Chitarra in apparecchi hi fi stereo

Pubblicità

miclee3404

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
1
Scusate se farò qualche errore nei topic ma è la prima volta che scrivo su questo forum.
Innanzitutto vorrei spiegare la mia situazione: ho una copia economica di una les paul che registro direttamente in una scarlett solo di seconda generazione.
A casa ho un impianto audio che non uso spesso ed ho pensato di usare alcuni elementi per la registrazione della mia chitarra.
Nello specifico la mia idea era quella di collegare tramite un cavo da jack 1/4 a coppia rca la chitarra ad un preamplificatore valvolare che uso nel mio impianto stereo (https://www.amazon.it/dp/B071HV97Q6/?tag=tomsforum-21) che poi verrà collegato tramite classici cavi rca ad un equalizzatore grafico sempre facente parte del mio impianto stereo, infine usare un cavo da coppia rca a 1/4 jack per uscire dall'equalizzatore ed entrare nella scheda audio.
Tutto questo è nella mia testa, e vorrei sapere da un parere più esperto se tutto questo possa funzionare o se rischio addirittura di lesionare qualche elemento.
Scusate se non sarò riuscito a spigarmi in modo chiaro e grazie in anticipo per le risposte.
 
Il modo migliore per registrare la chitarra é di collegarlo alla Scarlet, usare uno stereo non é il massimo, avresti poco margine di elaborazione e per ottenere un suono "stereo" devi usare degli accrocchi poco sensati.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top