- Reazioni
- 16,936
- Punteggio
- 253
in quel caso ti prendi un notebook normale e ci metti chromeOS partendo dalla tua distro come base, purtroppo sono prodotti economiciDiciamo che se ne facessero uno con caratteristiche più simili ai laptop "normali" ne avrei già preso uno
sto facendo varie prove, ho fatto un video con l'installazione pulita di linux e di intellij idea (spero sia quello) ci mette un po di tempo ad avviarsi, non so se sia normale, ho installato contemporaneamente gimp e sembra andare in maniera fluida, se c'è qualche test che vuoi provare, ricordati di scrivermi passo passo cosa fareQuel video mi fa venire la scimmia :D
E ripeto, è un peccato che i chromebook non siano disponibili con hardware più potente. Sarebbero un best buy per i nerd che amano l'opensource. Personalmente lo comprerei ad occhi chiusi, anche solo per il gusto di ficcarci sopra un firmware customizzato.
L'open firmware si sta muovendo ma ancora troppo lentamente. Eppure non è una cosa da poco, visto che uno dei componenti software fondamentali che controllano i nostri computer è closed source. E no, non mi fido di Intel, nemmeno di AMD e ancor meno di ARM e di tutti i suoi licenziatari. E soprattutto so bene che razza di software buggati sono in grado di sfornare.
domani mi arriva l'elgato, spero dia una qualità migliore in modo da creare qualche gif da inserire sul forum