DOMANDA Chromebook retroilluminato economico

visualdrome

Nuovo Utente
21
0
OS
OsX 10.14
Ciao a tutti,
Ho provato un Chromebook Lenovo CT-X636F con Chrome OS durante quest'ultimo anno e mi ci sono trovato benissimo.
Essendomi stato dato in comodato dalla scuola (sono un insegnante) immagino che sia di fascia bassa (economico).

Ne vorrei acquistare uno da usare solo in giro (ciao, etc etc), e quindi:
- spazio di archiviazione minimo (utilizzo online/cloud, 64/128Gb)
- processore minimo (lo userei solo on line)
- tastiera retroilluminata (per me è l'unica cosa importante)
- touch screen
- batteria di buona durata

Sapreste indicarmi il più economico con queste caratteristiche?

Grazie!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,046
i chromebook sono notebook con hardware di fascia bassa, questo include anche la tastiera retroilluminata e il touch screen al di fuori dei convertibili
2 in 1 da 13 pollici
tablet + tastiera da 10.1 pollici versione da 64gb e 128gb
 

visualdrome

Nuovo Utente
21
0
OS
OsX 10.14
Innanzitutto grazie per i link.
Non ho capito bene quando dici "questo include anche la tastiera retroilluminata e il touch screen al di fuori dei convertibili": nella fascia bassa ci sono con tastiera retroilluminata o no?
Ho visto i link che mi hai gentilmente segnalato ma, se ho capito bene, la tastiera è illuminata solo in quello da 399€ e sinceramente vorrei spendere un po meno: ce l'ho il computer con cui faccio tutto, ne cerco solo uno da portare in giro (spesso mi sposto per motivi familiari) e da utilizzare online.
Ne sto vedendo altri (YESTEL, FACETEL...) che costano poco hanno vari accessori (mouse...) ma devo accertarmi che abbiano anche la retroilluminazione che, a quanto pare, è una cosa rara in quelli di fascia bassa.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,046