Chipset errato su P5B

• Autore discussione Autore discussione @lex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No con everest non ho provato ma se volete faccio l'ennesima prova, vi darò responso magari più tardi o domani ora devo staccare, per favore ai possessori di p5b liscia fatemi sapere se anche da voi con l'utility intel da come sul mio quel responso, grazie a tutti.

altra cosa importate se avesse veramente il g965 con la utiliti intel dovrebbe risultare anke la grafica integrata( Intel® Graphics Media Accelerator X3000) invece non viene riconosciuta...

cmq prova con everest

ps raga al limite kiamiamo quelli di CSI...cmq si fa intrigante questa storia( mi viene il dubbio ke l'utiliti intel sia un pò farlocca...cmq vedremo il risponso di everest...

gurzo se guardi attentamente la foto, graphics media accelarator....risulta disabilitato e aggiungo che sul bios quella voce non è presente (ovviamente) per quello io parlo di truffa, siccome i chipset sono simili è bastato disabilitarlo. ora davvero vado...cmq se avete ancora dubbi sul fatto che non sia una p5b vi faccio altre foto.

impossibile ke asus abbia fatto una cosa del genere...piuttosto o il rivenditore oppure il programmino intel va a cavoli suoi...

ps cmq non è una grade truffa..alla fine ti ritrovi un chipset pià ricco di funzioni rispetto al normale p965..sempre ke si tratti di scambio di chipset..ma risulta difficile crederlo..vista la forse somiglianza delle sk madri come detto prima...non rimane ke sperare nel responso everest

Everest :

Scheda madre: Tipo processore Intel Pentium 4 641, 3200 MHz (16 x 200) Nome scheda madre Sconosciuto Chipset scheda madre Sconosciuto Memoria di sistema 2048 MB Tipo BIOS AMI (06/26/07) Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1) Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)

[ Scheda madre ] Proprietà della scheda madre: Produttore ASUSTeK Computer INC. Prodotto P5B Versione Rev 1.xx Numero di serie MB-(omesso dal sottoscritto)

ora si che ho capito con l'ultima spiegazione che hai dato...penso sia una cosa fattibile..la vede come p5b quindi potrebbe esserci stato un errore di "copertura" da parte di asus e si intuisce che in realta' la tua p5b liscia e' un ibrido

Ma una foto totale della scheda si può avere? Comunque ripeto la colpa è del negoziante ammesso che sia come tu dici.

incredibile,hai una scheda ibrida molto probabilmente...sono rarissime da beccare....hai una versione vecchia di everest.prova con la 3.20...

misteri della fede :asd:

molto strano...a sto punto non rimane ke uno sguardo per intero della sk madre...e nel caso smontare il dissipatore sul northbridge e guardare direttamente sul chip cosa c'è scritto...

ps il bios ti viene rilevato correttamente da everest?

spulciando un pò in rete ho trovato un tizio jke ha una Gigabyte GA965PDS3( p965) e anke alui cpuz mette come chipset P965/G965...

cmq unica differenza ke il chip G965 integra:

1. Intel� Graphics Media Accelerator X3000
2. Intel� Clear Video Technology
3. Support for High Definition Multimedia Interface (HDMI)

cmq se da bios non rilevi la presenza dell'opzione per abilitare la parte grafica integrata vuol dire ke ti ritrovi il chipset P965, poi in base al programma questo rileva correttamente o meno l'ID del chipset..per questo si possono genereare confusioni...

Ho provato a togliere il dissipatore ma c'è una pellicola non so se adesiva o incollata sopra il chipset e non sarà facile toglierla, mi chiedo se servirà a qualcosa visto che l'assistenza Asus mi ha chiuso il telefono in faccia già una volta... che premurosi forse volevano farmi risparmiare soldi visto che il numero in questione è un 199... alla faccia dell'assistenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro