PROBLEMA Chiavetta USB trasferisce file lentamente e velocemente

Kinik201

Nuovo Utente
40
9
La mia chiavetta USB Kingstone 32GB DT100 G3 è appena comprata, e nel copiare i file ha degli sbalzi di velocità. Copia per qualche secondo file a 30Mb/s e poi arriva a 0, dopo qualche secondo ritorna a 3B/s e poi a 0, ecc...
Ho formattato la chiavetta anche in NTFS, cambiando anche dimensione delle celle di memoria (penso siano quelle), ma il problema non sparisce. Ho fatto anche una formattazione low level e controllato lo stato con HD Tune, ma niente di niente.
 

marcok625

Nuovo Utente
90
41
Ciao, credo dipenda da che file stai copiando.
Ad esempio se copi file compressi o file video ecc, la copia risulta molto veloce, ma se invece copi ad esempio una cartella con all'interno molti file di piccole dimensioni allora il tutto si rallenta, (anche se la cartella come peso totale non è molto grande).
Io uso spesso la chiavetta per salvare vari tipi di contenuto a anche io noto lo stesso comportamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kinik201

Kinik201

Nuovo Utente
40
9
Ciao, credo dipenda da che file stai copiando.
Ad esempio se copi file compressi o file video ecc, la copia risulta molto veloce, ma se invece copi ad esempio una cartella con all'interno molti file di piccole dimensioni allora il tutto si rallenta, (anche se la cartella come peso totale non è molto grande).
Io uso spesso la chiavetta per salvare vari tipi di contenuto a anche io noto lo stesso comportamento.
Grazie per la risposta. Anche nella formattazione low level andava a "scatti". Il mio problema non è la velocità in se, ma la costanza. Tutte le chiavette usb che ho usato copiavano subito, senza sbalzi di velocità. Invece se vedi il grafico di quando si copia un file su windows 10, va su e giù xD, non è un onda più o meno costante ma ha dei picchi bassi e alti troppo elevati. Se riesco dopo posto la foto. Comunque ora provo a copiare singoli file non compressi, perché fino ad ora ho caricato intere cartelle
Post unito automaticamente:

Ciao, credo dipenda da che file stai copiando.
Ad esempio se copi file compressi o file video ecc, la copia risulta molto veloce, ma se invece copi ad esempio una cartella con all'interno molti file di piccole dimensioni allora il tutto si rallenta, (anche se la cartella come peso totale non è molto grande).
Io uso spesso la chiavetta per salvare vari tipi di contenuto a anche io noto lo stesso comportamento.
Screenshot (10).png
Ecco l'andamento della copia di un file mp4. Questo è con qualsiasi tipo di file....
Ho provato anche con TeraCopy, ma nulla. Lo scambio dei file non è costante... a questo punto penso che sia la chiavetta. Domani provo con una da 16GB sempre dello stesso modello e vedo se fa lo stesso difetto. :(
 
Ultima modifica da un moderatore:

michael chiklis

Utente Èlite
5,854
2,233
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Sei sicuro che il problema non sia alla fonte, cioè del hdd da cui hai copiato i files?
Fai un benchmark di sola lettura del hdd per circa 5 minuti (poi interrompilo) usando HD Tune, poi posta qui il grafico.
Dal grafico, se c'è un problema si dovrebbe notare quel crollo periodico della velocità di lettura.

Se l'hdd risulterà essere a posto allora il problema è davvero della chiavetta oppure del controller usb sulla mobo o di alcuni drivers.
 

Kinik201

Nuovo Utente
40
9
Sei sicuro che il problema non sia alla fonte, cioè del hdd da cui hai copiato i files?
Fai un benchmark di sola lettura del hdd per circa 5 minuti (poi interrompilo) usando HD Tune, poi posta qui il grafico.
Dal grafico, se c'è un problema si dovrebbe notare quel crollo periodico della velocità di lettura.

Se l'hdd risulterà essere a posto allora il problema è davvero della chiavetta oppure del controller usb sulla mobo o di alcuni drivers.
Intendi questo? Ho la versione free di HD Tune
Screenshot (11).png
Il problema della costanza della copia dei file lo fa solo a quella chiavetta. Ho provato a collegare una chiavetta da 4GB e un adattatore cinese da SD a USB, ed è tutto regolare. L'HDD dal quale avevo copiato il file è semi nuovo, quindi non penso sia l'HDD. I driver sono sempre aggiornati, uso addirittura Driver Booster per tenerli sempre aggiornati. Windows è all'ultima versione.... penso proprio che sia la chiavetta usb :cry::cry:
 
Ultima modifica da un moderatore:

michael chiklis

Utente Èlite
5,854
2,233
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Dovresti provare la chiavetta su un altro pc per vedere come funziona, se va sempre a singhiozzo allora è la chiavetta che è difettosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: marcok625

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
prova la chiavetta sia su porte USB 3.0 che 2.0
 
  • Mi piace
Reazioni: Kinik201

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili