DOMANDA Chiedo Consigli Per Nuova Scheda Video

Pubblicità
questo con una 380x e cpu più recenti... http://oc.jagatreview.com/2015/11/performance-analysis-cpu-scaling-pada-amd-radeon-r9-380x/3/
e la 380x è il 10% più veloce di una 1050ti...

Sicuramente anche con la RX470 è in parte CPU Limited, ma giriamo la questione: con la sua CPU, riesce la RX470 a offrire performance aggiuntive rispetto alla 1050ti che valgono i 35€ di differenza sul prezzo?
Per me, considerando i titoli più famosi, sì: poi chiaro che se gioca a ETS2, Assetto Corsa e StarCraft et similia la questione è diversa.

Tra l'altro, con il passare del tempo, la GPU la sfrutterebbe sempre meglio, perchè i giochi si appesantiscono più lato GPU che lato CPU.

Allora: ora come ora puoi fare ben poco. Per ora tieni quello che hai, poi con l'arrivo di maggiori fondi (si spera) potremmo creare una nuova configurazione per il pc

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Allora: ora come ora puoi fare ben poco. Per ora tieni quello che hai, poi con l'arrivo di maggiori fondi (si spera) potremmo creare una nuova configurazione per il pc

No, sicuramente si può fare qualcosa: ora monta una GT610, anche prendendo una "misera" GTX1050, che con quella CPU si può montare benissimo, avrebbe un miglioramento di performance enorme.
Se mai bisogna vedere quale scheda convenga di più nel suo caso e per una scelta consapevole servirebbe sapere anche il modello dell'alimentatore.

Sicuramente anche con la RX470 è in parte CPU Limited, ma giriamo la questione: con la sua CPU, riesce la RX470 a offrire performance aggiuntive rispetto alla 1050ti che valgono i 35€ di differenza sul prezzo?
Per me, considerando i titoli più famosi, sì: poi chiaro che se gioca a ETS2, Assetto Corsa e StarCraft et similia la questione è diversa.

Tra l'altro, con il passare del tempo, la GPU la sfrutterebbe sempre meglio, perchè i giochi si appesantiscono più lato GPU che lato CPU.

Ma più che altro il giorno che deciderà di cambiare piattaforma si ritroverebbe gia con una bella GPU e non con uno specchietto per le allodole come la 1050TI che gira il 40% in meno della 470. :)

La maggior parte della volte non prendere tutto come oro colato... Secondo loro un i5 non vale la pena di essere conprato rispetto ad un i3. Hanno fatto i bench sul i3 6300 e sul i5 6400. Dove non cambia un cacchio. Magari i3 6100 vs 6400. 6300 vs 6600...

Uno mi ha scritto un messaggio in privato:
non ascoltare i consigli che ti han dato nella discussione che hai aperto.
E' gente che parla solo per sentito dire e quindi spara cazzate.
Leggi qui(ho linkato l'articolo anche nella discussione) https://www.hardwareunboxed.com/gtx-1060-vs-rx-480-in-6-year-old-amd-and-intel-computers/
Come vedi nessun problema a montare una 480 o una 1060 nel tuo PC.
Ovviamente un piccolo divario di prestazioni rispetto ad un sistema di fascia alta di ultima generazione c'è,ma è molto piccolo e spesso dipende solo dal gioco.
Quindi il mio consiglio è di prendere una 480 o una 1060,nel tuo caso prenderei una 480 4gb che va praticamente uguale a quella a 8gb ma ci risparmi 40€,oppure prendi una 470 che con meno di 200€ hai una gran scheda che sfrutti al 100%.

A me pare un'idiozia, soprattuto perchè non vale la pena spendere 80 euro o più per una 1060 quando non la sfrutterei.
Quindi come ultima domanda pensate che sia meglio una 1050TI o una RX470?

Uno mi ha scritto un messaggio in privato:
non ascoltare i consigli che ti han dato nella discussione che hai aperto.
E' gente che parla solo per sentito dire e quindi spara cazzate.
Leggi qui(ho linkato l'articolo anche nella discussione) https://www.hardwareunboxed.com/gtx-1060-vs-rx-480-in-6-year-old-amd-and-intel-computers/
Come vedi nessun problema a montare una 480 o una 1060 nel tuo PC.
Ovviamente un piccolo divario di prestazioni rispetto ad un sistema di fascia alta di ultima generazione c'è,ma è molto piccolo e spesso dipende solo dal gioco.
Quindi il mio consiglio è di prendere una 480 o una 1060,nel tuo caso prenderei una 480 4gb che va praticamente uguale a quella a 8gb ma ci risparmi 40€,oppure prendi una 470 che con meno di 200€ hai una gran scheda che sfrutti al 100%.

A me pare un'idiozia, soprattuto perchè non vale la pena spendere 80 euro o più per una 1060 quando non la sfrutterei.
Quindi come ultima domanda pensate che sia meglio una 1050TI o una RX470?
470

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Grazie mille, inoltre vi chiedo se avete qualche store dice comprarla a meno, o semplicemente quale versione da Amazon mi consigliate, grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro