Massimiliano76
Utente Attivo
- Messaggi
- 1,134
- Reazioni
- 623
- Punteggio
- 82
Forse mi sono spiegato male: è un compromesso tra potenza e portabilità.
Il pc verrebbe usato in ufficio collegato a due monitor esterni Dell U2412M per circa 8 ore al giorno e poi la sera (2h la sera) oppure nei giorni di trasferta verrebbe usato con solo lo schermo del portatile.
Il pc fisso in ufficio vorrei eliminarlo perchè purtroppo per esigenze lavorative devo iniziare a muovermi più spesso.
Allora ti posso dire visto che uso queste Workstation ogni giorno, se devi muoverti più spesso come hai appena detto potrebbe succedere che non ti troveresti bene nel senso del confort del trasporto facile senza usare ne borse e ne zaini. Prenditi il MacBook Air con M1 (c'è anche la versione M2) se vuoi una macchina dalla facile portabilità e potenza elaborativa in calcolo.
MacBook Air con CPU M1 - Display Retina da 13" con True Tone
MacBook Air con CPU M2 - Display Liquid Retina da 13,6" con True Tone
Nella seconda versione del MacBook Air cambia lo chassis e il monitor che passa da un Display Retina da 13" True Tone, a un Display Liquid Retina 13,6" True Tone. Ma sono entrambe più che ottime macchine per i lavori e uso che devi farci. Alla fine risparmi anche e hai ottime macchine.
A chi è sempre in movimento e si muove quindi molto spesso, sconsiglio Workstation portatili come DELL Precision, HP ZBook G9, XMG, PC Specialist, Thinkpad e via dicendo, perchè sono macchine troppo grandi fisicamente e anche troppo pesanti e poco indicate per chi si muove in continuazione per lavoro.
Buona giornata.
Ultima modifica: