PROBLEMA chkdsk molto lento e hdd danneggiato

Gianluca5

Nuovo Utente
4
1
Salve a tutti. Un po' di giorni fa, all'accensione del computer (è un portatile con un hard disk di 1tb) mi è comparsa una scritta del bios che mi diceva che l'unità SMART aveva rilevato un prossimo danneggiamento dell'hard disk. Qualche giorno dopo, all'avvio, windows 10 mi dava problemi, probabilmente a causa dell'hard disk danneggiato, e mi è apparsa la schermata con alcune soluzione per poter avviare il pc. Con nessuna di queste opzioni, però, sono riuscito a risolvere la situazione e, inoltre, se usavo l'opzione di continuare l'avvio, tornava a questa schermata. Allora dal prompt dei comandi ho eseguito un chkdsk, ma appena arriva al 29% della fase 5, si blocca e per controllare anche solo pochi file ci mette circa un'ora. Cosa posso fare? Grazie
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
salvare i dati che hai in hdd e cambiarlo prima possibile , non si puoi riparare .
se è un meccanico valuta un ssd magari di capienza piu piccola se non lo utilizzi appieno
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,854
2,233
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Il consiglio di meiyo è corretto!
Sicuramente il tuo hdd ha dei settori danneggiati, se dentro hai dei dati importanti dovresti valutare se sarebbe opportuno rivolgerti ad una ditta di recupero dati.
Tieni presente che le testine possono danneggiarsi all'improvviso mentre leggono i dati situati sui settori danneggiati, i professionisti che si occupano di recupero dati possono fare in modo che non si guastino mentre passano sui settori danneggiati grazie all'utilizzo di apparecchiature sofisticate (hardware + software).
 

Gianluca5

Nuovo Utente
4
1
Il consiglio di meiyo è corretto!
Sicuramente il tuo hdd ha dei settori danneggiati, se dentro hai dei dati importanti dovresti valutare se sarebbe opportuno rivolgerti ad una ditta di recupero dati.
Tieni presente che le testine possono danneggiarsi all'improvviso mentre leggono i dati situati sui settori danneggiati, i professionisti che si occupano di recupero dati possono fare in modo che non si guastino mentre passano sui settori danneggiati grazie all'utilizzo di apparecchiature sofisticate (hardware + software).
Ok, per fortuna sono riuscito ad accedere al pc e quindi ho potuto fare il backup, quindi valuterò questa opzione, grazie mille :)
 
  • Mi piace
Reazioni: meiyo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!