• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Chissà se va bene...

Pubblicità
24 è perfetto ! :ok:

Perfetto??? voglio spiegazioni reali e ben fondate altrimenti mi vado ad informare altrove :hihi:

- - - Updated - - -

guarda se prendi questa che ti faccio io sfori solo di poco se prendi anche la tastiera e mouse

case aerocool xpredator x1
cpu i5 3550
ram ddr3 lp corsair 8 gb 1600 mhz
alimentatore xfx pro 550
hdd wd caviar blue 1 tb 7200 rpm 64 mb sata3
gtx 660 ti gigabyte
scheda madre asrock h77 pro 4 mvp
mouse g300 logitech 2500 dpi
tastiera usb logitech k120
mouse pad revoltec precison advanced
assemblaggio
spedizioni
839 €

è migliore se te l'ho diciamo noi si è così fidati.... anche perché il CX non è un gran chè, ma attenzione non dico che sono brutti anzi..

ma sei sicuro di essere dell'88? ... comunque se ti soffermi a guardare solo watt stai fresco :asd:
quell'xfx è migliore supportando molti più ampere sulla 12 e ha una stabilità di tensione superiore al corsair , in poche parole ....

Ecco :love: queste sn le risposte che cerco qualcuno che mi spieghi i reali motivi senza dire cose superflue.
Pippo sono del 88 ma in materia sono ignorante è ovvio, ecco perchè sono qui.

NUOVA CONFIGURAZIONE :

Case Zalman - Z11 €57.25
XFX alimentazione ATX 550W XFX PRO550W Core Edition Full Wired €49.78
Intel CPU 1155 INTEL Core i5-3550 3,3GHz 6MB 77W Box €183.77
ASRock MB ASROCK 1155 H77M €61.11
DDR3 CORSAIR CMX8GX3M2B1600C9 XMS3 8GB (2x4) PC1600 CL9 1.5V €37.49
XFX VGA 3GB XFX Radeon HD7950 Ghost DD FAN €247.51
HARD DISK 3,5" WESTERN DIGITAL 500GB 7200RPM CAVIAR BLACK SATA3 €68.99
Samsung DVD RW SATA 24x 24x / DL 16x 12x / RAM 12x SAMSUNG SH-2 €16.65
Logitech LOGITECH Opti. G300 GamingMouse €25.17
Zalman - ZM-K300M - Multimedia Keyboard €11.72
Razer - Goliathus Fragged Speed - Omega S €12.85
AGGIORNAMENTO BIOS €9.99
ASSEMBLAGGIO PC €15.00

___________________________________________________________________________ Se volete vi do il sito in PVT
TOTALE €797.28

La XFX VGA 3GB XFX Radeon HD7950 Ghost DD FAN è migliore rispetto alla MSI VGA 2GB MSI Radeon R7870 Twin Frozr 2GD5/OC giusto???
Così va bene???
Non sono ancora convinto del HDD
:boh:

Ragazzi sono andato da questi del PC mi hanno consigliato questo alimentatore:
NOX - Urano VX 750W PFC 120 mm per via della scheda video e stabilità.
Hanno detto che 550wat anche se stabili vanno giusto giusto, cioè appena sufficente

Ultima modifica:
É una bella cavolata! :asd: ...tu andresti a consumare in full un massimo di 400w inoltre quel nox è veramente pessimo ! Tiene solo 24a sulla 12, non ti reggerebbe neanche la scheda video! XD quei 750w sono solo di facciata!vai sul xfx che vai sul sicuro ! ;)

É una bella cavolata! :asd: ...tu andresti a consumare in full un massimo di 400w inoltre quel nox è veramente pessimo ! Tiene solo 24a sulla 12, non ti reggerebbe neanche la scheda video! XD quei 750w sono solo di facciata!vai sul xfx che vai sul sicuro ! ;)

Pippo!!!! AIUTOOOO per favore non ci capisco piu nulla quelli della saitech (hanno proprio l'aria di essere seri insomma è un srl con 4/5 dipedenti) mi ha detto che col 550 vado giusto giusto, un altro mio amico dice ci vuole minimo 700.
SI PUO SAPERE E CHI MI DEVO RIVOLGERE VOGLIO RISPOSTE CHIARE MA SPECIFICHE
Chissà se me lo hanno detto per via del case che monta 5 ventole???? nn penso

Ecco l'alimentatore che mi vogliono fornire loro con la scheda tecnica dal loro sito :
NOX - Urano VX 750W PFC 120 mm

[TD="class: iwt_specific_field_name"]Volt CC in uscita
[/TD]
[TD="class: iwt_specific_field_value"]+12V1, +3.3V, +5V, +5Vsb, -12V[/TD]

[TD="class: iwt_specific_field_name"]Combined power (+3.3V)[/TD]
[TD="class: iwt_specific_field_value"]130
[/TD]

[TD="class: iwt_specific_field_name"]Combined power (+12V)[/TD]
[TD="class: iwt_specific_field_value"]744[/TD]

[TD="class: iwt_specific_field_name"]Combined power (+5V)[/TD]
[TD="class: iwt_specific_field_value"]130[/TD]

[TD="class: iwt_specific_field_name"]Combined power (-12V)[/TD]
[TD="class: iwt_specific_field_value"]6[/TD]

[TD="class: iwt_specific_field_name"]Combined power (+5Vsb)[/TD]
[TD="class: iwt_specific_field_value"]15[/TD]

[TD="class: iwt_specific_field_name"]Max output current (+3.3V)[/TD]
[TD="class: iwt_specific_field_value"]25
[/TD]

[TD="class: iwt_specific_field_name"]Max output current (+12V1)[/TD]
[TD="class: iwt_specific_field_value"]62[/TD]

[TD="class: iwt_specific_field_name"]Max output current (+5V)[/TD]
[TD="class: iwt_specific_field_value"]25
[/TD]

[TD="class: iwt_specific_field_name"]Max output current (-12V)[/TD]
[TD="class: iwt_specific_field_value"]6[/TD]

[TD="class: iwt_specific_field_name"]Max output current (+5Vsb)[/TD]
[TD="class: iwt_specific_field_value"]15[/TD]

[TD="class: iwt_specific_field_name"]Efficienza[/TD]
[TD="class: iwt_specific_field_value"]85[/TD]

Ecco l'ali che mi avete consigliato voi con la rispettiva scheda presa da un altro sito :
XFX alimentazione ATX 550W XFX PRO550W Core Edition Full Wired

[TD="class: DCIh"]Power Capacity[/TD]
[TD="class: DCIb, colspan: 2"]550 Watt[/TD]

[TD="width: 1"][/TD]
[TD="class: DCIh"]Output Current[/TD]
[TD="class: DCIb, colspan: 2"]+3.3V - 25 A / 0 A
+5V - 25 A / 0 A
+12V - 53 A / 0.6 A
-12V - 0.5 A / 0 A
+5VSB - 3 A / 0 A[/TD]

[TD="width: 1"][/TD]
[TD="class: DCIh"]80 PLUS Certification[/TD]
[TD="class: DCIb, colspan: 2"]80 PLUS Bronze[/TD]

Ultima modifica:
allora io ti ho fatto una prova con 6 ventole attive, 6 dispositivi usb colleggati nello stesso momento , cpu con il carico massimo e anche sotto oc ( cosa che non farai tu ) ,gpu che lavora al massimo con oc , inoltre ho messo 4 moduli di ram ,3 hdd e la scheda wi-fi e il consumo era di 435 watt cosa che non raggiungerai mai tranne se metti e fai tutte le cose che ti ho elencato nello stesso momento ...quindi non ti preoccupare, inoltre puoi chiedere a chiunque sul forum che 550 w per la tua configurazione sono più che sufficienti , basterebbero anche per una 680 con l'i7 ! ....se non ti fidi ti invio il programma che calcola il consumo del pc , sennolo puoi trovare anche online !
i negozi cercano sempre di rifilarti cose più costose e scadenti visto il nox ! vai tranquillo non ti faccio saltare in aria il pc :asd:

allora io ti ho fatto una prova con 6 ventole attive, 6 dispositivi usb colleggati nello stesso momento , cpu con il carico massimo e anche sotto oc ( cosa che non farai tu ) ,gpu che lavora al massimo con oc , inoltre ho messo 4 moduli di ram ,3 hdd e la scheda wi-fi e il consumo era di 435 watt cosa che non raggiungerai mai tranne se metti e fai tutte le cose che ti ho elencato nello stesso momento ...quindi non ti preoccupare, inoltre puoi chiedere a chiunque sul forum che 550 w per la tua configurazione sono più che sufficienti , basterebbero anche per una 680 con l'i7 ! ....se non ti fidi ti invio il programma che calcola il consumo del pc , sennolo puoi trovare anche online !
i negozi cercano sempre di rifilarti cose più costose e scadenti visto il nox ! vai tranquillo non ti faccio saltare in aria il pc :asd:

E vabè ora gli mando la mail di modifica ordine, però hai letto le schede????
Grazie spero ke non salti altrimenti engo fino a casa tua ^_^ e ti smonto braccia testa e gambe
Si mandami il programma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

eXtreme Power Supply Calculator

- - - Updated - - -

E vabè ora gli mando la mail di modifica ordine, però hai letto le schede????
Grazie spero ke non salti altrimenti engo fino a casa tua ^_^ e ti smonto braccia testa e gambe
Si mandami il programma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si le ho lette , ma fidati non è ottimo ! se vuoi essere sicuro prendi un TX 650 MODULAR o un'antec hgc-620 m modular , anche se secondo me sono sprecati

ecco come gli ho scritto :
Egregi Signori ringraziandovi sentitamente del consiglio datomi da voi oggi, ritorno in modo definitivo alla scelta del alimentatore XFX alimentazione ATX 550W XFX PRO550W Core Edition Full Wired cod. prodotto P1-550S-XXB9
In attesa di nuovo aggiornamento ordine colgo l'occasione per porgervi cordiali e distinti saluti

okay ...hai fatto la prova per vedere quanto consumi ?

si mi dice 447 WATT però io nn sono esperto come te, provaci tu ecco le mie specifiche :

Case Zalman - Z11
ventole

Fronte : 1 x 120㎜ ventole Blue LED
Retro: 1 x 120 ventole Standard
Laterale: 2 x 80 ventole Standard
Porte I/O Mic x 1, Headphones x 1, USB 2.0 x 4
Intel CPU 1155 INTEL Core i5-3550 3,3GHz 6MB 77W Box
ASRock MB ASROCK 1155 H77M = 6 porte usb
DDR3 CORSAIR CMX8GX3M2B1600C9 XMS3 8GB (2x4) PC1600 CL9 1.5V
XFX VGA 3GB XFX Radeon HD7950 Ghost DD FAN
HARD DISK 3,5" WESTERN DIGITAL 500GB 7200RPM CAVIAR BLACK SATA3
Samsung DVD RW SATA 24x 24x / DL 16x 12x / RAM 12x SAMSUNG SH-2