Chipset errato su P5B

• Autore discussione Autore discussione @lex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
se hai veramente una p5b liscia hai un p965,è impossibile che hai altro....
quel programma di intel non mi pare affidabile xche a me dice che ho un g33 quando in realtà la mia mobo ha il p35,anche cpu-z non lo dice con esatezza xche mi da p35/g33/g31.
fai una foto dove si vede la piastra x intero,una della scatola ed un'altra dove si vede il retro della piastra(dove sono i connettori)x vedere se è una p5b liscia ed usa http://imageshack.us/ x hostare le foto xche cosi piccole non si capisce nulla.

p.s.:la p5b liscia poi la conosco abbastanza bene xche sul primo core 2 duo che comprai tempo addietro avevo sotto propio una p5b liscia ;)

OK sono riuscito ad arrivare alla scritta, a quanto pare è un P965 riporto esattamente la dicitura :
LE82P965
SL90X
E64oA127

Domanda... per quale motivo viene rilevato il G965 e perchè aida32, everest non mi danno alcuna informazione sul chipset? Cpu-z riesce a captare qualcosa ma mette entrambe le possibilità e quindi inutile. In definitiva è possibile secondo voi che sul chipset abbiano stampato una dicitura diversa da quella reale? Ed ancora, perchè la stessa intel dovrebbe utilizzare software "sbagliati" per la rilevazione dei propri chipset?

spiegato prima nel mio precedente post

cmq ora prima di rimettere il dissipatore se la pellicola si è rovinata, mettici un po di pasta termica(mi raccomando uno strato sottilissimo)

Accantonato un problema ne arriva subito un altro:
ascoltando musica con wmp quando carico un sito l'audio "rallenta" e si sentono come delle piccole scariche ad ogni immagine che compare sul sito come se ci fosse un grave problema di memoria, lo stesso succede quando muovo velocemente il mouse. Le ram parrebbero a posto ho già fatto le prove intercambiandole e provate ad una ad una ecco ora proprio in questo momento l'audio sta andando a scatti e sto solamente scrivendo!:help:

Accantonato un problema ne arriva subito un altro:
ascoltando musica con wmp quando carico un sito l'audio "rallenta" e si sentono come delle piccole scariche ad ogni immagine che compare sul sito come se ci fosse un grave problema di memoria, lo stesso succede quando muovo velocemente il mouse. Le ram parrebbero a posto ho già fatto le prove intercambiandole e provate ad una ad una ecco ora proprio in questo momento l'audio sta andando a scatti e sto solamente scrivendo!:help:
hai la scheda audio integrata?
se si purtroppo la serie p5b di asus con la scheda audio rompeva le scatole,prova a disistallare i driver audio ed a rimetterli e vedi se il problema si toglie.

raga posso dire che la mia p5b liscia nn mi ha mai dato problemi ne di audio ne di altro, in oc arriva a 470mhz di fsb e si diceva che questa scheda fosse limitata a 400...

raga posso dire che la mia p5b liscia nn mi ha mai dato problemi ne di audio ne di altro, in oc arriva a 470mhz di fsb e si diceva che questa scheda fosse limitata a 400...
è noto che la serie p5b dava spesso problemi sulla scheda sonora integrata, a me x esempio sulla mia vecchia p5b rompeva....
ogni tanto dovevo disistallare i driver e rimetterli xche inconmiciava a funziare male di punto in bianco.

Qualcuno parlava di problemi?:D Ho formattato tutto anche il case! Dunque ora sembra che funzioni ma ho paura a dirlo ed...oops ecco una bella periferica sconosciuta:cav: -----> su Intel(R) ICH8/ICH8R Family LPC Interface Controller - 2810 cosa diavolo è???

Qualcuno parlava di problemi?:D Ho formattato tutto anche il case! Dunque ora sembra che funzioni ma ho paura a dirlo ed...oops ecco una bella periferica sconosciuta:cav: -----> su Intel(R) ICH8/ICH8R Family LPC Interface Controller - 2810 cosa diavolo è???
è il southbridge,non hai installato i driver.

Allora, la periferica sconosciuta era acpi... ora tutto ok almeno per il momento, visto che stavo lavorando sulla scheda madre ho approfittato per rifare qualche saldatura che appariva fredda e con dell'acetone puro utilizzando un pennellino ho pulito i contatti dei vari chip sulla scheda, ho rimontato tutto e come è ripartito ha trovato la periferica sconosciuta chiedendomi i driver (cosa che prima non faceva) ho installato i driver ed ora tutto ok.

Per chi avesse la sparkle 8600GT consiglio vivamente di levare la copertura perchè senza riesce a raffreddare molto meglio e nel mio caso riesce a raffreddare (essendo vicino) anche il southbridge.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro