ci siamo, scelta cuffie. akg/beyerdynamic o?

Pubblicità
Alla fine..ho preso le hifiman he 400i. Nuove..direttamente dal produttore.. A prezzo praticamente regalato!

Che dire.. Con la mia catena suonano già come piace a me!

Hanno suonato appena 10 ore e si stanno pian piano evolvendo. Le differenze durante queste 10 ore sono abbastanza nette.
Vanno sempre meglio.

Vi tengo aggiornati per il fine rodaggio ;)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Alla fine..ho preso le hifiman he 400i. Nuove..direttamente dal produttore.. A prezzo praticamente regalato!

Che dire.. Con la mia catena suonano già come piace a me!

Hanno suonato appena 10 ore e si stanno pian piano evolvendo. Le differenze durante queste 10 ore sono abbastanza nette.
Vanno sempre meglio.

Vi tengo aggiornati per il fine rodaggio ;)

aspetta ma a che amp le hai collegate? Ho letto un fiio X1 all'inizio, spero non a quello. :sisi:

Objective 2.

Non è male. Per ora risulta un po' asciutto e tendenzialmente freddo.
Na le cuffie hanno poci più di 10 ore di rodaggio.

già meglio ma sempre insufficiente per buone magnetoplanari imho... :sisi:
Su questo non ci piove.
Ma le cuffie le ho pagate 160 euro direttamente in cina ;)
Non avrei mai potuto spendere tanto purtroppo.

Cmq.. Suonano già molto bene. Se ne avrò l'occasione ad un centinaio di km sa qui c'è un negozio fornitissimo. Magari mi scappa un bel confronto tra amplificatori.

Cmq.se la cava egregiamente l'o2. Certo attaccato ad un telefono come sorgente, il volume non arriva ad alti livelli ma cmq godibili. Col fio invece non ho alcun problema di volume.

Dicono se la giochi bene con i valvolari non otl.. Ma come uscita a cosa è preferibile arrivare per pilotarle bene? 1w?

Su questo non ci piove.
Ma le cuffie le ho pagate 160 euro direttamente in cina ;)
Non avrei mai potuto spendere tanto purtroppo.

Cmq.. Suonano già molto bene. Se ne avrò l'occasione ad un centinaio di km sa qui c'è un negozio fornitissimo. Magari mi scappa un bel confronto tra amplificatori.

Cmq.se la cava egregiamente l'o2. Certo attaccato ad un telefono come sorgente, il volume non arriva ad alti livelli ma cmq godibili. Col fio invece non ho alcun problema di volume.

Dicono se la giochi bene con i valvolari non otl.. Ma come uscita a cosa è preferibile arrivare per pilotarle bene? 1w?

beh il valvolare è ancora un'altra storia e non può essere paragonato ad uno stato solido... ad ogni modo, se ti accontenterai delle 400i si, 1W dovrebbe essere sufficiente. Ovvio che se vorrai salire a magnetoplanari ancora più esigenti, 1W è ancora insufficiente (le HE-560 che possiedo necessitano di 1.5W, le HE6 anche oltre 2W)
Un buon amp senza spendere cifre troppo eccessive potrebbe essere lo schiit asgard 2 o il Lake People G103S. Per fare una buona cosa servirebbe anche un buon dac, con il telefono perdi almeno il 95% della qualità.

beh il valvolare è ancora un'altra storia e non può essere paragonato ad uno stato solido... ad ogni modo, se ti accontenterai delle 400i si, 1W dovrebbe essere sufficiente. Ovvio che se vorrai salire a magnetoplanari ancora più esigenti, 1W è ancora insufficiente (le HE-560 che possiedo necessitano di 1.5W, le HE6 anche oltre 2W)
Un buon amp senza spendere cifre troppo eccessive potrebbe essere lo schiit asgard 2 o il Lake People G103S. Per fare una buona cosa servirebbe anche un buon dac, con il telefono perdi almeno il 95% della qualità.
No no..non uso il telefono.. Nemmeno con le iem più scadenti riesco ad ascoltare un telefono.

Uso un fiio x1.

Se le cuffie appagheranno ciò che cerco..non credo/spero di sentire l'esigenza di andare oltre.

Primo perché non ho così tante tracce lossless

Secondo perché non ascolto così tanto musica. Ma quando faccio qualcosa mi piace farla bene altrimenti la musica non la ascolto nemmeno di mia volontà.

Terzo perché non ho nemmeno intenzione di spendere così tanto.
Le 400i le ho prese nuove in ultima rev a meno di 160euro direttamente in cina.
Altrimenti 400/500 euro avrei fatto molta più fatica a spenderli ora come ora.
Poi chissà.

No no..non uso il telefono.. Nemmeno con le iem più scadenti riesco ad ascoltare un telefono.

Uso un fiio x1.

Se le cuffie appagheranno ciò che cerco..non credo/spero di sentire l'esigenza di andare oltre.

Primo perché non ho così tante tracce lossless

Secondo perché non ascolto così tanto musica. Ma quando faccio qualcosa mi piace farla bene altrimenti la musica non la ascolto nemmeno di mia volontà.

Terzo perché non ho nemmeno intenzione di spendere così tanto.
Le 400i le ho prese nuove in ultima rev a meno di 160euro direttamente in cina.
Altrimenti 400/500 euro avrei fatto molta più fatica a spenderli ora come ora.
Poi chissà.

allora va già bene, anche se si potrebbe fare di meglio imho...
le 400i sono cuffie validissime, lasciale burnare per almeno 50 ore e vedrai che bassi profondi e viscerali che hanno :D sono davvero ottime per iniziare.

allora va già bene, anche se si potrebbe fare di meglio imho...
le 400i sono cuffie validissime, lasciale burnare per almeno 50 ore e vedrai che bassi profondi e viscerali che hanno :D sono davvero ottime per iniziare.
Lo spero. Sono ad una ventina e i bassi ancora sono molto timidi..quasi niente punch

Le sto rodando ad un volume maggiore di quello abituale. I bassi cominciano a farsi sentire adesso. Non scendono ancora molto. Noto però, a meno che non sia una questione ancora di rodaggio (il momento sibili è ormai superato) che ad un volume più sostenuto l'amplificazione tende a rendere queste cuffie troppo taglienti e metalliche. È una cosa che noto anche cone le akg k271 studio. Quindi presumo sia proprio un problema intrinseco all'amplificazione.

Collegate direttamente al fiio perdo un po' di dettaglio ma ho un basso un pelo più presente sebbene un po' "pastoso"

Continuo a rodarle. Non ho molto tempo per ascoltarle e le lascio attaccate a suonare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro