• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

circa 550 euro per tutto..

Pubblicità
Qua si fa intel vs amd :)
La Asrock 970 e tutti i modelli che ci sono (chipset 970) la devi lasciar stare dato che da problemi di alimentazione e temperature con gli FX a 6 e 8 core. Le MB migliori sono Asus M5A97 EVO R2.0 e Gigabyte GA-970A-UD3P.
Per il gaming a questi livelli tra fx 8320 e i5 (modelli di 4° generazione) il risultato non cambia molto, per quanto riguarda multitasking ed editing il discorso cambia perchè l'FX 8320 va di più rispetto ad un i5.
Quindi io ti consiglio FX 8320 con Gigabyte GA-970A-UD3P e come scheda video una GTX 750ti, una R7 260X, una R7 265 oppure se ci entra una R9 270X Dual-X.

Il pc lo vorrei usare per fare un po' di tutto non solo per giocare quindi se dite che è meglio amd prendo quello. Ci sto sempre dentro col budget giusto?

se non fai editing serio ma tanto per hobby sicuramente i5 se ci stai dentro. altrimenti l'fx octa.
se non riesci con il budget sicuramente fx6000

Guarda con tutto il rispetto ma un i5 non è assolutamente uguale ad un 8320... In Gaming l'i5 è nettamente superiore mentre per il multitasking si preferisce un 8320 ...

per un utente normale senza alcuna richiesta è quasi la stessa cosa,comunque per il gaming io sto consigliando un i5 e non un fx6300 (che io uso ed è molto utile per multitasking/editing)...hai sbagliato persona da criticare in questo post...comunque la mia configurazione l'ho detta quindi il mio aiuto l'ho apportato poi ognuno fa quel che vuole

PS:per far rendere conto ad un utente la posizione dei vari processori nelle fasce di competenza non c'è modo migliore che dire fx8320=i5,fx6300=i3...in questo modo parliamo solo di equivalenze visto che poi dipende prettamente dall'utilizzo che vogliamo farne ma questa è un'altra storia

Caro amico, io non ho assolutamente criticato nessuno, ma ho solo specificato che l'i5 in Gaming è superiore ad un fx8320. L'utente ha già una console quindi bisogna dirgli la differenza tra le due cpu così che possa scegliere la migliore per le sue esigenze.
Io non ho proprio citato l'fx 6300 ma solo l'fx8320 per spiegarne le differenze con l'i5... Sembra che quello che voglia criticare sei tu... Comunque, per la cronaca, un fx6300 è parecchio superiore ad un i3 in qualsiasi campo...
Prima di dare consigli informati bene. Questa è una critica.

- - - Updated - - -

Qua si fa intel vs amd :)

Assolutamente no, ho voluto solo spiegare le differenze tra le due CPU ma sono entrambe ottime... Ricorda che con amd puoi fare l'overclock magari se non ti interessa ora magari un domani ti viene il pallino di farlo e hai già una piattaforma per far pratica. Poi se vuoi il pc solo per Gaming puoi andare di i5 ;)

Mi sa che vado di amd ma solo perché costa meno...
Per il case può andare il: Case itek zeero midi tower usb3 nero atx 31,60€
?

Ok in effetti non sembra molto resistente.
Il bit fenix Lo consigli al posto dello zalman ?
Di solito io consiglio lo Zalman... se ti interessa qualcosa della bitfenix vedi il Merc Alpha o il Merc Beta (basta che siano ATX) oppure il BitFenix shinobi. Vedi pure Enermax Ostrog oppure Thermaltake Commander MS-I

Ok in effetti non sembra molto resistente.
Il bit fenix Lo consigli al posto dello zalman ?

la bit fenix è difficile che faccia roba scadente..questa linea di case è nuova nuova..c'è anche il modello finestrato sui 41€..lo zalman non è male però secondo me bit fenix ha quel qualcosa in più

- - - Updated - - -

oppure come detto e se ce la fai prendi il bit fenix shinobi che è un altro bel case

Piccolo aggiornamento.. Prenderò l'i5 però senza la scheda video che prenderò in seguito.. Secondo voi con guide varie e video riesco ad assemblarlo da solo?

- - - Updated - - -

2b9s2p.jpg

Monitor, case e tastiera e mouse li prendo da amazon.
Manca qualcosa? :D

qua c'è tutto tranne ovviamente la scheda video,assemblare non è così difficile come sembra...la mia prima volta è stata solo un pò lenta però vedrai che è molto semplice

PS:se puoi quando stai assemblando tieni vicino il video così da fare tutto mano mano (con uno smartphone o qualcosa che può andare su youtube)...in questo modo se ti blocchi puoi subito andare a vedere l'esperto del video come ha fatto ;)

qua c'è tutto tranne ovviamente la scheda video,assemblare non è così difficile come sembra...la mia prima volta è stata solo un pò lenta però vedrai che è molto semplice

PS:se puoi quando stai assemblando tieni vicino il video così da fare tutto mano mano (con uno smartphone o qualcosa che può andare su youtube)...in questo modo se ti blocchi puoi subito andare a vedere l'esperto del video come ha fatto ;)

Manca la VGA perché intanto userò quella integrata e appena riesco prendo la r9 270x :D

- - - Updated - - -

Una domanda che magari sarà un po stupida ahah, una volta che ho attaccato tutti i componenti e vado ad accendere il pc, si devono istallare i driver dei componenti?

dovrai mettere il sistema operativo e di solito se la vede tutto da solo (ottimizzazione,drivers ecc.)...invece quelli della scheda video vanno installati quando la comprerai

PS:non è stupida perchè anni fa si dovevano installare i driver manualmente anche per le penne usb :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro