' minori.

Non sei obbligato al parry. Se non vuoi parare puoi tranquillamente solo schivare. O non schivare affatto e subire il danno e poi curarti. Questo specie se giochi a difficolta' minori.
non ho detto che sei obbligato ma che è basato se fai un parry perfetto fai anche un contrattacco devastante

Dopo un po' sblocchi una mappa open world dove puoi girare dove ti pare, ma poi i livelli principali sono aperti ma lineari. Ed il continente comunque non e' gigantesco come un Assassin's Creed. Le aree giocabili sono al centro.

Visualizza allegato 492761
Ma in quella mappa non c'è nemmeno un indicatore che ti fa vedere dove di trovi e verso che punto ti stai muovendo? Cioè, è un'immagine statica e basta?

E' presa da una mappa online. I nomi dei luoghi e le cose le ho rimosse per non fare spoiler. Mentre ti stai muovendo nella mappa hai solo una bussola ad indicarti la direzione dove stai andando. Ed un indicatore che ti dice dove sei.

Non ti aspettare un gioco Ubisoft dove ti mettono la pappa in bocca e dove l'interfaccia ti dice ogni singola cosa come se te fossi un handicappato che non arriva a fare 2+2. La mentalita' di questo gioco e' quella di un Dark souls o di un rpg/jrpg degli anni 90-inizio anni 2000. Hai guide-in-game e tutorials che ti spiegano le dinamiche del gioco si , ma poi ti devi arrangiare da te.

Guardati questo video del Pregianza dall'inizio alla fine che ti spiega il gioco e le sue meccaniche. Poi decidi.

Se non ti piacciono i combattimenti a turni dove devi fare micro management dei personaggi e combattere spesso, probabilmente questo gioco non fa per te.

Ultima modifica:
Guardati questo video del Pregianza dall'inizio alla fine che ti spiega perfettamente il gioco e le sue meccaniche. Poi decidi.

Se non ti piacciono gli rpg con i combattimenti a turni dove devi fare micro management dei personaggi e combattere spesso, probabilmente questo gioco non fa per te.

Con queste premesse non so se questo gioco ti piacerà, a me solo vedere il combattimento mi ha fatto capire che non fa per me.

Comunque wikipedia inglese ha chiarito il mio dubbio sulla faccenda delle età, spariscono le persone da quella età in sù, altrimenti la cosa non tornava.
Per curiosità lo stile di combattimento di Claire Obscur è simile a quello di altri titotli come Dark Souls, perchè in quel caso mi piace molto.

Cmq anche i titoli da me citati meritano molto, a prescindere dalle età, visto che sono bellissimi alla pari di Crash Bandicoot e Spyro the Dragon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro