Chip Fan che????

Pubblicità

Hitomi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti...
Quando accendo il pc, appena prima che parta il Bios, il mio pc dice:

***Warning: your Computer CHIP Fan Fail or speed too low***

Ma che vuol dire??? Credo solo di aver capito che è una cosa che non va bene...ma da qui a capire cosa ce ne passa!!!!!!!

Vi prego aiutoooooooooo :inchino: ho paura che esploda il pc!!!!!!

GiuliA

la ventola del chip gira troppo piano!entra nel bios e guarda ke le impostazioni siano giuste magari alzando la velocita della ventola;)

sembra che la ventola del dissipatore della Cpu sia in avaria. Sostituiscila o prova pulirla con aria compressa.

Toby ha detto:
Un consiglio..
Se usi l'aria compressa, smonta il dissipatore e fai il lavoro fuori... ;)

Dato che ci sei cambia anche la pasta termoconduttiva.... :asd:

Aiuto...un attimo...avete parlato di troppe cose insieme che non conosco!!!! :muro:
Ho smontato e pulito tutto giusto un paio di settimane fa, tutte le ventole, anche quelle dentro l'alimentatore...insomma tutte quelle che ho trovato!!! Ho visto che c'è però una ventolina piccola che non gira...potrebbe essere quella il problema? Non chiedetemi di quale componente è e il perchè non gira, perchè non ne ho la minima idea!!!

Aiuto che faccio??????

E' possibile anche che la tua scheda madre abbia effettivamente una ventola sul chip che non gira più (non ho visto se hai messo in firma la tua config). Ma non si tratta della ventola della cpu altrimenti avresti altri segnali oltre a quello. Cmq detto questo potrebbe anche che hai selezionato dal bios di monitorare quella specifica ventola mentre sulla tua scheda è presente solo un dissipatore passivo del chip(set). Consiglio apri il pc e vedi cosa c'è.

Genesy ha detto:
E' possibile anche che la tua scheda madre abbia effettivamente una ventola sul chip che non gira più (non ho visto se hai messo in firma la tua config). Ma non si tratta della ventola della cpu altrimenti avresti altri segnali oltre a quello. Cmq detto questo potrebbe anche che hai selezionato dal bios di monitorare quella specifica ventola mentre sulla tua scheda è presente solo un dissipatore passivo del chip(set). Consiglio apri il pc e vedi cosa c'è.

Come faccio a sapere se sulla mia scheda c'è solo un dissipatore passivo del chip(set)???? E comunque questa scritta qui non mi appare da sempre...dopo qualche tempo che avevo rinnocato il pc ha cominciato a scrivere 'sta cosa....

Vero meglio dirci qual'è la ventola in questione, se non sai di che componente, posta una foto... ce ne sono di chipset e ventole in un pc che possono non girare

;)

La ventolina che non gira e' sulla scheda madre? e' quella del Chipset, ti conviene farla rifunzionare.... :asd: :asd:

Anzi se non va, ti conviene cambiarla del tutto. Che mobo hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro