DOMANDA Chromebook retroilluminato economico

visualdrome

Nuovo Utente
21
0
OS
OsX 10.14
Ciao a tutti,
Ho provato un Chromebook Lenovo CT-X636F con Chrome OS durante quest'ultimo anno e mi ci sono trovato benissimo.
Essendomi stato dato in comodato dalla scuola (sono un insegnante) immagino che sia di fascia bassa (economico).

Ne vorrei acquistare uno da usare solo in giro (ciao, etc etc), e quindi:
- spazio di archiviazione minimo (utilizzo online/cloud, 64/128Gb)
- processore minimo (lo userei solo on line)
- tastiera retroilluminata (per me è l'unica cosa importante)
- touch screen
- batteria di buona durata

Sapreste indicarmi il più economico con queste caratteristiche?

Grazie!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,046
i chromebook sono notebook con hardware di fascia bassa, questo include anche la tastiera retroilluminata e il touch screen al di fuori dei convertibili
2 in 1 da 13 pollici
tablet + tastiera da 10.1 pollici versione da 64gb e 128gb
 

visualdrome

Nuovo Utente
21
0
OS
OsX 10.14
Innanzitutto grazie per i link.
Non ho capito bene quando dici "questo include anche la tastiera retroilluminata e il touch screen al di fuori dei convertibili": nella fascia bassa ci sono con tastiera retroilluminata o no?
Ho visto i link che mi hai gentilmente segnalato ma, se ho capito bene, la tastiera è illuminata solo in quello da 399€ e sinceramente vorrei spendere un po meno: ce l'ho il computer con cui faccio tutto, ne cerco solo uno da portare in giro (spesso mi sposto per motivi familiari) e da utilizzare online.
Ne sto vedendo altri (YESTEL, FACETEL...) che costano poco hanno vari accessori (mouse...) ma devo accertarmi che abbiano anche la retroilluminazione che, a quanto pare, è una cosa rara in quelli di fascia bassa.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,046
Non ho capito bene quando dici "questo include anche la tastiera retroilluminata e il touch screen al di fuori dei convertibili": nella fascia bassa ci sono con tastiera retroilluminata o no?
la maggior parte sono prodotti basici, il resto è tutto extra che è difficile da trovare e fa lievitare i costi
Ne sto vedendo altri (YESTEL, FACETEL...) che costano poco hanno vari accessori (mouse...) ma devo accertarmi che abbiano anche la retroilluminazione che, a quanto pare, è una cosa rara in quelli di fascia bassa.
sono tablet android e non sono chromebook

lenovo, non so la tastiera se ha l'illuminazione, nel mio vecchio c'era
HP, senza illuminazione
 

visualdrome

Nuovo Utente
21
0
OS
OsX 10.14
Si infatti mi sa che è dificile.
Io vorrei spendere sui 200€ massimo ma a quella cifra mi sa che non si trovano.
E' strano perchè penso che sia utile e non sia una tecnologia "avanzata"...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,046
Si infatti mi sa che è dificile.
Io vorrei spendere sui 200€ massimo ma a quella cifra mi sa che non si trovano.
E' strano perchè penso che sia utile e non sia una tecnologia "avanzata"...
il 10 pollici è piccolo per il tuo utilizzo? guarda questo per rientrare nel budget, scorri sotto al prezzo e guarda l'usato "ottime condizioni" a 205€, io il mio l'ho preso in quel modo, è spesso sono prodotti che la gente restituisce perchè non si trova bene con chromeOS e non hanno nemmeno una settimana di utilizzo, nel peggiore dei casi sei coperto dalla garanzia amazon di 24 mesi e 30 giorni di reso
 

visualdrome

Nuovo Utente
21
0
OS
OsX 10.14
Ciao
10" va benissimo, è quello che cerco: qualcosa da portare facilmente.
Grazie per il link ma non ho trovato quello a 205€.
Nella pagina ci sono Chromebook con trasfertista non italiana e non retroilluminata: non so, forse pretendo troppo (piccolo, tastiera italiana e retroilluminata, poco prezzo)?
Per il resto vanno tutto bene: ricondizionati...
Per me è un mondo nuovo avendo sempre e solo usato MacBook: continuo la ricerca, magari rinuncio alla trasferta italiana...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,046
questo è quello da 200€ (nuovo) con tastiera sganciabile, la tastiera non è retroilluminata ma è in italiana, se guardi le recensioni ci sono le immagini con il nostro layout
 

visualdrome

Nuovo Utente
21
0
OS
OsX 10.14
questo è quello da 200€ (nuovo) con tastiera sganciabile, la tastiera non è retroilluminata ma è in italiana, se guardi le recensioni ci sono le immagini con il nostro layout
Questo sembra proprio uguale a quello che ho usato quest'ultimo anno a scuola.
Peccato infatti che non ha la retroilluminazione.
Di questa fascia di prezzo/configurazione dici che non esiste con trasfertista retroilluminata?
 

visualdrome

Nuovo Utente
21
0
OS
OsX 10.14
Ciao, scusa se torno alla carica: provo continuamente a fare ricerche ma non trovo nulla.

E se invece acquistassi separatamente (se è possibile):
1) un tablet (tipo il "Lenovo IdeaPad Duet Chromebook" che mi hai gentilmente indicato) ma senza tastiera inclusa
2) tastiera retroilluminata da abbinarci

Altrimenti al momento prenderei questo (anche se non ha la tastiera retroilluminata, ma almeno è in italiano):
Lenovo IdeaPad Duet Chromebook 2-in-1 (199€ - MediaTek P60T, Storage 64GB, RAM 4GB)

Se dovessi prendere questo, avreti il problema delle cuffie, in quanto non ha l'ingresso mic.
Potrei utilizzare uno di questi connettori:
1) UGREEN Adattatore USB C a Jack 3,5mm 2 in 1 (20€)
2) UGREEN Adattatore USB C 90 Gradi a Jack 3,5 mm per Cuffie (14€)
3) KiWiBiRD Adattatore per Jack Audio Cuffie da USB-C Tipo C Digitale a 3,5mm (12€)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,046
E se invece acquistassi separatamente (se è possibile):
1) un tablet (tipo il "Lenovo IdeaPad Duet Chromebook" che mi hai gentilmente indicato) ma senza tastiera inclusa
2) tastiera retroilluminata da abbinarci
tablet chromebook non ne esistono, c'è solo il duet di lenovo che nasce come convertibile, ed è venduto in coppia con tastiera, è uscita quest'anno anche una versione windows che costa molto di più e credo abbia la tastiera retroilluminata, bisogna vedere se sia compatibile
Se dovessi prendere questo, avreti il problema delle cuffie, in quanto non ha l'ingresso mic.
Potrei utilizzare uno di questi connettori:
predi questo, ha anche altre uscite, fra cui l'HDMI, che ti permette di collegarlo ad un monitor esterno o TV
 

Panzer81

Utente Attivo
898
517

visualdrome

Nuovo Utente
21
0
OS
OsX 10.14
Ciao a tutti, alla fine ho preso il Lenovo IdeaPad Duet Chromebook 2-in-1.
Quello che usavo a scuola funzionava con un account della scuola e potevo usare solo Chrome e non potevo installare altre applicazioni e comunque andava benissimo.
Ora su questo che ho acquistato ho registrato un altro account e posso installare quello che voglio ma non sempre è reattivo.
Partendo dal presupposto che non devo usarlo per "produrre" ma solo da portare in giro e usarlo online, c'è una configurazione/utilizzo per sfruttarlo al massimo? Cosa abilitare/disabilitare perché sia più veloce?

Grazie sempre
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,046
gli impuntamenti ci saranno sempre, non tanto colpa del notebook quanto del sistema, che resta sempre su base android
per le prestazioni c'è poco da fare, sicuramente conviene non caricare troppo la ram con app in background e per la sicurezza del sistema meglio non installare app al di fuori delle solite note
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!