DOMANDA Chiedo info su NVME

Pubblicità

Loris Palazzo

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
39
Salve a tutti, ho una Aorus X370 Gaming K5 come mobo.
quest'ultima ha uno slot m.2 nvme ma non ha nessun dissipatore e mi chiedo (anzi vi chiedo) se ho bisogno per forza di un dissipatore. (?)
Buone Feste!

Anche se può sembrare una risposta scontata ( dipende ).
Nel senso che dipende dall'unita usata perchè alcune scaldano più di altre, e soprattutto dal posizionamento dello slot perchè in alcuni casi coperto dalla scheda video che genera di suo una discreta quantità di calore specie se di fascia alta,e calore e componenti elettronici non vanno molto d'accordo.
Nel dubbio
https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_n...eywords=dissipatore+per+nvme&tag=tomsforum-21

per forza no, ma se lo metti è meglio ne ho visto pure da pochi euro su amazon, il "problema" nel calore sugli m2 anche con il dissipatore non risolvi più di tanto perchè viene raffreddato solo un lato, in ogni caso assicurati di avere una buona ventilazione all'interno del case

Si in effetti si trova sotto la scheda video, grazie!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
per forza no, ma se lo metti è meglio ne ho visto pure da pochi euro su amazon, il "problema" nel calore sugli m2 anche con il dissipatore non risolvi più di tanto perchè viene raffreddato solo un lato, in ogni caso assicurati di avere una buona ventilazione all'interno del case
Diciamo che è messa bene la ventilazione :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità