Chinafonini! Cosa ne pensate?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vZeeKHD

Utente Èlite
Reazioni
526
Punteggio
136
Salve ragazzi, apro questo topic perchè volevo sapere un po cosa ne pensate dei chinafonini,
Da una settimana ne possiedo uno e questi sono stati i pro e i contro che ho riscontrato

PRO:

1. Per prima cosa la componentistica, ho notato che la maggior parte dei chinafonini ha all'80% (+ o -) di compatibilità con ricambi nokia, al mio cellulare lo spreaker (quello per ascoltare le telefonate) era rotto, risultato? 2€ su ebay e ho preso lo spreaker di un nokia X3-0
  2. Ottime prestazioni e prezzi molto contenuti , pagare un cellulare dual core con 512MB di ram 60€ (Usato) è una soddisfazione davvero!
  3. Dove acquistare? Beh, in italia stanno nascendo e crescendo dei negozi online che vendono questi cellulare quindi permettendoci di evitare controlli doganali (Ho letto di persone che hanno avuto cellulari in dogana per 4 o 5 mesi! e venivano consegnati con evidenti segno di manomissione)

CONTRO:
  1. Software spesso poco ottimizzato
  2. Non tutti gli shop forniscono un buon supporto dopo l'acquisto (Fortunatamente stanno nascendo delle belle community che aiutano)
  3. Alcuni cellulari hanno bisogno di una modifica con la carta stagnola per incrementare le prestazioni del GPS che spesso su cellulari MTK (Processore intendo) lasciano davvero perplessi

E invece voi? cosa ne pensate? cerchiamo di far crescere questo topico così se magari qualcuno pensarà "e se provassi un chinafonino?" :lol:

Comunque io ho un feiteng i93000 (Il clone dell's3) che ho già rotto per fare esperimenti :) Alcuni cellulari hanno solo bisogno di un developer per essere grandi :) :ok:

alcuni modelli non sono male... se si installano rom alternative sono sicuro che può essere una buona scelta!

Non mi fido in quanto non hanno i dovuti controlli europei e non rispettano i valori SAR. Inoltre la maggior parte non ha rom alternative e chissà quali software ci installano i cinesi

Io da quando ho comprato il mio feiteng i93000 sono riuscito tramite forum russi a recuperare una bella rom JB che stavo piano piano modificando
Purtroppo non posso più toccare il cellulare dato che per sbaglio ho rotto il cavo flat del touch screen e mi sono portato dietro tutto il connettore, adesso sto aspettando le punte per il saldatore a stagno e i pezzi di ricambio per vedere se posso ripararlo!
Comunque @andrythebeast per controllare questi valori serve qualche attrezzo particolare? magari provo a farli sul mio

Alcuni come ZTE rilasciano i codici sorgente in modo da poter riprogrammare i kernel e il resto ma a quanto pare sono poche le case che lo fanno...

Io da quando ho comprato il mio feiteng i93000 sono riuscito tramite forum russi a recuperare una bella rom JB che stavo piano piano modificando
Purtroppo non posso più toccare il cellulare dato che per sbaglio ho rotto il cavo flat del touch screen e mi sono portato dietro tutto il connettore, adesso sto aspettando le punte per il saldatore a stagno e i pezzi di ricambio per vedere se posso ripararlo!
Comunque @andrythebeast per controllare questi valori serve qualche attrezzo particolare? magari provo a farli sul mio

Alcuni come ZTE rilasciano i codici sorgente in modo da poter riprogrammare i kernel e il resto ma a quanto pare sono poche le case che lo fanno...
E' necessario un sensore che indichi i volt/metro, non so quanto costi però

Non mi fido in quanto non hanno i dovuti controlli europei e non rispettano i valori SAR. Inoltre la maggior parte non ha rom alternative e chissà quali software ci installano i cinesi
ha ragione, mai fidarsi dei chinafonini... secondo me, sono pessimi, ho fatto lo sbaglio di comrarlo una volta è mi sono pentito,,non aveva nessun lato positivo...meglio non comprarne

ma tra i cinafonini ci mettete anche gli Xiaomi Mi2 e gli Oppo Find 5?
perche' non mi pare proprio che siano da accomunare a quello che si stava dicendo sopra,
anche se i produttori in questione sono cinesi. (vale per Oppo che normalmente produce lettori BluRay
da 600/700 euro e non proprio scarti da riciclaggio,
ma anche xiaomi ha il team della MIUI direttamente all'interno mi pare.)

P.S. entrambi usano snapdragon

Ultima modifica:
Diversi miei amici li usano, in particolare i modelli con processore MTK quad core. Non si lamentano, anche perché il prezzo di acquisto è in genere inferiore o uguale a €200.

Sento comunque che le batterie danno problemi intorno all'anno di vita. Inoltre il GPS in generale è problematico: lenta connessione oppure occorre impostare manualmente perché funzioni.

a me devo dire la verita sembrano delle brutte imitazioni venute male degli originali,, per non parlare del materiale con cui sn fatti :paurafap::rock1:

A distanza di quasi un anno dell' inizio di questa discussione si puó dire che gli smartphone cinesi non hanno nulla da invidiare ai mar hi piú blasonati.
questo sopratutto grazie al sistema operativo Android e al produttore di CPU Mediatek.
Attualmente siamo arrivati alla versione OCTACORE che supporta 2GB di RAM e fino a 32 di memoria interna.
Le case produttrici ne sono tante, tra le piú affidabili ci mettiamo sicuramente THL, Jiayu, Xiaomi, Meizu, Cubot, iNew, Zopo...
Chiunque volesse una consulenza su questi prodotti potete scrivere tranquillamente....l'esperto vi risponderá :asd:
Un caro saluto da Grossoshop

Si sono migliorati parecchio, fattosta che eccetto le grandi ditte come xiaomi, oppo, zte , huawei e thl e meizu su molti device cinesi bisogna metterci le mani appena ti arrivano e questo li rende poco adatti al grande pubblico ma solo ai più smanettoni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro