UFFICIALE Cinebench R20/R23/R2024

Pubblicità

G.Skill Ripjaws

Frequenza e timing?

Specificate ragazzi, se non sapete il modello almeno dite frequenza e timing quando si parla di ram

Thx

Ecco il mio...processore 5950X cosi configurato:
PPT 250W
EDC 200A
TDC 200A

hwinfo64 non lo apro in quanto in macchina virtuale QEMU/KVM non da risultati veritieri nel caso posso allegare screenshot di NETDATA..cmq temp nella run attuale con ventole a 850RPM sono di 78°C con tutti i core a 4,67GHZ

Temperature

ottimo

Frequenza e timing?

Specificate ragazzi, se non sapete il modello almeno dite frequenza e timing quando si parla di ram

Thx

ottimo
Scusa, sono andato a modificare il post. Ero convinto di aver aggiornato la firma, ma lo faccio ora.
Cmq sono delle

G.Skill Ripjaws V F5-6000J3238F16GX2-RS5K​

CPU: 7800x3d
Cooler: DeepCool LS720
MB: MSI B650 Tomahawk wifi
Ram: 32 GB (2x16 GB) G.Skill Ripjaws S5 6400 MT/s cl32
Psu: Corsair RM850X
VGA: Asus Tuf RTX 4070Ti
1st drive: WD SN850X 1 TB
2nd drive: Netac NV7000 2 TB
3rd drive: Crucial P5 plus 2 TB
Case: Corsair 5000D Airflow

Undervolt CPU: -0.048 V
PBO manual: PPT 110, EDC 140, TDC 90
MCR enabled

Cinebench R23
R23.webp

Cinebench R24
R24.webp

A giorni nuovo test con il nuovo Arctic Freezer 3 360

Facci sapere con i nuovi pl che punteggio ottieni. Certo, le ram non sono il massimo 😕
Non sono il massimo per la frequenza o per la qualità? Inoltre volevo chiederti alzando i PL a 181 per entrambi visto che posso spingermi oltre, quali benefici ne otterrei in ambito gaming? Nel senso di quanto aumentano gli fps o l'aumento prestazionale?

Non sono il massimo per la frequenza o per la qualità? Inoltre volevo chiederti alzando i PL a 181 per entrambi visto che posso spingermi oltre, quali benefici ne otterrei in ambito gaming? Nel senso di quanto aumentano gli fps o l'aumento prestazionale?
Non sono il massimo per la frequenza e timing, diciamo che oggi 3200 c16 è il minimo per giocare e comunque anche in un benchmark come cinebench, ram più veloci fanno un pò di differenza. Alzando i pl dai semplicemente modo alla cpu di esprimere tutto il suo potenziale, però non è che ora hai chissà quante performance in meno in un test sontetico, quindi in ambito gaming cambierà molto poco

Ultima modifica:
Leggermente più rumorosa la pompa dell'Arctic ma perché penso che sia dovuto al fatto che gira a 4200 rpm contro i 3200 rpm del DeepCool.
No, la pompa del LF3 arriva massimo a 2800RPM, probabilmente è una lettura errata del bios (può succedere con le pompe dei vari AiO)
Screenshot_20240226_104135_Adobe Acrobat.webp

Quindi o la pompa è molto rimorosa di suo oppure è la ventolina a fate comunque sempre un minimo di rumore

No, la pompa del LF3 arriva massimo a 2800RPM, probabilmente è una lettura errata del bios (può succedere con le pompe dei vari AiO)
Ma infatti ho visto anche io dalle specifiche che dovrebbe andare a 2800 ma hwinfo64 me la dà a 4200... Boh.
Se fosse vero ci sta che sia più rumorosa (ma proprio poca roba eh, almeno per il mio orecchio).
Sarebbe la prima volta che vedo una lettura errata, stasera controllo nel bios
Quindi o la pompa è molto rimorosa di suo oppure è la ventolina a fate comunque sempre un minimo di rumore
No no mi sono messo vicino con l'orecchio, la ventolina si comincia a sentire da 1800 in su fidati

Ultima modifica:
Ma infatti ho visto anche io dalle specifiche che dovrebbe andare a 2800 ma hwinfo64 me la dà a 4200... Boh.
Se fosse vero ci sta che sia più rumorosa (ma proprio poca roba eh, almeno per il mio orecchio).
Sarebbe la prima volta che vedo una lettura errata, stasera controllo nel bios

No no mi sono messo vicino con l'orecchio, la ventolina si comincia a sentire da 1800 in su fidati
Un altro che mi ricordo che il bios faceva una lettura errata della pompa era il thernaltake floe riing, dove il bios leggeva 2600rpm ma in realtà la pompa era da 5200rpm

Un altro che mi ricordo che il bios faceva una lettura errata della pompa era il thernaltake floe riing, dove il bios leggeva 2600rpm ma in realtà la pompa era da 5200rpm
Guarda qua forse il problema è il cavo separato a tre vie (ho usato quello invece del classico cavo singolo che usa solitamente Arctic, mi sembrava una buona idea)

e guarda qui
Immagine 2024-02-26 112117.jpg
cos'è il pump Readout?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro