Ciao Andretti60 (R.I.P.)

Pubblicità
Ho visto solo ora dei RIP in bacheca, notizia sconvolgente, mi spiace molto.
Il forum perde un ottimo tecnico e programmatore. Riposi sereno in pace.

L'informatica per me è una passione che coltivo nel mio piccolo anche se il mio lavoro è tutt'altro e di norma quando un argomento non mi appartiene me ne sto zitto e lascio parlare chi ne sa più di me. @Andretti60 lo seguivo nel forum sulla programmazione informatica e quando scriveva lo leggevo con attenzione e interesse perché la profonda conoscenza dei vari linguaggi informatici maggiormente trattati nel forum, traspirava in ogni sua frase con estrema semplicità e naturalezza. Nei suoi post cercava sempre di spronare allo studio, di far scavare più a fondo e di far sperimentare indipendentemente dal fatto che dall'altra parte a chidere aiuto ci fosse uno studente o un semplice appassionato di informatica. Un po' come ha fatto lui quand' era giovane che trascorreva molti dei suoi momenti liberi e molte notti insonni studiando e sperimentando informatica. Per quanto vale e capisco che possa sembrare egoistico da parte mia, ma questo è il ricordo che mi resterà di una persona che non ho mai conosciuto (non ci siamo neanche mai scambiato una sola parola nel forum) del quale però sin dalla prima volta che lo lessi, ho rispettato l'intelligenza e cultura. Dispiace sia venuto a mancare, mi mancheranno i suoi slice of life...

Ho letto solo oggi il post e ne sono molto addolorato.
Leggevo sempre i consigli e le soluzioni che dava da persona gentile e molto preparata.
Ciao Andretti R.I.P.

Non mi ero accorto di questo topic, mi ha lasciato stranito, l'ultima volta che l'ho visto scrivere sul forum è stato non molto tempo fa, forse qualche mese.. sono basito.

Leggo solo ora e sono molto dispiaciuto.
Andretti era una persona con la quale amavo discutere: intelligente, cortese, pacato, una miniera di conoscenza su moltissimi temi e con opinioni solide, sempre fondatissime e documentate.
Mi portato a riflettere, a riconsidera alcune mie posizioni. A rileggere Asimov.
E' una delle pochissime persone di questi "mondi virtuali" che avrei voluto conoscere anche nel mondo reale.
Una grande perdita, condoglianze alla moglie.
Mi mancherà.

Ultima modifica:
Mi unisco alle condoglianze.
Utente molto competente e bravissima persona come poche oramai.
Un abbraccio alla famiglia.

Ho scoperto solo adesso questa discussione. Infatti mi chiedevo che fine avesse fatto, visto che scrivevamo spesso nelle stesse sezioni ed era un bel po' che non commentava.

Che notizia triste. Andretti era un utente esemplare. Molto competente nel suo campo specifico d'interesse (fotografia) ed in molti altri come quello degli smartphone e audio. Sempre gentile, sempre educato. Non perdeva praticamente mai le staffe, nemmeno con gli utenti difficili tipici del mi iscrivo per chiedere di un acquisto e poi via dal forum. Da quel che ricordo era anche un amante della musica rock anni 70/80.

Riposa in pace Andretti. Le condoglianze alla famiglia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro