DOMANDA Chiedo un parere da esperti

Pubblicità

Blackdevil90s

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho recentemente comprato una seconda EVGA GTX 780 e montandola nel pc tutto ok...SLI abilitato, risparmio energetico dal pannello di controllo nvidia disattivato e driver video aggiornati...ho 2 problemi fondamentali sorge in molti giochi ma su black ops 2 e battlefield 3 in particolar modo:
su CoD Black ops 2 ho un uso di entrambe le gpu che si attesta da un minimo di 50% ad un massimo di 75/80%
il problema è un calo di frames pazzesco...alcune volte stà sul massimo 200 fps (bloccati) altre volte scatta scendendo da 200 a 140/150 fps...su un monitor a 60 hz il problema nn si pone,ma avendo un monitor a 144hz il calo di frame si sente eccome! il gioco risulta molto scattoso..
Su Battlefield 3 ma come su altri giochi quali saint row 4 invece il problema è di un uso max del 50% di entrambe le gpu...io mi chiedo,ma se possono dar di piu perchè non lo fanno?so che Bf3 è un gioco che sfrutta molto anche la cpu...ma ho un i7 3770k a 4 ghz non credo faccia da collo di bottiglia :(
da cosa puo dipendere il problema? driver ancora acerbi? o dalla cpu?

il mio pc :

intel i7 3770k a 4 ghz
msi mpower z77
8 gb ram corsair vegeance
monitor full hd 144hz
x2 EVGA GTX 780

Grazie in anticipo :)
 
in cod sei limitato dalla cpu
sicuro che i giochi supportino quella frequenza?non è che se li fixi a 120hz vanno meglio?
 
in cod sei limitato dalla cpu
sicuro che i giochi supportino quella frequenza?non è che se li fixi a 120hz vanno meglio?
ti dico la verità questo ancora nn l'ho provato..proverò
grzie cmq della risposta..gentilissimo

- - - Updated - - -

Ma ti stai davvero lamentando di fare "solo" 150 FPS? Scatta a 150FPS? Ma sei serio?


si su cod...c'è un calo di frame pazzesco...sembra na stupidaggine dire che 150 fps fanno andare il gioco a scatti...ma te lo farei provare a casa mia..diventa ingiocabile tanto che scatta
 
bho nn ci sto a capire nulla..sn rimasto veramente deluso...alla fine sono 1200 euro solo di schede video mica pizza e fichi...mi aspettavo di piu da Nvidia :(

abbi pazienza, hai detto che hai un monitor 144hz e con le 2 vga in sli vedi ingame un andamento altalenante dai 200 ai 150 fps, che nei bruschi cali/aumenti ti "scatta", chiedo io da ignorante di sli e monitor ad alto refresh, hai provato a usare il v-sync e/o il framerate target di Evga precision x cercando di bloccarli a 144 fissi e vedere se il problema si presenta ugualmente?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top