Tummarellox ha detto:
ha certamente lanciato uno stile stracopiatissimo, però trovo i suoi album un po' troppo simili tra loro.. e lui è di un presuntuoso!! Si considera egli stesso il DIO della chitarra! Intervista di qualche anno fa:
...
-Complimenti per il tuo album "Concerto suite for.." che ha convinto pubblico e critica...
-Eh già ho fatto proprio un capolavoro!!
.........
Modesto eh???
(nota: per me troppo classicheggiante, il mixaggio non mi convince e sento la mancanza di parti cantate. Icarus Dream Fanfare è ottima, ma riprende un pezzo vecchio)
Visto in concerto a Marghera (beh lui credeva di essere a Venezia ...) palco piuttosto piccolo, ma che ci vuole? Basta legare tutti i propri partner con la catena in un angolo buio del palco e la scena è tutta per lui..
Andiamo ai miei personali gusti:
1) John Petrucci dei dream Theater (perchè in un gruppo puoi fare dei vei duetti con Basso, batteria, tastiera che i solisti non fanno)
2) Steve Vai (tecnicamente forse il più bravo) e ragazzi.. secondo me ha fatto un Live Album eccezionale: Un doppio CD solo di pezzi inediti(!!) ciascuno ispirato alla località (e quindi con grandi contaminazioni folk) dove registrava il pezzo.
3) dave Mustaine dei Megadeth: davvero i Riff di chitarra migliori li scrive lui! (gli assoli non sono male ma lì non eccelle) "Tornado of Soul" "Train of consequences", ma anche "the four Horsemen" dei Metallica.. non l'ha mica scritto K.Hammett quel riff(cavalcante)