UFFICIALE Clair Obscur: Expedition 33

Pubblicità

crimescene

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
36,637
Punteggio
253
Clair_Obscur,_Expedition_33_Cover_1.webp
Sviluppatore: Sandfall Interactive
Editore: KEpler Interactive
Genere: GDR, Giocatore Singolo
Piattaforme: PS5, Xbox X/S, Windows PC

Storia
Si tratta di un Dark Fanstasy ambientato nella belle Epoque, con diversi protagonisti intenti a combattere un misterioso nemico di nome "la Pittrice" che possiede straordinari potei in grado di uccidere chiunque attiri nella sua dimora.

Gameplay
Il gameplay con combattimento a turni, ma con forti elementi di tipo soul-like dove diventa fondamentale l'uso del parry per avvantaggiarsi nei combattimenti.
Il sistema di combattimento si basa principalmente su 4 pilastri fondamentali, Armi, Picto, Abilità, Lumia.
Questi 4 elementi possono essere combinati in modo da creare una strategia per aumentare le statistiche e infliggere maggiori danni.
Inoltre ogni personaggio è unico ed ha le proprie caratteristiche peculiari che vanno prese in considerazione.

Requisiti

MINIMI:
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Processore: Intel Core i7-8700K / AMD Ryzen 5 1600X
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060 6 GB / AMD Radeon RX 5600 XT 6 GB / Intel Arc A380 6 GB
Memoria: 55 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: SSD richiesto.
Le specifiche minime consentono un gameplay a 1080p 30FPS con impostazioni basse.

CONSIGLIATI:
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Processore: Intel Core i7-12700K / AMD Ryzen 7 5800X
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti 8 GB / AMD Radeon RX 6800 XT 16 GB
Memoria: 55 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: SSD richiesto.
Le specifiche consigliate consentono un gameplay a 1080p 60FPS con impostazioni alte.

Video

Il gioco sembra essere stato molto apprezzato dalla critica, e voi siete interessati?
Fatecelo sapere

Che la forza sia sempre con voi

Crime

Ultima modifica:
Quando potete mi dite per favore se l'assenza di una minimappa sia un ostacolo alla progressione o se il tutto è fatto talmente bene da permettere di orientarsi bene senza perdersi per due ore a girare come uno stron... come una pallina da flipper?
Grazieeeeee

Peccato che non posso prenderlo.
In questi giorni mi sono comprato gli ultimi giochi dei Puffi, e anche di Dead or Alive.
Dead or Alive è un picchiaduro senza storia, puoi farti una scazzottata veloce e via (Street Fighter, Mortal Kombat, Tekken... quella roba li).

I Puffi... vabbè, i Puffi.

Per me Clair puoi prenderlo eccome 😁

Sono indeciso se comprarlo, visto che hanno anche optato per un prezzo onesto essendo il loro primo titolo (anche se sono tutti ex dev ubisoft).

Qualcuno l'ha provato?

Dead or Alive è un picchiaduro senza storia, puoi farti una scazzottata veloce e via (Street Fighter, Mortal Kombat, Tekken... quella roba li).

I Puffi... vabbè, i Puffi.

Per me Clair puoi prenderlo eccome 😁
E ho ma già speso troppi soldi, non è che escono dalle tasche. 😅

I Puffi ci ho giocato un po', t'assicuro che solo il Primo già è fantastico e devi compiere obiettivi sempre diversi, e gli altri sono ancora meglio prendili tutti che ti diverti molto. 🥳

Infine i Picchiaduro sono bellissimi perchè ti puoi divertire subito con una scazzottata veloce senza impegnarti molto, è facile anche quelli sono molto utili secondo me. 😉

ragazzi sto gioco è una vera gemma

COMPRATELO o usate il gamepass è un GOTY senza se e senza ma

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro