vZeeKHD
Utente Èlite
- Reazioni
- 526
- Punteggio
- 136
Salve ragazzi, apro questo topic perchè volevo sapere un po cosa ne pensate dei chinafonini,
Da una settimana ne possiedo uno e questi sono stati i pro e i contro che ho riscontrato
PRO:
CONTRO:
E invece voi? cosa ne pensate? cerchiamo di far crescere questo topico così se magari qualcuno pensarà "e se provassi un chinafonino?" :lol:
Comunque io ho un feiteng i93000 (Il clone dell's3) che ho già rotto per fare esperimenti :) Alcuni cellulari hanno solo bisogno di un developer per essere grandi :) :ok:
Da una settimana ne possiedo uno e questi sono stati i pro e i contro che ho riscontrato
PRO:
- Per prima cosa la componentistica, ho notato che la maggior parte dei chinafonini ha all'80% (+ o -) di compatibilità con ricambi nokia, al mio cellulare lo spreaker (quello per ascoltare le telefonate) era rotto, risultato? 2€ su ebay e ho preso lo spreaker di un nokia X3-0
- Ottime prestazioni e prezzi molto contenuti , pagare un cellulare dual core con 512MB di ram 60€ (Usato) è una soddisfazione davvero!
- Dove acquistare? Beh, in italia stanno nascendo e crescendo dei negozi online che vendono questi cellulare quindi permettendoci di evitare controlli doganali (Ho letto di persone che hanno avuto cellulari in dogana per 4 o 5 mesi! e venivano consegnati con evidenti segno di manomissione)
CONTRO:
- Software spesso poco ottimizzato
- Non tutti gli shop forniscono un buon supporto dopo l'acquisto (Fortunatamente stanno nascendo delle belle community che aiutano)
- Alcuni cellulari hanno bisogno di una modifica con la carta stagnola per incrementare le prestazioni del GPS che spesso su cellulari MTK (Processore intendo) lasciano davvero perplessi
E invece voi? cosa ne pensate? cerchiamo di far crescere questo topico così se magari qualcuno pensarà "e se provassi un chinafonino?" :lol:
Comunque io ho un feiteng i93000 (Il clone dell's3) che ho già rotto per fare esperimenti :) Alcuni cellulari hanno solo bisogno di un developer per essere grandi :) :ok: