Cinema4D, Photoshop, Da Vnce Resolve, SolidWorks

Pubblicità
Sono d'accordo con te. Però anche se il lavoro è decisamente irrisorio rispetto al resto (ma essenziale) ho paura che la parte di progettazione 3d con soldiworks non sia supportata appieno. In rete vedo molti che provano ad utilizzarlo ma hanno parecchi problemi. Inoltre proprio in questi giorni vi è lo sconto del 5% quindi costerebbe 3.999 invece di 4.250 che cmq non sono nulla.

Scusa fai così se sei nel dubbio, del DELL Precision 7770 sappiamo già come è come macchina. Il tuo dubbio è con il MacBook Pro con CPU M2 Max, fai così allora, recati in un Apple store e poni i tuoi quesiti e vedi se soddisfa le tue esigenze e ti togli ogni dubbio. Questo è il mio consiglio.

Per i dubbi su SolidWorks per Mac, leggiti questa guida, così ti sarà più ben chiaro il tutto facilitandoti la scelta: SolidWorks per Mac con M1 e M2

Buona serata.

Ultima modifica:
Ho paura abbia problemi di surriscaldamento in caso di rendering cone cinema 4d e progettazione 3d con solidworks!

Perchè dovresti avere problemi di surriscaldamento? Basta che prendi l'Asus ROG Strix modello SCAR e non hai nessun problema e non devi scendere a compromessi. Tutto dipende dalla serie che prendi:

Asus ROG STRIX SCAR (2022)

Su Amazon.

Poi se vuoi una vera Workstation, dove ti scegli tu qualsiasi componente inclusi brand di RAM e SSD M2.. E li avrai una macchina fatta per stare sempre accesa in esecuzione di lavori di grafica più intensi senza problemi di temperature / prestazioni, senza scendere a compromessi:

XMG APEX 17

Io ti consiglio l'XMG, non sarà accattivante, ma a te serve per lavorare, quindi fatti.😁

Buona giornata.

Ultima modifica:
L'XMG non è un azienda italiana e a me servirebbe un azienda che abbia sede in Italia per poterlo acquistare come azienda.
L'asus che hai messo qui monta una 3060 che guardando i benchmark con Cinebench R23 non è che sia proprio potente.
A me servirebbe un portatile che sia portatile, che mi permetta di fare rendering veloci e che mi permetta di fare post produzione di foto e video in modo professionale. MI sembra di chiedere oro nel mercato!
Sto seriamente valutando il Precision 7770 oppure il Mac M2 Max perchè non mi sembra di vedere qualcosa di più economico che abbia questa potenza

L'XMG non è un azienda italiana e a me servirebbe un azienda che abbia sede in Italia per poterlo acquistare come azienda.
L'asus che hai messo qui monta una 3060 che guardando i benchmark con Cinebench R23 non è che sia proprio potente.
A me servirebbe un portatile che sia portatile, che mi permetta di fare rendering veloci e che mi permetta di fare post produzione di foto e video in modo professionale. MI sembra di chiedere oro nel mercato!
Sto seriamente valutando il Precision 7770 oppure il Mac M2 Max perchè non mi sembra di vedere qualcosa di più economico che abbia questa potenza

La XMG è tedesca, non ci sono problemi come assistenza. Comunque ti avevo detto post addietro di prendere o il MacBook Pro con M2 Max oppure il DELL Precision 7770.

Buona giornata.

Non è un problema di assistenza ma di fatturazione in quanto mi serve un azienda con p.iva italiana. Ricordo bene cosa mi avevi consigliato e infatti sono ancora propenso ad una delle due scelte. Prima di spendere un rene sto valutando attentamente. :)

Non è un problema di assistenza ma di fatturazione in quanto mi serve un azienda con p.iva italiana. Ricordo bene cosa mi avevi consigliato e infatti sono ancora propenso ad una delle due scelte. Prima di spendere un rene sto valutando attentamente. :)

E io a quello avevo pensato subito, sapendo bene come funziona, appunto ti avevo consigliato subito il DELL Precision 7770. Prendilo, ti troverai benissimo, te lo dice uno dove sta a contatto ogni giorno oltre nel mondo lavorativo, sta a contatto anche ogni giorno con i studenti di ingegneria dove hanno HP ZBook G9 e OMEN X, XMG, DELL Precision. Dove serve a loro una macchina fatta per lavori di ingegneria, quindi grafica di un certo livello. A te essendo che lavori in una azienda e quindi devi avere la fatturazione so cosa significa ecco perchè ti ho subito consigliato il DELL Precision 7770.

Purtroppo con il MacBook Air e MacBook Pro, ci fai poco e niente, al massimo un leggero Photoshop e qualcos'altro, ma sempre lavori di grafica leggera, ma per altre tipologie di lavori più intensi ci vogliono altre macchine. E come te l'ho detto post addietro, te lo dico di nuovo adesso, dipende da cosa devi farci.

Buona giornata.😎

Ultima modifica:
Il macbook pro mi piace molto per la portabilità ma a livello di rendering guardando i benchmark di cinebench 23 non è che sia trai migliori considerando il prezzo.

Ho visto anche MSI Raider GE67HX 12UGS-056IT, 15.6" QHD OLED 240Hz, Intel i7-12800HX, Nvidia RTX 3070Ti 8GB GDDR6, RAM DDR5 32GB 4200MHz, 1TB SSD M.2 PCIe 4 che su Amazon sta a 2.649€ e su cinebench 23 ha un punteggio tra i migliori (23.000). Inoltre ha uno schermo OLED. Unica pecca la portabilità.. ma mi sembra valido no?

Il macbook pro mi piace molto per la portabilità ma a livello di rendering guardando i benchmark di cinebench 23 non è che sia trai migliori considerando il prezzo.

Ho visto anche MSI Raider GE67HX 12UGS-056IT, 15.6" QHD OLED 240Hz, Intel i7-12800HX, Nvidia RTX 3070Ti 8GB GDDR6, RAM DDR5 32GB 4200MHz, 1TB SSD M.2 PCIe 4 che su Amazon sta a 2.649€ e su cinebench 23 ha un punteggio tra i migliori (23.000). Inoltre ha uno schermo OLED. Unica pecca la portabilità.. ma mi sembra valido no?
sisi, lato performance pure è una belva.

A confronto con 4.00 euro di Mac apparte la portabilità un po sacrificata per il resto mi sembra valido. Qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo il calore?

in genere gli MSI di quel tipo hanno un sistema di dissipazione buono, ma nessuno dei laptop di cui si sta discutendo qui (macbook pro compreso) viaggia fresco sotto stress: troppi watt da dissipare
leggendo in giro però vedo che sembra passare i 90° solo in boost e solo durante i benchmark.. per poi assestarsi sotto i 90. Temperature "normali" per i portatili coi muscoli.

Ho anche letto che MSI a quanto pare NON piomba varie cose sulla cpu, per cui all'occorrenza è possibile effettuare undervolt sulla CPU per abbassare le temperature (senza perdere performance)

nel complesso non male.

Come sono i pannelli Lenovo? Mi riferisco a quello del P16 Gen 1 e il Legion Pro 7..

16" WQXGA (2560 x 1600), IPS, Anti-Glare, Non-Touch, 100% sRGB, 400 Nits

16" WQXGA (2.560 x 1.600), IPS, antiriflesso, non-touch, HDR 400, sRGB del 100%, 500 nit, 240 Hz

in genere gli MSI di quel tipo hanno un sistema di dissipazione buono, ma nessuno dei laptop di cui si sta discutendo qui (macbook pro compreso) viaggia fresco sotto stress: troppi watt da dissipare
leggendo in giro però vedo che sembra passare i 90° solo in boost e solo durante i benchmark.. per poi assestarsi sotto i 90. Temperature "normali" per i portatili coi muscoli.

Ho anche letto che MSI a quanto pare NON piomba varie cose sulla cpu, per cui all'occorrenza è possibile effettuare undervolt sulla CPU per abbassare le temperature (senza perdere performance)

nel complesso non male.

Infatti e' come dici, il sistema di dissipazione del MSI Raider modelli GE, sono come i modelli della serie GS, ovvero derivati dalla serie MSI G77 Titan, un p' piu' piccole come ventole e dissipatori CPU e GPU, ma efficienti, le ventole sono le stesse delle loro GPU le Twin Frozer (un po' piu' piccole da 92 mm), quindi il flusso dell'aria e la dissipazione sara' diretta. Anche come struttura e' ottimo. Per quanto riguarda il trasporto basta un comodo e economico zaino preso su Amazon con schienale e spallacci ergonomici e non lo si sente per niente il peso durante il trasporto.

Buon mercoledì.

Come sono i pannelli Lenovo? Mi riferisco a quello del P16 Gen 1 e il Legion Pro 7..

16" WQXGA (2560 x 1600), IPS, Anti-Glare, Non-Touch, 100% sRGB, 400 Nits

16" WQXGA (2.560 x 1.600), IPS, antiriflesso, non-touch, HDR 400, sRGB del 100%, 500 nit, 240 Hz

Mi dispiace ma qui non ti so rispondere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro