cinghia distribuzione e iniettori

Pubblicità

bigendian

Utente Attivo
Reazioni
590
Punteggio
80
hehehe

Cambiata la distribuzione sulla mia leon 2016 TDI 1.6

1770826945726.webp

e cambiati gli inettori
1770826982265.webp

Togliere i vecchi impresa veramente complessa. Due erano praticamente cementati nelle sedi, dovuto munirmi di estrattore pneumatico.

Mah c'era u problema ad uno solo, ne ho preso 4 rigenerati, pagati 100E l'uno, siamo sui 150mila km, gia che ci sono li cambio tutti.

Smontandoli tuttavia ho rotto la testa in plastica di uno, dovro' pagare la cauzione aggiuntiva.
Pero' mi sono divertito ad aprirlo. Bei gioiellini all'interno.

Gli iniettori sono una brutta bestia, tempo addietro mi sono ritrovato a dover cambiare gli iniettori GPL, in pochi minuti ho bruciato il risparmio di carburante di anni.

Ugh GPL non li conosco.
Questi diesel hanno un bele mercato, parecchie le aziende che li rigenerano in ebay. Metti che li smonti al rottamatio su un paio di mezzi, e ogni volta ti tornano i vecchi, che spesso recuperi, e' un mestiere simpatico.

Hanno 4 cause di guasto
- bobina, 0.3ohm se e' buona, dicono che si ripara anche questa,
- blocchi meccanici,
- problemi al pistoncino,
- augello

Credo che con buona pulizia ultrasuoni gia sistemi le cose piu semplici.

Curiosi i prezzi per questi inettori Delphi: alla wolksvagen 780E. Nuovo identico in altri negozi, 390, rigenerato andiamo dai 100 ai 150 , con tutte le misure e le calibrazioni.

Poi serve il giusto ODBII per programmare i codici di calibrazione nella centralina.

la foto della cinghia di distribuzione è la vecchia o la nuova?
immagino la nuova visto che sembra nuova 🤣

Ugh GPL non li conosco
quelli dovrebbero essere molto più semplici perché sono ad iniezione indiretta

quelli dei motori diesel common rail sono gli iniettori più rognosi, quelli con le pressioni più elevate e i più soggetti a sporcarsi

in quest'auto per fare la cinghia bisogna anche smontare la ruota anteriore. Credo di aver risparmiato una bella cifra. 5 ore di lavoro vanno tutte. Io sono stato di piu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro