Chipset errato su P5B

• Autore discussione Autore discussione @lex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

@lex

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Non fidatevi di Asus, sono stato imbrogliato e truffato comprando il modello P5B Le specifiche dichiaravano il chipset P965 ma non è così, sulla mia mobo è installato il G965 sono degli imbroglioni!!! L'assistenza (numero a pagamento) minimizza dicendo che per loro non esiste problema e molto gentilmente dopo una marea di bugie chiudono il telefono in faccia, signori questa è la ASUS

la p5b liscia deve avere per forza il p965..
sei sicuro che sia il modello p5b senza nessun altra sigla ?
qui ci sono decine di possessori di p5b e hanno il p965

i pcb sono tutti uguali e hanno installati tutti lo stesso chipset.. non è che il tuo modello è particolare e hanno deciso di metterci il g965..
piuttosto con cosa hai controllato che chipset hai ?

Beh sarei proprio... se scrivessi certe cose senza essere sicuro dell'hardware in possesso. Dal sito Intel ho scaricato "ChipUtil.exe" altri programmi come aida32 non riescono nemmeno a leggerlo ma l'assistenza era già al corrente del problema ed hanno fatto orecchie da mercante ciò significa che il problema almeno per loro è conosciuto

vabbè tu prova lo stesso a vedere quello che ti dice cpu-z e posta una schermata

Cpu-z alla voce chipset mette P965/G965 nemmeno lui riesce a leggerlo con precisione, l'unico che al momento riesce a farlo è l'utility Intel citata prima

fai una bella foto della mobo..
asus produce due p5b che montano il g965 e sono le edizioni VM..
sono certo che hai una di queste..
cpuz ti indica p965/g965 perchè hanno la stessa architettura con la sola differenza dell integrazione del chip grafico
http://www.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=332
vediamo se la riconosci a questo link

Forse non ci siamo capiti, l'ho scelta sul sito Asus l'ho comprata ed assemblata che sia una P5b liscia non c'è il minimo dubbio, chiedo solo ai possessori della stessa mobo di verificare con la stessa utility intel che ho utilizzato per sapere se è un problema solo della mia scheda oppure...

Magari prima di accusare una casa produttrice cosi famosa ed importante come la Asus accertati di quello che dici.

Accertato più di una volta e telefonato anche all'assistenza. Se non credete al mio scritto posso farvi tutte le foto che volete sia alla scheda che alla scatola che al manuale della scheda.

posta le foto appena puoi,io non ci posso credere a una cosa del genere...potrebbe essere stato uno sbaglio risalente all'imballaggio di tutto l'occorrente e della scheda,puo' essere che siano stati imballati i manuali di una p5b liscia mentre la scheda e' stata "scambiata" per errore ma una cosa cosi' ci sono pochissime probabilita' che accada...sei stato molto sfortunato..a meno che non sia stato il tizio o lo shop che te l'ha venduta a scambiarla....cosa molto piu' probabile

Nel frattempo vi sarei grato se qualche possessore di P5B potesse provare l'utility Intel e farmi sapere, al più presto foto della scheda, della scatola e del manuale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro