DOMANDA Ciao a tutti! Consigli per spendere al meglio !

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ProprioLuiii

Nuovo Utente
49
3
Buonasera forum :ciaociao::party:

Dovrei finalmente portarmi a casa un bell'assemblato che si possa definire da gaming, vorrei farmi questo regalino di lusso dopo aver faticosamente messo da parte 2000 euro e qualcosa.

Ma siccome non mi fido di me stesso, chiedo lumi ai più esperti per provare ad ottenere il massimo, dato che la cifra e' bella grossa. In realtà va benissimo anche non spendere tutto, ma considerando che mi serve il monitor e che vorrei prestazioni da fascia alta, la vedo difficile

Mi serve tutto escluso il case, ho scelto il corsair 780T , mi piaceva un sacco e anche qui su tom's ne parlavano bene. poi mi tengo pronto per un eventuale impianto custom più avanti.
Andrei su una piattaforma da overclock per spremere quanto più possibile e divertirmi un po, in più so delle nuove gpu ma secondo me manca più tempo di quello che dicono....quindi vorrei concludere a breve l'acquisto e sarei orientato sul 2k ( gioco fps 70% , 30% rpg ) .

Spero possiate darmi una mano,nel frattempo vi ringrazio in anticipo ;)

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

Aggiornamento budget, 2200 precisi !
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
2000.jpg

configurazione fatta su b**-****r, altrove risparmi qualcosa. Visto che l'nteresse è giocare, l'i5-6600k ha le stesse prestazioni dell'i7-6700k, nulla vieta di cambiarlo con un aggravio di costi di circa 120€.

La scheda video è altro componente che non comprerei al momento, data l'uscita verso metà anno della nuova generazione, la 980ti potresti trovarla già a meta prezzo. Quindi aspetti o arrangi con altro.

Case secondo me troppo costoso, ma son gusti

Se non ti piace il dissipatore ad aria e vuoi uno a liquido e siccome pensi di farti un custom successivamente non ci spenderei molto su quello attuale, andrei per Arctic freezer 240

Alimentatore che regge qualsiasi configurazione a gpu singola con Oc su cpu, vga e un sacco di altra roba nel case, non sufficiente per SLI o Crossfire, il taglio utile successivo è l'850w (non il 750w, spesso troppo stretto per crossfire di top di gamma)

ssd M.2 nettamente più veloce dei vari 850 evo/pro. Le release iniziale soffrivano di riscaldamento elevato, credo che ora hanno risolto
 

Asper

Utente Attivo
827
192
CPU
Intel core I7 4790K @4.6Ghz + Corsair H110 (WAITING FOR AMD ZEN)
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VII Ranger
HDD
Hdd 1Tb 7200rpm Seagate Barracuda + Ssd 250Gb Samsung 850 Evo + 1Tb Hdd Hitachi 7200rpm
RAM
8Gb DDR3 2133Mhz Gskill RipjawsX cl9
GPU
Amd Sapphire R9 290X Tri-X 4Gb GDDR5 (WAITING FOR AMD VEGA)
Audio
Asus Rog Supreme Fx (Integrata)
Monitor
Samsung S27D390H 27"
PSU
Xfx Proseries 80 Plus Bronze 850w
Case
Nzxt H440 Nero/Verde Modded + 3x Corsair SP120 Green + Noctua NF-A14 3000Rpm
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buonasera forum :ciaociao::party:

Dovrei finalmente portarmi a casa un bell'assemblato che si possa definire da gaming, vorrei farmi questo regalino di lusso dopo aver faticosamente messo da parte 2000 euro e qualcosa.

Ma siccome non mi fido di me stesso, chiedo lumi ai più esperti per provare ad ottenere il massimo, dato che la cifra e' bella grossa. In realtà va benissimo anche non spendere tutto, ma considerando che mi serve il monitor e che vorrei prestazioni da fascia alta, la vedo difficile

Mi serve tutto escluso il case, ho scelto il corsair 780T , mi piaceva un sacco e anche qui su tom's ne parlavano bene. poi mi tengo pronto per un eventuale impianto custom più avanti.
Andrei su una piattaforma da overclock per spremere quanto più possibile e divertirmi un po, in più so delle nuove gpu ma secondo me manca più tempo di quello che dicono....quindi vorrei concludere a breve l'acquisto e sarei orientato sul 2k ( gioco fps 70% , 30% rpg ) .

Spero possiate darmi una mano,nel frattempo vi ringrazio in anticipo ;)

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

Aggiornamento budget, 2200 precisi !
Ciao :)
Ecco la configurazione:

Processore: I7 6700K
Scheda Madre: Asus ROG Maximus VIII Hero
Scheda Video: R9 Fury X/ La top di gamma Polaris che usciranno a breve (consigliata la seconda opzione)
Dissipatore: Liquido COrsair H110I GT 280mm; Aria Cryorig R1 Universal oppure Noctua NH-D15
SSD: Samsung 850 Evo 500Gb
Hard Disk: SSHD Seagate 2Tb (se non hai idea di cosa sia un SSHD, fammelo sapere)/ HDD Seagate Barracuda 2Tb
Alimentatore: XFX TS750 Gold
RAM: 16Gb DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000Mhz Cl15
Masterizzatore: il primo che trovi, se ne hai bisogno


Per il monitor ti consiglio un VX24AH della Asus, è un 24 pollici 2k di ottima qualità.
 

ProprioLuiii

Nuovo Utente
49
3
grazie ragazzi per i consigli

provo a vedermi questi componenti e a tirarne fuori un eventuale conf definitiva


mi resta il dubbio sulla vga....se non devo spendere tanto per un attuale top di gamma, cosa dovrei comprare come soluzione temporanea?? .. tenendo presente che il monitor lo acquisto subito....altrimenti ,con solo l'integrata( aspettando pascal/Polaris) riesco almeno a navigare e fare roba tranquilla anche su monitor 2k top gamma??

vi ringrazio ancora
 

Asper

Utente Attivo
827
192
CPU
Intel core I7 4790K @4.6Ghz + Corsair H110 (WAITING FOR AMD ZEN)
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VII Ranger
HDD
Hdd 1Tb 7200rpm Seagate Barracuda + Ssd 250Gb Samsung 850 Evo + 1Tb Hdd Hitachi 7200rpm
RAM
8Gb DDR3 2133Mhz Gskill RipjawsX cl9
GPU
Amd Sapphire R9 290X Tri-X 4Gb GDDR5 (WAITING FOR AMD VEGA)
Audio
Asus Rog Supreme Fx (Integrata)
Monitor
Samsung S27D390H 27"
PSU
Xfx Proseries 80 Plus Bronze 850w
Case
Nzxt H440 Nero/Verde Modded + 3x Corsair SP120 Green + Noctua NF-A14 3000Rpm
OS
Windows 10 Pro 64 bit
grazie ragazzi per i consigli

provo a vedermi questi componenti e a tirarne fuori un eventuale conf definitiva


mi resta il dubbio sulla vga....se non devo spendere tanto per un attuale top di gamma, cosa dovrei comprare come soluzione temporanea?? .. tenendo presente che il monitor lo acquisto subito....altrimenti ,con solo l'integrata( aspettando pascal/Polaris) riesco almeno a navigare e fare roba tranquilla anche su monitor 2k top gamma??

vi ringrazio ancora
Con la hd graphics fai uso desktop, niente gaming fino alle polaris :) Se no, se vuoi giocare, prendi una R9 380 Sapphire 4Gb che rivenderai poi all'uscita della Polaris
 

ProprioLuiii

Nuovo Utente
49
3
Con la hd graphics fai uso desktop, niente gaming fino alle polaris :) Se no, se vuoi giocare, prendi una R9 380 Sapphire 4Gb che rivenderai poi all'uscita della Polaris

Con una 380 o 390 che sia ,fino a polaris, dovrei giocare a dettagli bassi su un monitor 2k 144hz giusto??
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Con una 390 ci giochi bene ma è già costosa al momento. Con una 380 non avresti fps alti
 

Asper

Utente Attivo
827
192
CPU
Intel core I7 4790K @4.6Ghz + Corsair H110 (WAITING FOR AMD ZEN)
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VII Ranger
HDD
Hdd 1Tb 7200rpm Seagate Barracuda + Ssd 250Gb Samsung 850 Evo + 1Tb Hdd Hitachi 7200rpm
RAM
8Gb DDR3 2133Mhz Gskill RipjawsX cl9
GPU
Amd Sapphire R9 290X Tri-X 4Gb GDDR5 (WAITING FOR AMD VEGA)
Audio
Asus Rog Supreme Fx (Integrata)
Monitor
Samsung S27D390H 27"
PSU
Xfx Proseries 80 Plus Bronze 850w
Case
Nzxt H440 Nero/Verde Modded + 3x Corsair SP120 Green + Noctua NF-A14 3000Rpm
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Con una 380 o 390 che sia ,fino a polaris, dovrei giocare a dettagli bassi su un monitor 2k 144hz giusto??

Con la 390 ci giochi a dettagli alti. Con un monitor 60Hz ci giochi tutto a ultra con la 390. È una signora Scheda. Con la 380 ci giochi a medio-basso sul 144. Vai tranquillo. Anche se, se vuoi prendere polaris, prendere la 390 ora non ha senso perchè
1) Quando andrai a rivenderla la venderai a pochissimo perché con le Polaris i prezzi delle R9 scenderanno tantissimo
2) La 390 durerá nel tempo, gli 8gb lo testimoniano. È potente come scheda, del resto supera la 970 in 2k.
Quindi, scegli te.
 

ProprioLuiii

Nuovo Utente
49
3
Capito! Grazie!

Ho chiesto perche l'unica cosa che ho già deciso e' che sicuramente vado su un monitor di fascia alta,in vista appunto delle schede nuove a maggior ragione...insomma o lo prendo adesso o non lo prendo piu :D

A questo punto avrei 2 scelte, o prendo tipo la 390 o la 390x comunque, però la tengo per un po e faccio stabilizzare il mercato delle nuove, anche per vedere le differenze...cambiando magari intorno a natale o inizio 2017.....oppure resisto con l'integrata questi mesi e non gioco, andando direttamente con una vga nuova...mi preoccupa solo dover aspettare troppo,perche' non credo ci siano proprio date ufficiali se non sbaglio

- - - Updated - - -
@Dieffe @Asper

e volevo chiedervi un altra cosa ragazzi..io sono orientato su un monitor serie rog,ma i 2 top hanno entrambi il g sync...con scheda amd, almeno fino al momento di cambiarla, che problemi ci sarebbero?..non si può attivare il g sync o anche altre cose??
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Io prenderei l Asus mx299q, a me di questo freesyng e gsyng non me importa e non voglio farmi condizionare negli acquisti
 

ProprioLuiii

Nuovo Utente
49
3
Io prenderei l Asus mx299q, a me di questo freesyng e gsyng non me importa e non voglio farmi condizionare negli acquisti

purtroppo per come sistemero' il tutto devo restare sui 27" massimo....
invece come tipo di pannello non escludo a priori i tn, vorrei però capire se e' davvero così sbagliato ormai... sinceramente vedo ips difettosi ovunque ( soliti problemi,glow ecc )...

..comunque sulla compatibilita' tecnologia - scheda video differente che mi sai dire??

ti ringrazio
 

Asper

Utente Attivo
827
192
CPU
Intel core I7 4790K @4.6Ghz + Corsair H110 (WAITING FOR AMD ZEN)
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VII Ranger
HDD
Hdd 1Tb 7200rpm Seagate Barracuda + Ssd 250Gb Samsung 850 Evo + 1Tb Hdd Hitachi 7200rpm
RAM
8Gb DDR3 2133Mhz Gskill RipjawsX cl9
GPU
Amd Sapphire R9 290X Tri-X 4Gb GDDR5 (WAITING FOR AMD VEGA)
Audio
Asus Rog Supreme Fx (Integrata)
Monitor
Samsung S27D390H 27"
PSU
Xfx Proseries 80 Plus Bronze 850w
Case
Nzxt H440 Nero/Verde Modded + 3x Corsair SP120 Green + Noctua NF-A14 3000Rpm
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Capito! Grazie!

Ho chiesto perche l'unica cosa che ho già deciso e' che sicuramente vado su un monitor di fascia alta,in vista appunto delle schede nuove a maggior ragione...insomma o lo prendo adesso o non lo prendo piu :D

A questo punto avrei 2 scelte, o prendo tipo la 390 o la 390x comunque, però la tengo per un po e faccio stabilizzare il mercato delle nuove, anche per vedere le differenze...cambiando magari intorno a natale o inizio 2017.....oppure resisto con l'integrata questi mesi e non gioco, andando direttamente con una vga nuova...mi preoccupa solo dover aspettare troppo,perche' non credo ci siano proprio date ufficiali se non sbaglio

- - - Updated - - -
@Dieffe @Asper

e volevo chiedervi un altra cosa ragazzi..io sono orientato su un monitor serie rog,ma i 2 top hanno entrambi il g sync...con scheda amd, almeno fino al momento di cambiarla, che problemi ci sarebbero?..non si può attivare il g sync o anche altre cose??

Il gsync è un progetto chiuso fatto da nVidia. I monitor con gsync hanno una specie di chip integrato (prodotto da nvidia)che permette l'utilizzo di questa tecnologia. Il freesync di AMD invece, è open source e può essere usato da tutti gli sviluppatori senza bisogno di chip o altri arnesi specifici, e si attiva tramite collegamento al monitor con display port. Non a caso, i monitor con freesync costano quanto monitor normali.
Il Gsync quindi, non puó essere attivato su schede AMD, poiché è di "proprietà privata" di NVidia (mortacci loro, si fanno tanto l'elite).
Comunque, sia gsync che freesync servono a eliminare il tearing sullo schermo, in base a delle frequenze che rientrano in delle fasce di hz stabilite dalla fabbrica (esempio il monitor X della casa Y elimina il tearing nella fascia tra 45 e 120hz).

Vedi in giro qualche buon monitor 144/120hz freesync, linkalo qui e vediamo se va bene :)
 

ProprioLuiii

Nuovo Utente
49
3
come dicevo su mi piacerebbe acquistare un asus

mg278q-mg279q o pg278q-pg279q: nel caso degli ultimi 2 quindi con scheda amd non sfrutterei il g sync, ma posso comunque giocarci no?

questi sono i modelli che stavo vedendo, e da qui il dubbio enorme anche tra tn e ips!
sono validi??
 

Asper

Utente Attivo
827
192
CPU
Intel core I7 4790K @4.6Ghz + Corsair H110 (WAITING FOR AMD ZEN)
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VII Ranger
HDD
Hdd 1Tb 7200rpm Seagate Barracuda + Ssd 250Gb Samsung 850 Evo + 1Tb Hdd Hitachi 7200rpm
RAM
8Gb DDR3 2133Mhz Gskill RipjawsX cl9
GPU
Amd Sapphire R9 290X Tri-X 4Gb GDDR5 (WAITING FOR AMD VEGA)
Audio
Asus Rog Supreme Fx (Integrata)
Monitor
Samsung S27D390H 27"
PSU
Xfx Proseries 80 Plus Bronze 850w
Case
Nzxt H440 Nero/Verde Modded + 3x Corsair SP120 Green + Noctua NF-A14 3000Rpm
OS
Windows 10 Pro 64 bit
come dicevo su mi piacerebbe acquistare un asus

mg278q-mg279q o pg278q-pg279q: nel caso degli ultimi 2 quindi con scheda amd non sfrutterei il g sync, ma posso comunque giocarci no?

questi sono i modelli che stavo vedendo, e da qui il dubbio enorme anche tra tn e ips!
sono validi??

Allora, non vale la pena prendere un monitor gsync se non lo usi, paghi solo di piú. A sto punto prendi un monitor normale e paghi di meno. Io sarei più per un IPS, poi se ti serve tempo di risposta più rapido allora vai su un TN
 

ProprioLuiii

Nuovo Utente
49
3
Allora, non vale la pena prendere un monitor gsync se non lo usi, paghi solo di piú. A sto punto prendi un monitor normale e paghi di meno. Io sarei più per un IPS, poi se ti serve tempo di risposta più rapido allora vai su un TN

va bene,ottimi consigli, li terrò sicuramente presenti

ovviamente, se per un freesync consideriamo una 390, per un g sync si va di 970 vero?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!