PROBLEMA Cicalino...?

Pubblicità

xatrius

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
66
Posseggo una msi z97 gaming 7.

Ho collegato alla mb uno speakerino per sentire i bip al post, come da manuale sul connettore jfp2, ma durante l'avvio non si sente nulla. C'e' qualcosa che devo attivare, magari a bios, per sentire i fatidici beep durante il boot?

Lo speaker serve a notificare errori, se avvii senza ram ti deve dare l'errore e di conseguenza il buzzer dovrebbe suonare

Senza ram dovrebbe fare rumore quindi di conseguenza funzionare altrimenti ce qualcosa che non va

Senza ram dovrebbe fare rumore quindi di conseguenza funzionare altrimenti ce qualcosa che non va

Ma gia' lo so che c'e' qualcosa che non quadra: c'e' comunque un beep che viene fatto all'accensione (credo sia il beep che indica "tutto ok") che pero' non sento, ragion per cui ecco il mio dubbio.

Le mobo prima facevano un solo bip e basta all'avvio e se te lo fa non vedo il problema

Le mobo prima facevano un solo bip e basta all'avvio e se te lo fa non vedo il problema

Il problema e' esattamente quello scritto all'inizio: ho collegato lo speakerino all'apposito connettore e quando avvio il pc da li' non arriva nessun suono di controllo. E ho appena verificato che lo speakerino funziona per cui rifaccio la domanda: come si fa a fargli emettere i beep di controllo durante il boot? C'e' un impostazione da dargli?

Che io sappia la funzione del bip e stato tolto quindi ora non lo fanno quando lo accendi ma non so se hanno qualche settaggio del bios che lo attiva ma vediamo cosa dice @serasone

Hai collegato in maniera corretta il cicalino? se utilizzi una capsula piezo....sono polarizzate devi rispettare il positivo ed il negativo.

08ae334954135b4247f5664e2e5616eb76d4e681_large.jpg

Hai collegato in maniera corretta il cicalino? se utilizzi una capsula piezo....sono polarizzate devi rispettare il positivo ed il negativo.

]

A memoria mi pare di aver rispettato le polarita, ma non ne sono sicuro, faccio una prova e poi riscrivo se e' andato a buon fine.
Comunque mi confermi che collegando lo speakerino esterno la motherboard mi da i beep di sistema (alcuni dicevano che questa funzione e' disabilitata a causa del display alfanumerico di controllo)?

- - - Updated - - -

Nada... Stavolta sono certo di aver rispettato il + e - ma dallo speakerino (che e' quello che hai messo in foto) nessun suono durante il boot.
Ma bisogna attivare qualche opzione a bios per caso? C'e' un modo per verificare il funzionamento dello speakerino a Windows?

Posseggo una msi z97 gaming 7.

Ho collegato alla mb uno speakerino per sentire i bip al post, come da manuale sul connettore jfp2, ma durante l'avvio non si sente nulla. C'e' qualcosa che devo attivare, magari a bios, per sentire i fatidici beep durante il boot?
la tua MoBo ha il Digit Debug... che te ne fai del cicalino?

la tua MoBo ha il Digit Debug... che te ne fai del cicalino?

"...Ho collegato alla mb uno speakerino per sentire i bip al post, come da manuale sul connettore jfp2, ma durante l'avvio non si sente nulla. C'e' qualcosa che devo attivare, magari a bios, per sentire i fatidici beep durante il boot? ..."

E poi perché si dia il caso che abbia un problema in cui il display non si accende e vorrei capire se ci sono beep audio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro