DOMANDA Chromebook retroilluminato economico

visualdrome

Nuovo Utente
21
0
OS
OsX 10.14
Partendo dal presupposto che lo userò solo per controllare la posta (Gmail), utilizzare la suite Google (doc, drive...), navigare, mi chiedevo se fare tutto con Chrome invece di installare Gmail, Drive, etc etc
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Partendo dal presupposto che lo userò solo per controllare la posta (Gmail), utilizzare la suite Google (doc, drive...), navigare, mi chiedevo se fare tutto con Chrome invece di installare Gmail, Drive, etc etc
l'app gmail presente di base non è altro che una finestra di chrome stand alone, non ho provato l'app dal playstore perchè non mi sembrava abbastanza completa
drive è integrato nel file manager
la suite google l'ho trovata molto più completa da browser che da app android
 

visualdrome

Nuovo Utente
21
0
OS
OsX 10.14
Ho disinstallato tutte le app della suite e uso solo Chrome.
Ogni volta che lo riaccendo dopo averlo spento però, mi richiede l'autenticazione: salva tutto ma devo immettere email e password.
Nell'altro che usavo no.

Cosa sbaglio? Che settaggio devo modificare nelle impostazioni di sicurezza (le ho provate un po tutte ma evidentemente non ho trovato l'impostazione giusta)?

In piç non riesco ad installare le app che ho (non quelle del playstore): mi dice di abilitare le opzioni Sviluppatore ma sul Chromebook non so farlo.
Come posso fare?

Grazie
 
Ultima modifica:

visualdrome

Nuovo Utente
21
0
OS
OsX 10.14
Sono riuscito ad abilitare le opzioni sviluppatore ma non trovo il pensi per installare app che non provengono da PlayStore.
Continua a chiedere email e password all'avvio...
Post unito automaticamente:

Sono riuscito ad abilitare le opzioni sviluppatore ma non trovo il pensi per installare app che non provengono da PlayStore.
Continua a chiedere email e password all'avvio
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Sono riuscito ad abilitare le opzioni sviluppatore ma non trovo il pensi per installare app che non provengono da PlayStore.
non ho capito cosa intendi
Continua a chiedere email e password all'avvio
intendi l'autologin? non credo sia possibile, essendo un sistema che gira intorno tutto al tuo account google (con tanto ti account collegati come banca e altro), se permettessero di accedere a chiunque ci sarebbero grossi problemi di sicurezza
dovrebbe comunque averti creato l'account utente per inserire solamente la password all'avvio
ma prima di disinstallare tutte le app di google, ti dava almeno l'account utente?
 

visualdrome

Nuovo Utente
21
0
OS
OsX 10.14
Rieccomi: scusate ma ho avuto problemi di salute in famiglia.

Ora sembra che ricorda il nome utente e chiede solo la password.

Se lo volessi far utilizzare a mia figlia di 10 anni che non ha un cellulare, è possibile:
- impedire di scaricare applicazioni?
- limitare l'utilizzo di youtube da browser?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Rieccomi: scusate ma ho avuto problemi di salute in famiglia.

Ora sembra che ricorda il nome utente e chiede solo la password.

Se lo volessi far utilizzare a mia figlia di 10 anni che non ha un cellulare, è possibile:
- impedire di scaricare applicazioni?
- limitare l'utilizzo di youtube da browser?
devi creare un utente solo per lei e prova a seguire questa guida
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!