DOMANDA Chicco primi passi...OC!!!!

Pubblicità
Prova salendo a step di 0.01 e vedi a quanto arrivi e metti pll 1.65

niente da fare, stessa cosa anche a 1,21 di vcore e le temperature schizzano a 88 gradi già al secondo ciclo....mi sa che ho una cpu un pò s****ta:cry:, magari riprovo quando avrò messo un'altra ventola nel case e magari mi prendo un dissipatore un pò più performante.
Per ora lascio a 4,2. pll invece lo lascio a 1,65 o lo rimetto come prima ?? i risparmi energetici devo riabilitarli o li lascio così come me li avevi fatti mettere???

Quindi a questo punto lasciamo perdere l'oc della RAM.
Per la scheda video invece con un'occatina guadagnerei qualcosa in prestazioni????
il modello è: [h=1]VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB[/h]

Disabilita c1e e dai 1.22 stai sui 90 max di ibt tanto in dily a quelle temp non ci arriverai mai

Disabilita c1e e dai 1.22 stai sui 90 max di ibt tanto in dily a quelle temp non ci arriverai mai

niente da fare:cry:, temperature che arrivano a 90 gradi e dopo un paio di run il sistema va in crash....poi stavolta HW monitor si chiudeva da solo e ogni tanto lo schermo diventava nero e piano piano riappariva...che si fa????

mettilo a 43 e scendi un po' di vcore. sei sicuro che il dissi sia montato bene? hai una ventola dietro in estrazione e una in mandata davanti che girano al max?

mettilo a 43 e scendi un po' di vcore. sei sicuro che il dissi sia montato bene? hai una ventola dietro in estrazione e una in mandata davanti che girano al max?

allora il dissi credo sia montato bene, cosa potrei aver sbagliato nel montaggio?? cmq penso sia un fatto di cattiva circolazione dell'aria visto che il flusso dell'aria che immette la ventola davanti in basso è bloccato dalla scheda video lunga che va quasi a toccare con il cassettino dove alloggia l'hard disk e quindi fa un pò da tappo (ho fatto caso però che quel pezzo dove infilo l'hard disk si può rimuovere e quindi l'aria dovrebbe circolare un pò meglio). Poi dietro non ho nessuna ventola in estrazione (ne ho ordinata una e mi dovrebbe arrivare a breve) però ho una ventola sulla parte superiore del PC, proprio sopra al dissi, ma non so se è in estrazione o viceversa...
Da HWmonitor vedo che le ventole girano a 1200, quindi penso siano al massimo. Il fatto è che vedo la ventola del dissi ma delle due ventole del case ne vedo solo una ma girano tutte e due!!!(puoi vedere tu stesso negli screen precedenti).

Se vuoi puoi dare un'occhiata a qualche foto su internet del mio case (aerocool sixth elementh red edition) cosi ti puoi rendere conto di come sono messe le ventole..

Ultima modifica:
Quella sopra mettila come quella dietro che dovrebbe essere in estrazione. Che pasta hai usato? Come l'hai messa e quanta?

Quella sopra mettila come quella dietro che dovrebbe essere in estrazione. Che pasta hai usato? Come l'hai messa e quanta?

la pasta che ho utilizzato è quella che era in dotazione con il dissi, per quanto riguarda la quantità invece ne ho messa un chicco al centro e poi c'ho premuto il dissi sopra per distribuirla equamente.
Allora facciamo così: visto che venerdì vado in ferie (:rock1:) e mi dovrebbe arrivare la ventola che ho ordinato, ho tutto il tempo per smontare il PC e riordinare i cavi, montare la ventola, rimettere la pasta termica (se pensi l'abbia messa male) e togliere quel cassettino rosso (se hai visto un immagine del case lo si vede bene) che dovrebbe far circolare meglio l'aria.
Così quando ho fatto tutto ti ricontatto e vediamo di portare a 4,4 questa benedetta CPU :muro: e poi magari passiamo alla RAM e alla scheda video!!!!!
Per ora ti ringrazio infinitamente per l'attenzione, senza gente esperta e armata di pazienza come te, un nabbo come me non sarebbe andato tanto lontano.....:thanks:

Ok prima di smontare il dissi pulisci bene tutto monta la ventola controlla che siano montate bene per la direzione dell'aria e poi al max rimetti la pasta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro