Chitarra in apparecchi hi fi stereo

miclee3404

Nuovo Utente
1
0
Scusate se farò qualche errore nei topic ma è la prima volta che scrivo su questo forum.
Innanzitutto vorrei spiegare la mia situazione: ho una copia economica di una les paul che registro direttamente in una scarlett solo di seconda generazione.
A casa ho un impianto audio che non uso spesso ed ho pensato di usare alcuni elementi per la registrazione della mia chitarra.
Nello specifico la mia idea era quella di collegare tramite un cavo da jack 1/4 a coppia rca la chitarra ad un preamplificatore valvolare che uso nel mio impianto stereo (https://www.amazon.it/dp/B071HV97Q6/?tag=tomsforum-21) che poi verrà collegato tramite classici cavi rca ad un equalizzatore grafico sempre facente parte del mio impianto stereo, infine usare un cavo da coppia rca a 1/4 jack per uscire dall'equalizzatore ed entrare nella scheda audio.
Tutto questo è nella mia testa, e vorrei sapere da un parere più esperto se tutto questo possa funzionare o se rischio addirittura di lesionare qualche elemento.
Scusate se non sarò riuscito a spigarmi in modo chiaro e grazie in anticipo per le risposte.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Il modo migliore per registrare la chitarra é di collegarlo alla Scarlet, usare uno stereo non é il massimo, avresti poco margine di elaborazione e per ottenere un suono "stereo" devi usare degli accrocchi poco sensati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili