Chip Fan che????

Pubblicità
Hitomi ha detto:
Che vuol dire che una ventola è a espulsione? io ne ho una in più sul "tetto" del case...non basta?

Che estrae l'aria calda dal case. Quella posteriore e quella superiore devono essere montate in questo modo, le altre invece (anteriore/laterale) in immissione.... :)

Per la polvere acquista una bomboletta di aria compressa. ;)

Altrimenti lo swiffer daster fa miracoli tra le schede pci :lol:
Anche per spolverare un piccolo aspire polvere o briciole, qualcosa, insomma, che tolga la polvere... basta che non lavi tutto :lol::lol:

PEr il NB ti posso consigliare anche i dissipatori zalman... forse xò c'è un problema.. se la scheda non rileva la ventola del chip girare, non parte

se vuoi risolvere almeno in parte il problema della polvere puoi mettere dei filtri di spugna sulle ventole in immissione aria (anteriore e laterale).
E' vero che può causare una lieve perdita di prestazioni delle ventole, ma almeno non devi stare sempre a combattere con la polve :figo:

Midnight-34 ha detto:
..... se la scheda non rileva la ventola del chip girare, non parte ......

Per questo ci dovrebbe essere un trucchetto da fare con l'alimentazione ed un potenziometro, cioè simulargli semplicemente il segnale tachimetrico della ventola con una resistenza che viene alimentata direttamente dall'attacco della ventola ;)

petardo ha detto:
se vuoi risolvere almeno in parte il problema della polvere puoi mettere dei filtri di spugna sulle ventole in immissione aria (anteriore e laterale).
E' vero che può causare uno lieve perdita di prestazioni delle ventole, ma almeno non devi stare sempre a combattere con la polve :figo:

Si comunque un po' di polvere entra lo stesso.... :bllurk:

Ovviamente i filtri limitano molto, dato che la maggior quantita' di polvere entra nel case proprio grazie alle ventole... :doh:

Il problema è che senza ventole sono i nostri pc a diventare polvere... residua dalla combustione :lol:

Il suo poblema è che non ha ventole in immisione e l'unica è in esplusione sopra ha detto... quindi dove andrebbero messi i filtri.. non si può metterli davanti a ogni buchetto

Tipo questo :lol: :D :asd: :skept: :shock: :cry::bllurk: :nono: :birra: :doh:
computer_fuso.jpg

A un mio amico è andata peggio... :lol: fusione competa interno e perfetto esternamente :look:

Una ventolina è sempre ben accetta... una di grosso diametro con alette fine e numerose da far girare lenta

tipo questa...
p969-3.jpg

va a soli 950 RPM :skept: porta ben 40CFM :shock: di aria per un rumore di meno di 20dB :inchino:

naturalmente è una 120x120x25mm :chupachup:chupachup:chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro