chiusura WINDOWS XP PRO LENTISSIMA !

Pubblicità
Mr_K ha detto:
FORMATTONE..! :chupachup

ormai il tuo sitema è inrecuperabile :nunu: risolvi tutti i problemi in una botta sola :nod:
grandisssssssimo!!! ;) ma certo che risolvo tutto col dr.formattone ma volevo evitarlo...
ho provato con DUSTBUSTER ma non ho avuto miglioramenti...proverò col consiglio di iron.. :biglaugh:
 
luke23 ha detto:
CIAO A TUTTI..ho un problema con la chiusura di win xp pro su un mio vecchio pc.
la sua configurazione: olidata alicon - pentium3 600mhz - 384mb ram pc100 sdram - mobo 440bx - sch.video abit siluro geforce t400 - hd samsung 13.5gb + hd removibile ibm deskstar 40giga - masterizz.cd plextor 40x
Il problema un po' di tempo fa non c'era...adesso ci mette diversi minuti per spegnersi e rimane fermo sulla schermata "CHIUSURA DI WINSOWS IN CORSO" mentre la luce dell'hard disk non lavora affatto...
cosa posso fare per ripristinare una chiusura rapida come una volta?? e cosa puo' aver creato sta situazione cosi' fastidiosa?
vi prego datemi qualche dritta che non so piu' cosa cercare!! :(

NB ho provato a modificare alcuni valori del reg. di win che in teoria accelerano la chiusura ma forse il problema riguarda qualcos'altro..
eventualmente c è modo di forzare brutamente la chiusura?? :toccato:


Stesso identico problema.
Ma con pc nuovo di pacca,
e formattato 3 volte.
Mi si pianta su Chiusura in corso per 1 minutino circa e poi si spegne..
Ma checazz hanno sti pc!!!!??????????????????????
 
Hck190 ha detto:
Stesso identico problema.
Ma con pc nuovo di pacca,
e formattato 3 volte.
Mi si pianta su Chiusura in corso per 1 minutino circa e poi si spegne..
Ma checazz hanno sti pc!!!!??????????????????????
E' la vendetta di intel... :lol: :lol: :lol:

Forse si tratta di qualche programma che non si chiude...
 
luke23 ha detto:
grandisssssssimo!!! ;) ma certo che risolvo tutto col dr.formattone ma volevo evitarlo...
ho provato con DUSTBUSTER ma non ho avuto miglioramenti...proverò col consiglio di iron.. :biglaugh:
quei programmi lì è più facile che ti creino dei casini che altro.. :nod: :biglaugh: io non li uso neanche più e formatto direttamente!(vedi firma) :asd:
 
Non vorrei dire una cavolata ma a me sembra proprio che la lentezza nello spegnimento sia una caratteristica di win xp. Il mio pc è molto lento anche quando appena formattato (cosa molto frequente :biglaugh: ). Per non parlare del muletto, poi, a cui ho messo xp da poco: con win 98 ci metteva quindici minuti ad accendersi e pochi secondi a spegnersi mentre ora ci mette mezz'ora a spegnersi e trenta secondi ad accendersi :toccato: strano no?
 
Rewi ha detto:
Non vorrei dire una cavolata ma a me sembra proprio che la lentezza nello spegnimento sia una caratteristica di win xp. Il mio pc è molto lento anche quando appena formattato (cosa molto frequente :biglaugh: ). Per non parlare del muletto, poi, a cui ho messo xp da poco: con win 98 ci metteva quindici minuti ad accendersi e pochi secondi a spegnersi mentre ora ci mette mezz'ora a spegnersi e trenta secondi ad accendersi :toccato: strano no?

Se si fanno gli ultimi aggiornamenti di XP SP2 ... questa lentezza alla chiusura viene ridotta notevolmente ... fino a 10 volte più veloce ... :nod:
 
Fragolino ha detto:
Se si fanno gli ultimi aggiornamenti di XP SP2 ... questa lentezza alla chiusura viene ridotta notevolmente ... fino a 10 volte più veloce ... :nod:
Ma si tratta degli aggiornamenti automatici o bisogna scaricarli manualmente? Sia il mio pc in firma che il portatile ci mettono circa 20-30 secondi e winupdate è in funzione, sta sempre a scaricare aggiornamenti.
 
chiusura tornata velocissima

ciao a tutti!! :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:
per una volta, direi di aver risolto alla grande...ora si chiude di nuovo in pochi secondi. Come ho fatto?
DOPO aver provato alcune variazioni del reg. con trucchi che in realtà non modificavano quasi nulla nei tempi di chiusura, ho impostato nei settaggi avanzati delle prestazioni IL FILE DI PAGING GESTITO DAL SISTEMA (SCEGLIE WINDOWS LE DIMENSIONI) mentre prima c era un valore fisso, poi CON MSONFIG ho disabilitato alcuni servizi che in pratica sono utili solo se si ha una rete tra pc, cosa che non ho, e il miracolo è avvenuto...
anche se in realtà una causa precisa non l'ho individuata bene :toccato:

cmq ora si tratta di 7-8 secondi,prima di 3-4 minuti.. :ghignopin
 
Sarà stato sicuramente il file di paging... avevo lo stesso problema da quando con XP anti spy avevo forzato il cancellamento del file di paging.... reimpostandolo alla normailità ho di nuovo ripristinato la velocità...
 
Iron ha detto:
Eliminare manualmente il file di paging,disabilitando la memoria virtuale oppure cercare il programma colpevole ed escludere quell'opzione.

Nel primo caso,clic su start,risorse del computer,visualizza informazioni sul sistema,avanzate,prestazioni,avanzate,memoria virtuale ->cambia,nessun file di paging,imposta,ok.Riavviare il sistema.

iron ho provato a fare pure io questa cosa in quanto avevo il pc che ci metteva tempo... :biglaugh: ma dopo aver fatto cio il pc molto piu veloce non solo nella chiusura .. ma in generale...

potrai sape cosa ho fatto in parole semplici? :asd: :asd: :asd: ( molto semplici)

cmq GRAZIE IRON i tuoi consigli sono sempre utili grazie davvero :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top